631
Drive in / Re: si sanno divertire da quelle parti
« il: 16 Aprile 2015, 16:59:34 »
Certo che lei non molla la presa dopo....
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
quella da 17 kg
visto che Yamaha-Minarelli non vende i 250 saranno Loncin o Shineray.....
Il temporale di sabato si sta spostando verso pomeriggio inoltrato, secondo aggiornamento meteo. Che comunque fino a venerdì sarà solo teoria. Comunque danno anche vento da E-NE e questo è cosa buona e giusta.
E' evidente che ragionate da automobilisti.
Io provo a ragionare "libero" e vi do un po' di spunti
Il cerchio è di quelli con il "gonfia sgonfia" opzionale.
Ho personalmete aiutato al cambio gomma di quel mezzo. Ci va circa una ventina di minuti, dopo averlo sollevato con un "cuscinone pneumatico" piazzato sotto l'asse. L'ultima volta credo fossimo in libia, nel 2010, poco fuori da Wna An namoush
Il cerchio nella parte esterna ha una specie di enorme seeger con una sicurezza contro il bordo esterno, dove appoggia il tallone della gomma, tolto quello la gomma la si "guscia fuori facilmente (vado a memoria)
Attuiamente è tubeless, tanto tempo fa non lo era (me lo riccordo perche cambiammo anche la camera d'aria)
Secondo voi, visto il peso in ballo, è piu facile tirare giù e soprattutto rimettere su sul suo supporto solo la gomma o la gomma più il cerchio?
Con un mezzo di simile tonnellaggio una gomma sul tetto è ininfluente. Ci sino cose ben più atroci e ridicole sulle auto. Una froceria per tutte: la maggiolina, che sta al 4x4 come il bauletto sta a un K EXC. Ma in generale vedo bagagliere ricolme di gomme+cerchi e taniche perennemente piene, il tutto più lontano e in alto possibile dal centro di gravità. Poi nel bagagliaio trovi tavolini da picnic e materassini.
I fari ci sono, ma come tutti i mezzi ex miulitari (quello è un surplus NATO acquistato in germania) sono bene imboscati e protetti, non è un mezzo per fare passerella al porto di Genova all'imbarco della Carthage per poi parcheggiarlo negli hotel ad Hammamet.
La celluala è un container attrezzato. Ci si dorme stabili in due, ma c'è cucina e cibo per 30 persone, officina, serbatoio acqua , serbatoio per il mezzo e serbatoio per il rifornimeto di altri mezzi (tipicamente moto). Ovviamente il container è "scarrabile".
Raffreddato ad aria con ventole e termocoppia. "Aria non gela, aria non bolle" diceva un certo Porsche.
Ho sentito più di una volta in nave gente dire "quello dove andiamo noi con le auto lui non ci va", salvo poi doverli andare a tirare fuori dai guai proprio con quel mezzo. Non avete idea di dove puo arrivare/passare quel mezzo in mano a uno bravo.... e Roberto Musi è bravo (molto).
La limitazione maggiore di quel mezzo è il rapporto peso potenza.
Ecco come +o- dovrei trasformare il 690!
Aperitivo e enduro!