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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: TrialRiderBL96 - 16 Febbraio 2016, 16:56:50
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Ehila!! :s_hi:
Volevo togliermi una curiosità...
Secondo voi dopo circa quante ore è opportuno
sostituire il pistone in un trial utilizzato principalmente per motoalpinismo??
GRAZIE
:grazie: :siga:
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Mai?... Non è una moto da enduro, se proprio vuoi smonta e fai verificare se è in tolleranza, ma se gira bene io lascerei stare.. Non credo siano in molti ad andare a ore con i motori da trial..
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il problema non è la sostituzione del pistone ma "la cascata meccanica che si genera"; il pistone si consuma e con lui, la biella, il banco ecc ecc.
per cui, cambi il pistone, ripristini la compressione e nulla di più facile che vada in crisi la biella e con lei i cuscinetti di banco....
del resto, quando si sostituisce il pistone nelle moto attuali, il motore di certo avrà moltissime ore di utilizzo e tutti gli organi si saranno consumati di conserva.
max.
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Max sm08
Vecchia regola sempre valida: quando si apre si fa il banco.
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Max sm08
Vecchia regola sempre valida: quando si apre si fa il banco.
Chiosa: se funziona, non fa rumore e non da problemi... non si tocca :arar:
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Max sm08
Vecchia regola sempre valida: quando si apre si fa il banco.
Quoto , quando faccio aprire il motore sempre cambio pistone , banco e biella e si è a posto per altri 2 anni :OK:
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Secondo me un motore si tocca se ne ha bisogno...ci sono motori che vanno avanti indisturbati per centinaia di migliaia di km senza manifestare particolari anomalie. Poi non capisco il concetto generalizzato di problemi a cascata. Perché ad esempio un pistone usurato dovrebbe danneggiare altri organi? A parte il cilindro, ovviamente...
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...mai cambiato un pistone, e sono arrivato a utilizzi anche decisamente elevati, tipo un migliaio di ore: per un motore da trial (con il basso regime che ha) se lo tratti bene e gli fai la manutenzione come si deve, grossi problemi non ne hai...