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Enduro racing e dual sport / Re: Comparativa Maxienduro: 990 ADV Vs/ XTZ 660 Vs/ F800 GS
« il: 12 Ottobre 2011, 14:57:58 »
nella scheda tenica infatti di regolazioni all'anteriore non si parla, per cui al massimo precarico. Per quello vorrei provarla, magari è tarata in modo perfetto, ma il ricordo della sensazione di perdita dell'anteriore con la 1050 è ancora troppo presente. Poi lo associo alle necessità di "comodosità " e per l'uso di neofiti, e mi vien fuori l'idea di una forca smollacciona.
Last but not least Showa per conto suo fa forche magari registrabilissime, ma se quelle son state prese e montate senza che ricevessero specifiche per la produzione (specifiche direttamente da Triumph) il range di taratura è da giaponese. Ossia per 55 chili vestito, bagnato e col panino in tasca.
Ho avuto di recente 2 moto con Showa: la Multistrada (e il mono l'ho cambiato con un Mupo mentre alla forca ho cambiato la densità dell'olio) e la DRZ (e lì anche portando tutto al massimo per me, quasi un quintale vestito da enduro, non c'era proprio niente da fare se non cambiare tutto di sana pianta).
Ripeto quindi: s'ha da provà , e poi capire per decidere.
Last but not least Showa per conto suo fa forche magari registrabilissime, ma se quelle son state prese e montate senza che ricevessero specifiche per la produzione (specifiche direttamente da Triumph) il range di taratura è da giaponese. Ossia per 55 chili vestito, bagnato e col panino in tasca.
Ho avuto di recente 2 moto con Showa: la Multistrada (e il mono l'ho cambiato con un Mupo mentre alla forca ho cambiato la densità dell'olio) e la DRZ (e lì anche portando tutto al massimo per me, quasi un quintale vestito da enduro, non c'era proprio niente da fare se non cambiare tutto di sana pianta).
Ripeto quindi: s'ha da provà , e poi capire per decidere.