Ecco qua: da un trafiletto di MF
"La RM-x 450 E, non è la solita RMZ endurizzata da valenti, ma nasce in Giappone da un progetto espressamente dedicato:
avviamento elettrico,
vaso di espansione piazzato tra telaio e carter
sospensioni più morbide
Per Valenti è meno estrema delle altre enduro racing (ad esempio
tiene 1,2 litri di olio) e la considera l'erede del DR-Z, tanto da averla omoloata per due, con tanto di pedane per il passeggero.
costa ben 9.342 euro (mi piacciono i due euro finali, ma quando si smentiscono sti japponesi?)
Disponibile da gennaio 2010"
Poi ti allego l'articolino che mise fuori a suo tempo Moto.it, così ti guardi il portanumero da checca:
http://www.moto.it/news/suzuki-rmx-450-e.htmlA proposito: leggendo l'articolo mi è venuto in mente un altro particolare: la RMZ ha la batteria ma l'avviamento in pratica si comporta come un batteryless... ossia non agisce mungendo la riserva di energia... sta cosa me la devo studiare. 17
Ultima cosa: un rapporto di compressione di 11 e spiccioli a uno è indice di motore fatto coi crismi Suzuki, ossia per durare senza noie. Anche la rapportatura (primaria e secondaria) dice lo stesso. E la mancanza della sesta si sente molto ma molto meno che nel DRZ - E