Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - nonnomiki

1096
Consigli per iniziare / Re: Beta Zero 250
« il: 11 Dicembre 2012, 12:53:44 »
io non so dire come funzioni la storia per i trial visto che la moto da trial non ce l'ho, ma dal momento che è una categoria di motocicli abbastanza tollerata, almeno rispetto alle moto da enduro, in valle sabbia tanto per fare un esempio che conosco, girano moto da trial vecchie dai 10 fino ai 20 anni e oltre, con la targa regolarmente... demolita, girano ovunque senza patemi e di revisioni, ovviamente, manco l'ombra.
non voglio indurre in tentazione nessuno sia ben chiaro, ognuno faccia i conti con la propria coscienza, però pare che girare con una moto da trial senza assicurazione ne' bollo, non sia poi ste grande rarità... anzi
Partendo dal principio che ognuno è libero di fare ciò che vuole.....ma già con tutto in regola...e parlo di moto da trial regolarmente immatricolata con tassa di proprietà pagata revisione regolare e assicurazione RCA....non siamo a posto al 100%, perchè manca l'impianto luci adeguato, gl'indicatori di direzione, gli specchietti, il catarinfrangente post. gli stop....e chi più ne ha più ne metta. ma andarsi a cercare grane con una moto radiata o peggio non immatricolata, infrazione che prevede il ricorso al CODICE PENALE.....mi sembra un pò come darsi le martellate sui cogl@@@i.  sm416 sm416
Direi di non approfittare troppo della relativa tolleranza delle F.dell'O. nei nostri confronti  smcon smcon

1097
Comunque non e' una gara, ci si iscrive e si parte come una normale motocavalcata o mulatrial, io vi faccio da tim managger, occhey boys? :sig:
Saro' il vostro Carletto Pernat, il piu' grande putt..niere d' Italia a detta dei suoi amici! :PDT_Armataz_01_37: smbrv
HEI...NON FARE IL SOLITO TEORICO DA TASTIERA ....TI PREPARI UN MONOMARCIA E VIENI ANCHE TU.....ALTRIMENTI NON TI FAI VEDERE E TE NE STAI A CASA!!!!!! NON ABBIAMO BISOGNO NE' DI TEAM MANAGER E TANTO MENO DI "ASSISTENZA"
LAMBERTO.....DAGLI UNA STRIGLIATA ANCHE TU!!!!!!
come si dice da noi...PA TANTE BALE!!!!!

1098
Altro / Re: Catene da neve
« il: 09 Dicembre 2012, 22:54:03 »
Belle davvero...ma sono autocostruite o si trovano in commercio?

1099
Premetto che trattasi di percorso più enduristico che trialistico, io l'ho sempre fatto con l'enduro.....se non c'è neve no problem
però penso di trovarne sicuramente nella parte alta....al limite...dietrofront.
Si potrebbe fare in questo modo:
magari voi enduristi che preferite partire in mattinata vi fate un giretto, ci diamo il gancio.....per dire alle 14 alle so@@@@@ette...e VIAAAAA
@Aldo e Paola...ti spiego in M.P. da dove parte, ma voi sicuramente l'avete già fatto.....noi lo chiamiamo "crava morta" perchè parecchi anni fa, una delle prime volte che l'avevamo fatto, sul viottolo avevamo trovato una pecora morta....siccome qualche "ignorantone" di noi l'ha scambiata per una capra....senza corna!!!! :57: :57: :arar: :arar: :arar: dopo le immancabili prese per il quelo, è diventato "crava morta" .
@Madmax se vuoi essere dei nostri smel sappi solo che come ho già detto, è più enduristico che trialistico, io a partire da casa mia a Pine, andata e rit con 1/2 litro di benza oltre il pieno sono arrivato tranquillamente.....andatura sull'allegro veloce....
se partissimo in moto da casa di Valchi, un paio di litri x voi duetempisti dovrebbero bastare...ci aggiorniamo venerdì...
Buona settimana a Tutti

1100
Stradali / Re: La nuova Ktm 990 Smt 2013!
« il: 08 Dicembre 2012, 22:57:04 »
Mi sa' che ci ripenso  e poi questa un minimo di attitudine a fare km. ce l'ha!
E secondo me fai bene!!!!! :arar: :arar: :arar: con tutti i km che stai macinando ultimamente!!!! :hehe: :hehe: :siga: :siga: :siga:

1101
Stradali / Re: Ducati Hypermotard 2013
« il: 08 Dicembre 2012, 22:30:01 »
E' bella, ed ha aperto un altro filone. Ma è una versione un po' poverella, che ha fatto storcere la bocca a molti puristi.
A vederla così, tanto poverella non sembra....vedo un bell'Holins al posteriore....che secondo me è ciò che conta.....tutte le altre frocerie lasciamole ai "puristi" che si devono pavoneggiare al bar, poi se li trovi magari su qualche colle con curve belle strette li svernici con un 500 mono....(già successo) :festa: :festa: :festa:

1102
Drive in / Re: Compleanno
« il: 08 Dicembre 2012, 21:36:42 »
Auguroni Luka,
se poi sabato prox ci prende di fare crava morta ....cerco di esserci...così... :singing: :singing:....ci aggiorniamo venerdì
   ancora

                                                        A U G U R I !!!!!!!!

1103
Io ci sarei moooolto volentieri....ho un piaggio free con avviamento a pedale ed elettrico che intendo "disintegrare" lasciando solo più il telaio....2 gomme tassellate e VAIIIII....naturalmente "MOTOALPINISMO.IT RACING TEAM"  sm400 sm400 sm400

1104
Beta / Re: Filtro aria EVO 2013
« il: 05 Dicembre 2012, 23:50:48 »
scusami Max ma... mi stai dicendo che ogni 2 o 3 uscite tu smonti mezza ADV per controllare il foltro dell'aria?  adoremus
ciao, alex.
io parlavo del beta evo, non dell'adv.
nel 990, il filtro lo controllo ogni stagione; ma tieni presente che NON FACCIO STERRATI! SOLO BITUME!
se la usassi sulla terra, allora la manutenzione la farei piú sovente.
quando avevo la moto da enduro, filtro aria ad ogni uscita!
olio ogni 15/20 ore e filtro ogni tre cambi olio.
dammi pure del cretino ma sono fatto cosí!
con l'evo, filtro aria ogni uscita ed olio ogni cinque.
max.
max

Quoto e +o- faccio uguale....filtro aria .......(parliamo di cota 4rt)  controllo dopo ogni uscita e lo cambio (ne ho 3, quindi sempre 2 pronti) quando lo vedo sporco, olio mot. ogni 20 ore ma cambio il filtro tutte le volte, olio cambio-frizione 1 volta all'anno
Per il filtro aria ho sempre usato olio specifico Motorex o similari e lavo il filtro prima con il suo solvente specifico, poi con acqua e detersivo...lascio asciugare un paio di giorni poi impregno d'olio senza esagerare e spremo l'eccesso, un altro giorno per l'evaporazione del solvente contenuto nell'olio , poi lo chiudo in una busta di plastica....ed è pronto 

1105
KTM / Re: Questa e' fantastica!
« il: 05 Dicembre 2012, 23:38:43 »
il deserto, mi piacerebbe provarlo!
Allora tieniti pronto per fine marzo 2013......a tempo debito ti farò sapere :tempi itinerario e costi.... :sbav:

1106
Motore / Re: Fare il rodaggio al minimo?
« il: 03 Dicembre 2012, 21:50:42 »
La tecnica giusta è di bloccare la manopola del gas a 2/3 della sua corsa e lasciar girare il motore così finchè.....non si ferma da solo così ci sarà il massimo dell'assestamento di tutti gli organi in movimento!!!!
 :72: :72: :72: :57: :57: :57:

1107

[/quote]

c'è però da specificare che i cambi di Ossa e GG sono rpofondamente diversi, il primo è normale con tutti gli ingranaggi, il secondo è ridotto e pochi ingranaggi fanno le veci di 6 ........ quindi la complessità meccanica e il suo funzionamento sono più delicati nell'utilizzo .....

il cambio estraibile NON E' sinonimo di rotture ma semplicemente uno smontaggio più veloce visto in ottica gare .... se poi questo ti permette di fare una sostituzione (se necessario) spendendo pochi euri di manodopera perchè non è necessario aprire il motore, lo trovo un vantaggio  .....
[/quote]
 :OK: :OK: :OK: Quotone al 100% ...anche per noi che ci lavoriamo sù....estrarre un cambio anzichè togliere il motore dal telaio per aprire....sai che pacchia smrij

1108
Moto d'epoca / Re: 1976
« il: 03 Dicembre 2012, 14:21:07 »
O sm41 sm41 sm41ltre che ricordarmele le ho anche usate....ho avuto una ossa M.A.R. del 1975 altri tempiiiii!!!! ma i percorsi che facevamo sono quelli di oggi, vero che avevo circa 30 anni in meno...... ma in certi passaggi .....non è che oggi fatico tanto di meno!!!!!

1109
Moto d'epoca / Re: Chi ha avuto quale?
« il: 03 Dicembre 2012, 14:13:34 »
Ossa 250 M.A.R. del 1975, quella in foto ha però la sella, la corona e gli ammortizzatori non originali!!! sm91 sm91

1110
Moto d'epoca / Re: La moto che rivoluziono' il mondo del trial
« il: 01 Dicembre 2012, 22:14:40 »
Negl'anni 82-88 "feci fuori" un 200 e due 240 ....che moto per quei tempi!!!!! Ci feci pure alcune vie del sale sm409 sm409 sm409...in settimana col pignone da 13 lo usavo per andare al lavoro, poi nei w.e. pignone da 11 e viaaa a fare anche qualche garetta con licenza "promozionale".....Valchi si ricorda!!!!!