motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 13 Aprile 2013, 14:02:11
-
La Honda sta' proponendo una miriade di nuove moto da "crisi", ecco una nuova proposta, la Crf 250 M:
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/articoli/evidenza/honda_crf250m_2013_11579.jpg)
(http://cdn1.canadamotoguide.com/wp-content/uploads/2013/01/CRF250M_lhs.jpg)
http://www.moto.it/news/honda-crf250m-urban-motard-per-tutti.html
esteticamente molto riuscita, a parte il parafango anteriore da ruota da 21" che non ci "azzecca" un bel niente con la ruotina stradale... :73:
-
sì però 140 kg per 20 cv o poco più francamente mi sembrano improponibili
-
Quei motori strozzati dall'Euro 3 avrebbero ben altre potenzialita' se privati dell'aria secondaria, catalizzatori ed altre cose inutili che portano il motore al surriscaldamento e ad un sensibile aumento dei consumi di carburante, un motore del genere, oltrettutto bialbero, arriverebbe tranquillamente ai canonici 40 cavalli di una enduro gara di 250 cc., mentre cosi'...... :73: :73: :73:
Ovviamente rimane sempre un 250 cc. che su strada fa' quello che puo' e deve essere sempre spremuto all'inverosimile per andare avanti, direi che la cilindrata e' completamente sbagliata, salvo che se ne faccia soltanto un uso urbano!
-
arriverebbe tranquillamente ai canonici 40 cavalli di una enduro gara di 250 cc.
....
e poi potresti seguire una magnifica tabella di manutenzione ad ore,
inoltre non essendo prodotte con "componenti pregiati" sarebbero ancora più fragili ed inaffidabili delle "racing".....
per me è inevitabile che per avere una moto "affidabile" e con piani di manutenzione "umani" ci si debba accontentare di motori da circa 100cv/litro. :SAD:
D'altra parte le versioni racing sono già presenti in tutti i cataloghi, perchè pretendere che le versioni "da passeggi" abbiano le stesse prestazioni? smcon