Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

721
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 23:39:10 »
Ma con una bilancia sola ,pesando una ruota per volta e sotto l'altra uno spessore uguale alla bilancia si hanno risultati molto attendibili: la mia cota pesata così col pieno è esattamente 38,5Kg al post e 37,5 all'ant......76 in totale.....che rispetto ai Tuoi 83 sono ancora 7 in meno........

722
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 23:15:05 »
Ahhhh dimenticavo.....


 smcon smcon smcon

723
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 23:08:48 »
...a prescindere dal peso della 4rt e da quello che misurano altri...la prova è stata fatta con lo stesso metodo e stessa bilancia: è la differenza di peso tra le due moto che è notevole! :SAD:
Ho voluto togliermi lo sfizio oggi pomeriggio, avendo a disposizione in officina una Gas Gas 280 r del 2011, leggermente preparata, al momento senza pompa freno ant. e senza benzina, pesandola con la stessa bilancia e lo stesso alzamoto con cui ho pesato la mia.....69kg....quindi siamo sullo stesso peso della tua(Kg70,8 col pieno) ....ciò che mi quadra poco è l'eccessivo peso della TUA cota....infatti Aldo la sua ex .... con sella serbatoio pieno.... pesava 80Kg.
Proverei a montare.....anche solo appoggiare il Kit sella serbatoio della cota sulla gas gas.....allora si potrebbe di differenze effettive delle 2 moto......secondo me...... :baci: :baci: :baci:

724
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 02 Dicembre 2013, 13:12:21 »
cosi' scopriremo che le moto cambiano, ma gli scarponi restano...

Mai parole furon più sagge  :hee20hee20hee:

 :73:
MI ASSOCIO AL 100% :erd: :erd: :erd:

725
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 23:17:14 »

Anch'io lego la moto con la corda se il gradino è più alto di 30 cm... :SAD:
Se non c'è da passare lo Stretto vengo volentieri! :OK:
[/quote]
Passiamo sempre nello "stretto" e......nel ripido, poi ora come ora....neve, ghiaccio...e se si alzano un po' le temperature.....fango.....tanto fango   sm400 sm400 sm400 sm400

726
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 23:02:50 »
Sono meno tecnologico del buon Gianni....nel senso che la mia "pesapersone" è analogica e non digitale, ma sono sceso in garage e l'ho pesata un attimo fa....non so quanta benza ci sia nel serbatoio, non è pieno, ma cambia poco:


.....aggiungiamo un paio di kg per fare il pieno ed un altro kg perché ho la X LIGHT ed il fanale racing ma farebbero "solo" 77.....ne mancano più di 6 a quella di Gianni!!!! smcon smcon smcon sm409 sm409

727
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:53:43 »
La mia col pieno, senza sella serbatoio pesa 76kg

728
Presentazioni / Re: mi ripresento...
« il: 01 Dicembre 2013, 21:50:41 »
Ossa???? Problemi?????? sei l'UNICO!!!!!!! ne dicono tutti un gran bene!!!!! Comunque Benvenuto
 smel smel smel

729
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:44:45 »
Ti siedi e zampetti? Ed è in queste condizioni che valuti la trazione di una moto?? sm419
Faccio trial da circa 32anni......e so come valutare la trazione....tranquillo!!!!!, però in certe condizioni estreme.... quelli COME NOI... che non hanno la "tecnica giusta" ..... pur di riuscire a salire ....fanno questo ed altro!!!!!! :arar: :arar: :arar: :arar: forse non hai idea dei percorsi che facciamo di solito.....una delle ultime uscite abbiamo dovuto legare le moto con le corde per scendere!!!!!
Vieni anche Tu il 27/12 .....circa (luogo e ora di ritrovo in M.P.) per gli auguri di fine anno......poi vedi che si zampetta!!!!
 :57: :57: :57: sm409 sm409 sm409

730
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 21:27:13 »
Se si parla di salire un sentiero impegnativo in condizioni di buona aderenza la Gas Gas come tutte le 2t svettano per leggerezza e facilità di guida, anche meno "stancante " rispetto ad una 4rt.......che sono poi la maggioranza delle nostre uscite!!!!!!!!!  Sul viscido....VISCIDO!!!!! I casi sono due: O sei un PILOTA di un certo livello e la porti su con colpi di reni o ti siedi e zampetti!!!!!!! in questo caso....che è il mio e della maggioranza dei miei amici.......la 4rt non ha eguali.....e quei 13 kg in più......vuoi vedere che ti aiutano!!!!!!!!!! smrij smrij

731
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 20:59:20 »
All'asilo : - La mia macchinina è più bella della tua....
              -No...è più bella la mia....
              -Ma la mia c'ha il volante che se lo giri ...girano le ruote.....
              -Ma la mia c'ha le porte che si aprono.......    
              -Ma la mia........
              -Ma la mia........
              -Ma la mia........
              -Ma la mia..................
E mooooo  bbbbbastaaaaaaaa.......invece di tante "CHIACCHIERE E DISTINTIVO" .....andiamo di più in moto e quello che più conta:TROVIAMOCI NUMEROSI LA SERA DEL 17/12 A VENARIA
  http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=4056.msg101968#msg101968
...non so se ho copiato il link esatto.......comunque troviamoci numerosi se vogliamo continuare ad ANDARE IN MOTO!!
Per scrivere solo ca@@ate sul forum........restiamo pure in poltrona!!!!

732
Montesa / Re: Montesa Cota 4Rt Race Replica
« il: 01 Dicembre 2013, 20:54:49 »
La mia pesata è 76kg......quindi la Gas Gas è solo 63????? ... sm419 sm419 sm419 è sicuramente una moto spettacolare!!!!

733
Moto d'epoca / Re: Chi e' ?
« il: 30 Novembre 2013, 21:56:38 »
 :57: :57: :57: :57:Pilota.....insomma!!!!!!....però com'eri magroooooo!!!!

734
Condoglianze alla famiglia ......Doriano R.I.P.

735
GasGas / Re: Olio Nils per miscela
« il: 30 Novembre 2013, 18:44:06 »
Quella di Valchi non è pubblicità occulta.... ha semplicemente ragione.

Con 0,7-0,8% di olio, si ha sufficiente lubrificazione per il cilindro e la polverizzazione ottenuta dall'iniettore garantisce una distribuzione più uniforme del lubrificante.

In percentuali maggiori tende ad ostruire l'iniettore o (com'è capitato a me) a colare dal collettore di scarico.
Che lo 0,7-0,8% di olio sia sufficente smcon smcon smcon.....direi piuttosto che è obbligatorio proprio per non intasare l'iniettore!!!! Mi ricordo sulle prime serie, di cilindri grippati ne ho visti più di uno, poi già sulla prima serie hanno aumentato la tolleranza  e sulla seconda serie il pistone era diverso.........poi, per fortuna,......... :s_hi: :s_hi: :s_hi: