motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: diegog - 07 Marzo 2012, 21:22:24
-
un paio di curvette di montagna.... sm443 :hee20hee20hee:
(http://1.bp.blogspot.com/-XFHqHQFeTjI/TcQ8qR6tn2I/AAAAAAAAAAg/MvqVDuYkPUo/s1600/Picture4.png)
-
(http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/sbav3.gif)(http://www.migliorforum.com/enduristianonimi/images/smiles/sbav3.gif)
-
Ci vengo con questa:
(http://www.it.aprilia.it/userfiles/image/RACING/OFFROAD/SUPERMOTO/successo-s1-sxv-4_5/02successo-s1-sxv-4_5.jpg)
e' il "solito" Col d'Izoard.... :57:
-
l'Izoard si fa in bicicletta! :96:
-
In discesa forse.... sm17 :73:
Quel motore che spinge come un forsennato fin dai medi regimi e che fa' decollare l'avantreno anche se uno non vuole e all'ingresso dei tornanti puoi permetterti di entrare come ed alla velocita' che vuoi, fanno la Sxv un oggetto da divertimento puro che se la gioca con il Ktm 690 Smc.
Due moto da divertimento puro, da zero comfort ma da puro godimento su strade come quelle della foto di sopra:
Ktm 690 Smc:
(http://www.moto.it/static/upl/ktm/0014/ktm_690_smc_r_2012_a.jpg)
Aprilia Sxv 550:
(http://www2.moto.it/static/annunci/20120208/aprilia/sxv-550-2008---11-16213931.jpg)
-
Sxv un oggetto da divertimento puro che se la gioca con il Ktm 690 Smc.
Non credo proprio... non c'è storia. Senza "se" e senza "ma". :sig:
-
Guarda che i 70 cavalli della Smc m.y. 2012 sono veri!Purtroppo gli asburgici sono andati avanti e i noalesi sono fermi al 2008.....Pero' come spinge il piccolo twin.... sm409
-
mina cantava:
http://www.youtube.com/watch?v=uw0BwnTXle0&feature=fvst
ma poi bisogna anche saperle guidare :hee20hee20hee:
-
Basta girare il "cordino" del gas e usare la pancia, quelle moto si guidano con la pancia, io me ne intendo.... sm453
-
Basta girare il "cordino" del gas e usare la pancia, quelle moto si guidano con la pancia, io me ne intendo.... sm453
Lascia perdere,fare quelle strade con quelle moto hai la vita appesa a un filo e mi sembra che tu sei già in sovrappeso!! :72: :hee20hee20hee:
-
Sono dimagrito! :sig:
Questo e' un filmato che mi hanno fatto sulla Parilla, da notare la linea snella e la confidenza con il mezzo:
http://youtu.be/ugpJoBxvpeE
-
Hai dimenticato una "r" :hehe:
Altro che parilla, a te la foto possono farla al massimo nei pressi di una parrilla!! sm444
(http://thumbs.dreamstime.com/thumblarge_133/1174759418wZuuso.jpg)
-
Lascia perdere,fare quelle strade con quelle moto hai la vita appesa a un filo
Concordo, soprattutto perchè ormai sono diventato un cacasotto :tris:
Ma una stradina del genere puoi farla, divertendoti, solo con motine simili, perché con una maxi, indipendentemente da quanto agile possa essere, sui quei tornantini stretti soffri come un cane e vai tre volte più lento, a meno di non essere in grado di entrare lo stesso di traverso e spalancare manetta quando sei ancora prima della corda. sm443
-
se che fosse in cina quella strada veerei volentieri :gno:
-
Lascia perdere,fare quelle strade con quelle moto hai la vita appesa a un filo
Concordo, soprattutto perchè ormai sono diventato un cacasotto :tris:
Ma una stradina del genere puoi farla, divertendoti, solo con motine simili, perché con una maxi, indipendentemente da quanto agile possa essere, sui quei tornantini stretti soffri come un cane e vai tre volte più lento, a meno di non essere in grado di entrare lo stesso di traverso e spalancare manetta quando sei ancora prima della corda. sm443
Ci sono anche delle naked con cui ti puoi divertire a fare strade del genere!
Comunque una strada come quella della foto mi sembra troppo pericolosa, non hai margini di sicurezza, se sbagli sei morto! Non è questione di essere cacasotto!! ............................. Poi magari quando abbasso la visiera, come spesso mi succede, mi dimentico del pericolo. Il clak della visiera è quello che mi fa spegnere anche il cervello!! :72:
-
Sulle strade di montagna si puo' ancora mantenere un'andatura "allegra" ma senza esagerare perche' "aggiustarsi" a trent'anni dopo un volo e' una cosa, a cinquanta e' tutta un'altra...L'unico vantaggio e' che le velocita' sui passi alpini sono molto ridotte, ma bisogna lasciare sempre un bel margine di sicurezza per gli imprevisti, mi e' gia' capitato piu' di una volta di avere una marmotta quasi sotto alle ruote, bisogna anche tenere conto di questo, gli orari di transito delle marmotte nelle giornate piu' calde sulle strade asfaltate, e non e' soltanto una battuta....Anche evitare di girare alla domenica con la moto da strada puo' essere una soluzione valida per sopravvivere agli autisti che guidano con il cappello in testa.... sm41 smban
-
Quello che dici è vero!!
Comunque in Italia abbiamo delle strade di montagna che sono bellissime, con dei margini di sicurezza migliori di quella della foto.
Mi ricordo quando facevamo il Passo delle Palade era come entrare in pista!! sm409
-
C'era tanto meno traffico solo 6-7 anni fa. E poi appunto so, adesso, cosa costa e cosa significa ripararsi alla mia età.
Anche se, come dice il Menca, il clack del casco ti proietta dal mondo normale a quello "tuo", tu e la moto, prima, seconda, fanculo tutto e stai già maglio. basta ricordarsi che appena avviato col sospirone soddisfatto puoi appannare la visiera :hehe:
-
In moto ci si va' per divertirsi, fanculo tutto il resto! :festa: :festa: :festa: