motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => KTM => Topic aperto da: Valchisun - 03 Gennaio 2013, 14:25:58
-
Due video della nuova Ktm Free Ride a motore elettrico:
http://www.motociclismo.it/ktm-testa-la-freeride-e-allerzberg-moto-53717
-
speriamo riescano ad aumentare la durata della batteria!
comunque.. ci vuole manico... più che moto...
:SAD:
-
Ci sono due cosa che non "tornano" vedendo soprattutto il primo dei due video, la "strapposita'" ingestibile dell'erogazione del motore elettrico, troppo brusco nella partenza da fermo, impossibile da modulare la ripartenza sul viscido, ci vorrebbe per forza una frizione, alla faccia di quello che si dice della dolcezza da motore elettrico,quella e' una strinconata che ti butta per terra!
L'altro problema e' la sella posta ad un'altezza spropositata, si vede chiaramente che quando arrivano in cima ad un gradino, anche quei manici e per giunta anche alti di statura non toccano agevolmente con i piedi a terra, assurdo pensare che una moto da "estremo" o da motoalpinismo possa avere l'altezza sella di una moto da enduro-gara, bocciata! :73: :73: :73:
-
Al di là di tutto il resto,con una moto elettrica si potrebbe/dovrebbe girare nei Parchi Nazionali etc, tranquillamente???
-
No. :SAD:
-
No. :SAD:
Ah! Ecco!
-
Purtroppo per la legislazione italiana, un motoveicolo a propulsione elettrica e' omologato come un normale motoveicolo a motore a scoppio di 125 cc. con relativi annessi e connessi, immatricolazione, targatura, tassa di proprieta' ed assicurazione R.c. obbligatoria, deve'essere dotata di impianto luci, indicatori di direzione, stop, specchietti retrovisori ed e' soggetta alle norme di divieto di circolazione dei veicoli a motore in fuoristrada dove questi sono in vigore, praticamente l'unico vantaggio e' che "sibila" e dopo dieci minuti dieci di salita le batterie sono scariche, quindi a chi frega ancora qualcosa? :arar:
-
:police: non ti sentono arrivare.. :arar:
-
Purtroppo per la legislazione italiana, un motoveicolo a propulsione elettrica e' omologato come un normale motoveicolo a motore a scoppio di 125 cc. con relativi annessi e connessi, immatricolazione, targatura, tassa di proprieta' ed assicurazione R.c. obbligatoria, deve'essere dotata di impianto luci, indicatori di direzione, stop, specchietti retrovisori ed e' soggetta alle norme di divieto di circolazione dei veicoli a motore in fuoristrada dove questi sono in vigore, praticamente l'unico vantaggio e' che "sibila" e dopo dieci minuti dieci di salita le batterie sono scariche, quindi a chi frega ancora qualcosa? :arar:
A nessuno,me compreso!
E poi,vuoi mettere il sound...tanto,se inquinassero tutti come me negli ultimi tempi vivremmo meglio.