motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Fotografia => Topic aperto da: Fiver - 01 Dicembre 2012, 15:40:15
-
....porta a queste conseguenze:
quando la moto si spegne in "cattive acque" poi son dolori farla ripartire.... :mm:
(P.S. io non sono nessuno di quelli delle foto: mi son guardato bene dall'entrarci in quel pantano... :hehe:)
(http://img521.imageshack.us/img521/4386/20121124105306.jpg)
(http://img94.imageshack.us/img94/9126/20121124103741.jpg)
(http://img401.imageshack.us/img401/6039/20121124103751.jpg)
(http://img405.imageshack.us/img405/2092/20121124103802.jpg)
(http://img252.imageshack.us/img252/4285/20121124105115.jpg)
...e non sono neanche quello che telefona invece di aiutare a spingere.... zzz
Però mi si vede sullo sfondo con indosso il Vemar comprato qui sul forum...che tra parentesi ho accertato essere comodissimo e...ASSORBE BENE IL SUDORE!!! :57:
(http://img542.imageshack.us/img542/8332/20121124105016.jpg)
-
sm13
-
Ad occhio e dal colore dell'acqua si vede subito che in quella pozza non di deve entrare, soprattutto non centralmente e con quei "cancelli".
Ma che i tuoi amici non sono fuoristradisti smaliziati si evince dal casco e dalla posa con il telefonico del Signore nell'ultima foto. :siga:
-
Ad occhio e dal colore dell'acqua si vede subito che in quella pozza non di deve entrare, soprattutto non centralmente e con quei "cancelli".
Ma che i tuoi amici non sono fuoristradisti smaliziati si evince dal casco e dalla posa con il telefonico del Signore nell'ultima foto. sm417
in effetti li vedo molto " vintage"... lo saranno divenuti a forza di restare nel pozzangherone? :arar:
-
Ad occhio e dal colore dell'acqua si vede subito che in quella pozza non di deve entrare, soprattutto non centralmente e con quei "cancelli".
Ma che i tuoi amici non sono fuoristradisti smaliziati si evince dal casco e dalla posa con il telefonico del Signore nell'ultima foto. sm417
Cancelli??!! parli a come badi sa!….. :pernacchia:
A parte gli scherzi…su alcune cose c'hai visto giusto ma…..non su tutte.
Queste foto impietose sono state scattate durante un giro sulle Pizzorne, passo Radici etc in Garfagnana lungo quella che è chiamata la "Via del Duca". Questo era l'unico tratto brutto, peraltro che non avevamo previsto di fare, fangoso e con ristagni d'acqua, tutto il resto del giro era su sterrati larghi e sassosi nel sottobosco (molto più veloci e scorrevoli e senz'altro più adatti a queste moto).
In ogni caso, con le gomme giuste e un po' di esperienza con queste moto si può fare del fuoristrada divertente (senza ovviamente andare a invischiarsi in situazioni come quelle delle foto).
La mia XT non si vede ma io con le Michelin T63 non ho avuto il minimo problema….basta non esagerare. :OK:
-
Quel fango rosso ed argilloso e' tremendo, aderenza zero e se la moto si pianta diventa peggio del cemento, per farlo poi andare via dalla moto ci voglino ripetuti lavaggi con l'idropulitrice, e poi e' tremendo per la catena e le parti in acciaio, diventa tutto arrugginito! sm41 sm41 sm41
-
Quel fango rosso ed argilloso e' tremendo, aderenza zero e se la moto si pianta diventa peggio del cemento, per farlo poi andare via dalla moto ci voglino ripetuti lavaggi con l'idropulitrice, e poi e' tremendo per la catena e le parti in acciaio, diventa tutto arrugginito! sm41 sm41 sm41
...ora mi fai preoccupare per la mia vecchietta: ho fatto 'sto giro il giorno prima di partire 2 settimane all'estero e ho lasciato la moto in garage senza lavarla...dici che al mio ritorno il fango secco lo devo staccare con la dinamite? ...io pensavo che una volta asciutto si toglie più facilmente... :tim:
-
Spero che non sia come quello che abbiano noi nei pressi della pista da motocross oppure quello di Casalborgone (At), teatro di "epiche" gare di trial, il problema che quel fango agisce come una tela smeriglio sulle pastiglie dei freni e su tutto il resto oltre a contenere un levatissimo tasso di ossido di ferro, secondo me era meglio se la lavavi subito.... sm91 sm91 sm91 smban smban smban
-
...dici che al mio ritorno il fango secco lo devo staccare con la dinamite? ...io pensavo che una volta asciutto si toglie più facilmente...
Con la dinamite... esagerato. Quando il fango è secco viene via bene con il piccone, per le parti delicate (carburatore-parti elettriche-ecc) invece è meglio martello e scalpello
-
col flessibile viene via meglio dal telaio e dai parafanghi.
Per il collettore di scarico invece...mettici una pietra su, hai fatto una scultura Masai :bins:
-
col flessibile viene via meglio dal telaio e dai parafanghi.
Per il collettore di scarico invece...mettici una pietra su, hai fatto una scultura Masai :bins:
infatti è della marmitta che più mi preoccupo: non vorrei col calore l'argilla si sia ceramicizzata.... :57:
-
WD40, spazzola d'acciaio e tanta pazienza. Perchè non risolverai tutto in una volta sola sm470
Ma fa parte del fuoristrada, non c'è nulla di assurdo :OK:
-
Ho un dt400 da restaurare, dopo potremmo girare assieme! :singing:
-
Ho un dt400 da restaurare, dopo potremmo girare assieme! :singing:
No problemo. sm13
Bella la dt! :PDT_Armataz_01_37:
-
ma che è la DT? sm17
-
ma che è la DT? sm17
diciamo che era la sorella 2T dell'XT500 4T....sorella maggiore perchè come età uscì prima ancora dell'XT
(http://classic-motorbikes.net/images/gallery/dt400.jpg)
-
Era il tipico "scramblerone" adatto alle esigenza del mercato statunitense, tipo la Aermacchi Harley Davidson Sx 250 a due tempi prodotte a Schiranna:
(http://s.sbito.it/images/94/9439812089.jpg)
-
Abbiamo anche una xt in versione trial :OK:
(http://img855.imageshack.us/img855/880/109wf.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/855/109wf.jpg/)
-
aaah ecco... sm470 io l'ho sempre chiamata "la 400" sm443
-
Questa è marchiata xty ed è stupenda.
(http://img811.imageshack.us/img811/1770/xtyk.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/811/xtyk.jpg/)
-
mammamia! :paura:
La prima che hai postato, dani, è stupenda!
-
Poi avremmo anche le 2 tempi, questa è la IT 490 che non scherza affatto.
(http://img28.imageshack.us/img28/3961/it490.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/28/it490.jpg/)
-
Quella in versione cross la chiamavamo "la Spaccaossa" :hehe:
-
(http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/580070_3402916705748_1695651374_n.jpg)
-
La seconda postata da Dani, la xty, non l'avevo mai vista ma vedo che non monta il noto monocilindrico 4T che e' sulla XT500. Cosa che invece e' sulla versione trial....davvero bella!
@alex: vedi come e' facile confondersi....tu per esempio chiami "la400" la dt mentre per me LA 400 e' la versione 400cc dell'XT500 che facevano soprattutto per il mercato francese
e che sul serbatoio aveva solo la scritta XT, senza il 500
(http://www.motocarollo.com/Catalog/Images/MyImages/Yamaha%20XT400%20(2).jpg)