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Le moto e gli accessori => Altre moto => Stradali => Topic aperto da: Valchisun - 24 Agosto 2013, 00:34:52
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Ho notato che, sulla mia Sd, se accelero su una buca o malformazione del terreno, la moto tende a "spararmi" in alto e a partire leggermente di lato, pensavo di frenare di qualche scatto l'estensione del monoammortizzatore che e' regolato nella posizione intermedia, lo fa' soltanto se accelero un po' piu' del normale, quindi non piu' di due/tre volte l'anno..... :73: :73: :73:
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Ho notato che, sulla mia Sd, se accelero su una buca o malformazione del terreno, la moto tende a "spararmi" in alto e a partire leggermente di lato, pensavo di frenare di qualche scatto l'estensione del monoammortizzatore che e' regolato nella posizione intermedia, lo fa' soltanto se accelero un po' piu' del normale, quindi non piu' di due/tre volte l'anno..... :73: :73: :73:
ma comprati questa e non rompere piú! Topo gigio!
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/472243_10151286348658675_1553718078_o.jpg)
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:PDT_Armataz_01_37: tanto e' una ktm pure quella..... :baci:
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te l' ho detto, è dura come un tonno morto, se vuoi fare colli devi ammorbidire ste sospensioni altrimenti non puoi andare, quella moto è tarata da pista!
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Ma i tonni morti sono duri? Con la tua mi e' venuto il mal di mare, non mi era mai successo di patire il "mal di moto" e non e' una battuta.... sm415 sm415 sm415
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Ma i tonni morti sono duri? Con la tua mi e' venuto il mal di mare, non mi era mai successo di patire il "mal di moto" e non e' una battuta.... sm415 sm415 sm415
è la tipologia di sospensioni alla quale non sei abituato tutto li.
comunque... allenta la molla del mono e spurga l' aria dalle forcelle... prova! :OK:
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La forcella e' perfetta, comunque la "sfiato" quasi tutte le volte che uso la moto, e' piu' un problema di ritorno troppo veloce del mono, anche la mia Sd ha il pds, cioe' e' senza link, la cosa rende molto piu' sensibile la sospensione posteriore, credo che bsati frenare leggermente il ritorno, e poi accade soltanto sulle strade dissestate e di quelle ce n'e' una volta di piu' anche in Francia, una volta, fino a qualche anno fa' le "loro" strade erano dei biliardi, difatti vedevi i francesi a giocare a carambola o alla goriziana, usavano i tombini come buche ed i clochard come birilli al centro..... :arar: :arar:
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...credo che bsati frenare leggermente il ritorno...
:OK:
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Se proprio vuoi rallenta un pelo l'estensione, poi non toccare niente che finisce che ti ritrovi con un barcone ingovernabile (e sarai costretto a fare Tunisi-Lampedusa a vita aiutato dalla guardia costiera).
Quel tipo di sospensioni è fatto per quel telaio e quel motore, se lo tocchi poi so caxxi tua. Chi ha sospensioni da automoble a volte dovrebbe astenersi da consigli :arar:
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Ho provato le sospensioni:
(https://lh6.googleusercontent.com/-6vdEdUzSaiE/Uh5vU2N4rZI/AAAAAAAAHPM/C8QifwxPduE/s800/546929_371453612958261_1614044937_n.jpg)
adesso va' meglioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grazie:
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Io sfrenerei l'andata...e ti spara verso l'alto perchè è troppo legnosa e non si chiude a dovere.
p.s. sd sta per?
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Sd:
(https://lh5.googleusercontent.com/-xlOWBnRcpuI/UcnksIzbHwI/AAAAAAAAGYI/XY7sQ41ZOG4/s800/P1050385.JPG)
Assolutamente no'! Sulle stradali, la compressione dell'ammortizzatore dev'essere molto frenata, perche' in accelerazione, se il mono non e' frenato a dovere, la coppia motrice fa' "sedere" la moto, portando ad allargare la curva in uscita! Mentre frenare leggermente il monoammortizzatore in estensione evita che le buche facciano saltare il posteriore in accelerazione! sm409
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se smolli in compressione poi non fai più una curva giusta :OK:
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se smolli in compressione poi non fai più una curva giusta :OK:
:arar: :arar: :arar: :arar: Si perché secondo Te lui se ne accorge!!!! :bins: :bins: :bins: :hehe: :hehe: :hehe:
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minchia se si prende un Ducato in faccia se ne accorge si! sm453 sm453 sm453 sm453 sm453
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Assolutamente no'! Sulle stradali, la compressione dell'ammortizzatore dev'essere molto frenata, perche' in accelerazione, se il mono non e' frenato a dovere, la coppia motrice fa' "sedere" la moto, portando ad allargare la curva in uscita! Mentre frenare leggermente il monoammortizzatore in estensione evita che le buche facciano saltare il posteriore in accelerazione! sm409
Avevo capito che non sapevi come agire...io però qualche scattino in meno in compressione proverei a darglielo, sono fresco di una esperienza simile con la KLX sm414
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ah ecco... stessa moto :93: