Ma sei sicuro che sia proprio così, o sei partito prevenuto? Perchè dicono tutti che è più pronta, potente, fluida...
Io non ho interesse a provarla, però se già la precedente ha un bel motore questa, da quel che dicono, è superiore in tutto.
Quanto alla 999, è stato un esperimento per vedere se fosse possibile tornare ai semimanubri. Perchè una 999? Perchè innanzitutto è più "abitabile" di una tamburini, con in più il fatto di avere le pedane regolabili di serie e quindi arretrabili ancora di 1,5cm.
Questa era un modello S 2005, per cui Ohlins e telaio rosso. Però è un modello monoposto con codone in carbonio. Perchè non monoposto? Perchè non saprei nemmeno dove buttare un borsone nel caso volessi farmi due giorni a zonzo.
Col mecca, che è quello che mi ha rifatto la Multi (meglio di come l'aveva fatta mamma Ducati) abbiamo valutato alcune ipotesi. Una è una ST4 ABS del 2004 con 14.000 Km. Una moto che sicuramente non fa arrapare a guardarla, però verrebbe via a meno della Bastarda. e sovrastrutture a parte è un 996 per "diversamente motociclisti", ossia Testastretta coppa alta (il coppabassa da 137 HP è venuto subito dopo nella ultima serie) e stesso telaio, sospensioni Ohlins appena più comode e un po' di plasticame per star comodi e buttarci su le valigiotte. Beh, anche due ugelli soli anzichè i 4 della 996 S, ma stesso diametro di farfalle e stessa lunghezza dei tromboncini dei dotti. Oltretutto è una Senna che a me personalmente piace un sacco. marchesini forgiati, pinze Triple Bridge, frizione a secco per chi ama ancora il rimestio stile betoniera.
Ipotesi due? dar via l'intero parco moto per una Tiger 1050 con Ohlins posteriore e molle/cartuccia Ohlins davanti. Moto del 1009 con 12.000 Km. Roba da vecchotti, non fa per voi. Con la differenza mi farebbe un po' di lavori interessanti (pompa radiale Nissin, terminale basso corto omologato, insomma diventa una moto). Ma è tutto da sviluppare.