motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli => Topic aperto da: cota - 24 Marzo 2015, 00:06:30
-
(http://i60.tinypic.com/30w1jea.jpg)
(http://i62.tinypic.com/r1mmg6.jpg)
:bron: Non e' una bufala.
Regolarmente in strada.
-
Non e' una bufala.
No, è semplicemente un accrocchio.
E per me molto poco in spirito con la passione delle moto d'epoca, che debbono essere il più possibile originali.
-
Il motore sembrerebbe una roba cinese, uno Zongshen tipo quelli che usano Piaggio o Borile....
Direi questo duemmezzo: http://www.alibaba.com/product-detail/Zongshen-250CC-CB-engine-CB250D-G-_464194541.html (http://www.alibaba.com/product-detail/Zongshen-250CC-CB-engine-CB250D-G-_464194541.html)
Ciao!
Bibo
-
Che sia una Maico non ci sono dubbi :arar: visto che il proprietario,il Sig Franz,quando la fabbrica ha chiuso,ha comprato tutto il materiale rimasto.
Quella moto li e' stata assemblata per la sua signora e come scrive giustamente bibo,monta un motore 250 cinese con avviamento elettrico (500€).Visto che in Germania e' possibile immatricolare anche dei prototipi, ci ha montato la targa e circola regolarmente per strada.
sm414
-
Visto che in Germania e' possibile immatricolare anche dei prototipi, ci ha montato la targa e circola regolarmente per strada.
A noi sembra una cosa eccezionale, ma è semplicemente un paese civile dove chi prende i soldi dallo stato non è un parassita ma uno che fa il suo dovere.
Ciao!
Bibo
-
Che sia una Maico non ci sono dubbi :arar: visto che il proprietario,il Sig Franz,quando la fabbrica ha chiuso,ha comprato tutto il materiale rimasto.
Quella moto li e' stata assemblata per la sua signora e come scrive giustamente bibo,monta un motore 250 cinese con avviamento elettrico (500€).Visto che in Germania e' possibile immatricolare anche dei prototipi, ci ha montato la targa e circola regolarmente per strada.
sm414
Questa cosa dei tedeschi di immatricolare con relativa facilità come esemplare unico gliel'ho sempre invidiata.
A me piacerebbe avere un GS 250 originale, per quanto l'MC rappresentasse secondo me di più il Marchio ed era la moto che andava per la maggiore nella 250, quando mi sono avvicinato al cross agonistico nel '79.. :73:
Però sarebbe usabile solo in pista, a differenza di questa. Caratteristici i cerchi oro.
(http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/901/QtpSkV.jpg) (https://imageshack.com/i/p1QtpSkVj)
La versione dell'anno dopo lasciò sconcertati molti estimatori del Marchio. Più alta e con una conformazione a V della zona sella-serbatoio, lasciò perplessi molti appassionati di Maico, piuttosto tradizionalisti. Vendette comunque, grazie soprattutto all'affezionata clientela, che come la maggior parte degli acquirenti di allora, cambiava la moto ogni anno. Altri tempi..
(http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/913/hv9JZs.jpg) (https://imageshack.com/i/pdhv9JZsj)
Però non piacque a molti che la giudicarono inferiore al modello precedente. E fu concausa insieme all'avanzata delle giapponesi e ai problemi della famiglia Maisch della scomparsa da lì a poco della Casa, a cui nulla giovò l'introduzione dell'ultimo modello con mono ammortizzatore nel 1982, l'Alpha 1.
Nel 1983 chiuse i battenti.
-
(http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/913/hv9JZs.jpg) (https://imageshack.com/i/pdhv9JZsj)
Identica sputata alla mia. Non essendo io stato un categorico estimatore del marchio, me la godetti senza preconcetti e mi accompagnò a fine attività nell'82. Anche se non m'è rimasta nel cuore quanto il Cappra del 76, la ricordo con piacere per la progressione, veemente ma mai brutale, e per il fatto che non cambiai nemmeno un pistone in due campionati.
-
Di più c'è sempre, per chi volesse...
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/1795741_1624005997831648_2617032248538590699_n.jpg?oh=cdd0c5af92e4c5b7d60b976de6c0a340&oe=557D8AD0&__gda__=1433824186_aebb36a4b0e8e39c013dcd95d43c8eab)
-
Di più c'è sempre, per chi volesse...
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/1795741_1624005997831648_2617032248538590699_n.jpg?oh=cdd0c5af92e4c5b7d60b976de6c0a340&oe=557D8AD0&__gda__=1433824186_aebb36a4b0e8e39c013dcd95d43c8eab)
sm444 sm444
-
Di più c'è sempre, per chi volesse...
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/1795741_1624005997831648_2617032248538590699_n.jpg?oh=cdd0c5af92e4c5b7d60b976de6c0a340&oe=557D8AD0&__gda__=1433824186_aebb36a4b0e8e39c013dcd95d43c8eab)
per fare un baja... :sbav:
-
E' come mettere un motore da trattore a una Ferrari per risparmiare sul consumo carburante e per "domare" i cavalli e permettere
ad un incapace di utilizzarla per andare a fare la spesa al supermercato con la moglie.
-
:OK: Sta filosofia freeride sta imperversando... :arar:
-
In Italia non e' importata ed in Europa e' venduta dal piu' grande concessionario Ktm della Germania, la Atk/Maico 760, probabilmente sarebbe anche omologabile al Tuv tedesco e reimmatricolabile in Italia, ma costa troppo, se no' un pensiero ce lo avevo gia' anche fatto...... :72:
-
Motivo? Per lamentarti che è troppo alta e che non ha il controllo di trazione? :V: :mm:
-
In Italia non e' importata ed in Europa e' venduta dal piu' grande concessionario Ktm della Germania, la Atk/Maico 760, probabilmente sarebbe anche omologabile al Tuv tedesco e reimmatricolabile in Italia, ma costa troppo, se no' un pensiero ce lo avevo gia' anche fatto...... :72:
Poi mi spieghi con ci faresti con una moto così :omo: sm442
-
Poi mi spieghi con ci faresti con una moto così :omo: sm442
Sale più agevolmente sul caminetto. :72:
-
Tenterei di dare il gas.....Ma e' proprio li' il suo bello..... :72: :baci:
-
Io so solo che ho avuto un KTM 360, che in quell'annata era derivato direttamente dal cross, e non riuscivo mai a concludere una curva perchè la moto si intraversava sempre, in accelerazione in qualsiasi marcia si impennava senza tanti riguardi....
Io sarò un "bun no" o come dite in Piemonte "Pas bun" ma immagino un 700 cc cosa deve essere, roba di aver disintegrato i pantaloni nel fondo schiena a fine giro a furia di accelerazioni :hee20hee20hee:
-
A me i cavalli piacciono da tenere nella stalla, e contarli uno ad uno, piu' ce n'e', meglio e'....
A dire il vero il cinquecentone due tempi ce l'ho avuto anch'io e ci ho pure fatto una Via del Sale, bastava non stuzzicare il gas e lui se ne andava al piccolo trotto da tranquillo, se aprivi su asfalto si staccavano i tasselli uno ad uno, per non farmi mancare niente gli avevo montato una posteriore della Barum da sabbia..... :omo: sm409
-
Esperimenti Barum: 1. Col Cappra.
Anche su terra dopo un po' diventavano delle slick e ci si poteva andare a fare le pieghe sui passi sm415
In compenso i bambini erano felici perchè trovavano tanti bei cubetti neri nei prati :hee20hee20hee:
-
Con un Maico 700 otterrei solo 2 cose , la prima di svuotare il conto corrente , la seconda di riempire i pantaloni di cacca ogni volta che giro troppo l' accelleratore .Mi ci vedo usarla nel giro che abbiamo fatto per il raduno "enduro ". :arar:
-
Con un Maico 700 otterrei solo 2 cose , la prima di svuotare il conto corrente , la seconda di riempire i pantaloni di cacca ogni volta che giro troppo l' accelleratore .Mi ci vedo usarla nel giro che abbiamo fatto per il raduno "enduro ". :arar:
:72: A passare al pelo tra gli alberi nel sottobosco stretto o a sperare che non entri in coppia nel single track sullo strapiombo.. :arar:
-
(http://i60.tinypic.com/30w1jea.jpg)
(http://i62.tinypic.com/r1mmg6.jpg)
Ma non è il motore Honda 125 o 200 fatto ad Atessa?
-
E di questi Maico denominati Alpha del 1982 con il monoammortizzatore, qualcuno li ha ancora visti girare? Credo che fossero le ultime versioni...
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/maico%20490%20alpha%2001.jpg)
-
Certo! All'inizio li invidiavo, ma alla fine i precedenti biammortizzati erano migliori.