motoalpinismo.it
Report di uscite e di viaggi => Idee, progetti e proposte di uscite in moto, mulatrial ed eventi => Topic aperto da: Lamberto - 22 Ottobre 2014, 14:37:32
-
Nel week end del 25 e 26 ottobre sarà presente al parco prove delle moto da trial lo staff tecnico della Scorpa e della Sherco provenienti direttamente dagli
stabilimenti delle due case motociclistiche.
Sarà possibile provare la nuova "Twenty" nelle cilindrate 125, 250 e 300.
-
Occhio alla 250!!!! :OK: :OK: :OK:
-
Sono curioso di provarla, penso che sia la cilindrata giusta, il 300 è tanto!
-
Sono curioso di provarla, penso che sia la cilindrata giusta, il 300 è tanto!
Di piú della tua GG 300 ? :SAD:
-
Sono curioso di provarla, penso che sia la cilindrata giusta, il 300 è tanto!
Di piú della tua GG 300 ? :SAD:
:72:
-
fate poi un bel report, per gli assenti???
-
Attenzione però, la potenza è maggiore ma sempre gestibile, poi la mia Racing è stata "calmata" perchè originale è più cattiva della Twenty.
Rimane comunque pronta e po più rapida di quella di Gianni che ha il mio stesso modello.
Troppa potenza alla lunga è stancante ecco perchè o si interviene sulla mappatura/carburazione ed eventualmente il volano oppure conviene passare ad un 250
che di potenza ne ha comunque da vendere.
-
Mah , fai una bella prova perchè sono curioso , io ho preso la 300 per il fatto che facendo motoalpinismo si usa la sua coppia con un filo di gas e poi perchè a chi lo rivendo un 250 ? Oh , magari poi si trova la quadratura del cerchio . :SAD:
-
Attenzione! Mulatrial di domenica annullata, sabato tutto regolare...
-
Provata?
-
:72:
-
Riordina le idee e facci sapere!! sm08
-
Non so se hai capito ma abbiamo fretta! zzz :siga:
-
Anticipazione della comparativa.
Alle 12 arriva il Trafic direttamente dalla Francia e si scarica la Twenty 250...e via a provarla.
Me lo sentivo, e oggi ho avuto la conferma, la Twenty 250 e' uno spettacolo!!!!
Il motore e' si potente ma non mette in difficolta', "ti lascia il tempo di pensare" e ti porta su, poi posizioni non proprio perfette o terreno con meno aderenza con questa moto ce li possiamo permettere, insomma permette di sbagliare perché non e' brutale e il telaio è centrato. Se gli aficionados della Scorpa non si lasciano prendere dalla diffusa mania del 300 "perché ci vuole la potenza a tutti i costi" con la 250 trovano un mezzo veramente equilibrato. Non ti stanca perché non devi domare la potenza che in un lungo giro di motoalpinismo ti stronca.
Intendiamoci: il 300 e' una moto stupenda, ti spara su con facilita', basta un colpo di gas sotto l'ostacolo e sei sopra, però per girare in montagna e' più impegnativo, è la moto da TR1.
-
E a livello della mia caratteristica preferita, la silenziosità?
-
Accettabile, direi a livello di Beta
-
:OK: A quando l'acquisto? sm443
-
Per ora sospendo con il trial per ritornare al free ride, il poco tempo a disposizione mal si concilia con il fare giri in montagna con il trial, ovvero bisogna uscire con continuità diversamente diventa un supplizio.
-
Ah, come ti capisco... una freeride penso che dalle mie parti non durerebbe molto, ma quel che ho ben chiaro in testa è che mi son rotto di andare tutte le volte a sputare sangue in posti da capre! Faccio sul serio meno fatica ad andarci a piedi sm409
Ho idea che riprenderò a girare in solitaria con ritmi meditativi perché stavo perdendo di vista la vera essenza del motoalpinismo non competitivo: evo 300 sottocoppia, in silenzio e via sm471