Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gianga

1231
Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 27 Maggio 2015, 20:13:31 »
Il 2t non è mai stato un motore da "chilometri" anche perchè rifarlo non costa moltissimo. Non voglio dire che sia un motore "usa e getta" ma il concetto è quasi quello...Quando cercavo la DRZ mi sono imbattuto in esemplari con chilometraggi "automobilistici" e ancora in ottime condizioni, un 2t con 100.000 km (mai rifatto) mi viene pure difficile da immaginare, ma magari mi sbaglio! :SAD:

1232
Officina / Re: Longevità motori 2T vs 4T
« il: 27 Maggio 2015, 13:55:44 »
Penso che un 4t sia più longevo per via della lubrificazione migliore non lasciata ai residui di una combustione imperfetta o incompleta. Anche la struttura del cilindro (travasi) pone dei limiti di durata, come accennato...

1233
Fantastico Cairoli, gli altri hanno accorciato le distanze però è ancora lui il più forte :OK:

1234
Ma come!!!!????
Era nato il nuovo dio che avrebbe oscurato anche il sole ed ora mi volete fare intendere che "senza la moto migliore" non riesce
piu' a vincere e "ci deve mettere del suo" per arrivare "non troppo indietro"!!!???
Non ho mai messe in discussione le indubbie capacita' del ragazzo ma per fare un "campione vero" ci vogliono anni, la moto giusta,esperienza,capacita' e fortuna (tutto in giusto equilibrio ed al momento giusto).
Il resto e' aria fritta o tifoseria calcistica.
Sono d' accordo con te , ma diciamo anche che Marquez i numeri giusti li ha , adesso aspettiamo .

...aspettiamo che gli diano la moto migliore??? :arar:

1235
Moto GP/SBK ecc. / Re: Le Mans
« il: 20 Maggio 2015, 22:26:57 »
Indubbiamente nella motogp la moto ha un grande peso nel risultato finale, molto più che nelle discipline fuoristradistiche...ragion per cui prima di dare del fenomeno a un pilota occorrerebbe valutare bene (se mai fosse possibile...) che cavallo sta cavalcando. Un pò come nell'ippica, dove a vincere è il cavallo e non il fantino :tim:

1236
Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 20 Maggio 2015, 22:20:06 »
Quindi tu utilizzi il fermacopertone del cerchio come aiuto per montare la gomma?

1237
Moto GP/SBK ecc. / Re: Le Mans
« il: 20 Maggio 2015, 22:04:06 »
...e all'improvviso il fenomeno Marquez non è più un fenomeno :tim:

1238
Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 20 Maggio 2015, 22:02:19 »
Il fermacopertone c'è, ma non mi è mai venuto in mente di utilizzarlo come aiuto per rimontare la gomma...intendevi in questo senso?

1239
Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 20 Maggio 2015, 20:39:44 »
Ho montato le MT 21 sulla DRZ...fatica bestia e togliere e rimettere la gomma posteriore! Poi  sm470 ho visto questo video che sembra semplificare alla grande l'operazione :OK:
 sm470
https://www.youtube.com/watch?v=3RaUm7qyCxE

In particolare i punti dove ho sempre sbagliato sono il fare uscire la gomma da un solo lato invece che da entrambi, e inserire la camera d'aria dopo aver inserito una spalla del copertone nel cerchio...
Non vedo l'ora di bucare per riprovarci!! sm414
Però il tutto lo ha fatto senza ferma copertone che complica di più le cose

Mi pare utilizzi un aggeggino metallico con la funzione di fermare il copertone, non è lui? Un fermacopertone servirebbe, io qualche volta ho usato delle cinghie, ma immagino ci sia di meglio...

1240
Ciclistica / Re: Gomme dual per XR
« il: 20 Maggio 2015, 07:21:38 »
Ho montato le MT 21 sulla DRZ...fatica bestia e togliere e rimettere la gomma posteriore! Poi  sm470 ho visto questo video che sembra semplificare alla grande l'operazione :OK:

https://www.youtube.com/watch?v=3RaUm7qyCxE

In particolare i punti dove ho sempre sbagliato sono il fare uscire la gomma da un solo lato invece che da entrambi, e inserire la camera d'aria dopo aver inserito una spalla del copertone nel cerchio...
Non vedo l'ora di bucare per riprovarci!! sm414

1242
Accessori e attrezzature / Re: Sella universale per trial - Hebo -
« il: 18 Maggio 2015, 08:01:16 »
Esteticamente niente da dire, nemmeno si nota! :OK: Poi la Beta è abbastanza alta come "sella", quindi probabilmente l'efficacia di questa sella è maggiore in questo caso che se fosse montata su Gasgas o altre.
Però di sicuro autonomia e comodità restano migliori con la sella del kit Long Range...

1243
Moto GP/SBK ecc. / Re: Le Mans
« il: 18 Maggio 2015, 06:47:10 »
Comunque ragazzi.....non mi vorrete mica far credere che la Yamaha si nasconda durante le prove, che voglia bluffare sulle vere capacità della moto ed eviti di fare la pole o almeno arrivare alla prima fila solo per gettare fumo negli occhi a quelli della Honda ne?
Se no qui siamo alla fantaMoto....voglio vedere chi glielo fa fare ad uno di partire in settima posizione solo per far credere agli altri che sia lento...via su. sm403

Nella motogp la posizione in griglia non ha tutta questa importanza, almeno nelle prime file. Personalmente l'ho sempre pensato che Rossi fosse anche capace di nascondersi in prova per fotterli in gara...con la telemetria non occorre di certo mettere tutto in piazza in un giro completo :arar:
Comunque di certo la Yamaha di quest'anno è un'altra moto, e pure la Honda...

1244
Moto GP/SBK ecc. / Re: Le Mans
« il: 17 Maggio 2015, 21:40:10 »
Mi è piaciuta molto di più la cavalcata di Lorenzo e la forza dimostrata da Rossi, pilota incredibile :OK:

1245
Drive in / Re: Che sito usate ultimamente per inserire le foto?
« il: 17 Maggio 2015, 21:38:27 »
Io uso postimage.org