Si ma ai giovani che si affacciano nel mondo del trial, non gliene puo' fregare di meno del trial in stile Scottish Six Days, loro hanno altri parametri per definire il trial!
Per loro il trial a motore e' la seconda fase dopo il bici trial, almeno qui da me e' cosi'....non ragionano in termini "romantici" o da passeggiata bucolica in mezzo alla natura, loro sono abituati a "portarsi" la bici da trial su per uno scalino di un metro e mezzo soltanto con il colpo di reni, facendo degli spostamenti continui e guidando sempre in monoruota, se gli parlassi di un altro tipo di "trial" ti guarderebbero con lo sguardo che ha la mucca quando guarda passare il treno....
Se togliamo al trial a motore l'attuale regolamento ai ragazzi che arrivano dal Bmt, il trial e' finito!
E poi c'e' anche da dire che la conformazione del terreno su cui vengono disputate le gare in Inghilterra e' molto differente dal resto dell'Europa, la montagna piu' alta d'Inghilterra e' il Ben Nevis che e' "basso" 1.344 metri, quindi la' da loro le zone sono tracciate nei torrenti della brughiera scozzese e su qualche rampa di terra, zone piu' adatte al regolamento no-stop!
Se tutti o quasi criticano quel regolamento un motivo o anche due....ci sara', e poi, che come al solito, dimostra che gli inglesi devono per forza distinguersi dagli altri a tutti i costi...