Completo il discorso ammortizzatore: si parte dal presupposto che la molla abbia una costante elastica corretta per il tuo peso, riferivi semplicemente che ti si erano allentate le ghiere. Ad ogni modo la molla è corretta se salendo sulle pedane l'affondamento totale da tutto esteso (ruote sollevate) è di circa 5 cm. Se per ottenere 5 cm di affondamento devi stringere le ghiere fino ad avere meno di 1 cm di affondamento statico (quello del precedente post) allora la molla è troppo morbida per il tuo peso.
Riguardo la forcella penso possa valere più o meno lo stesso ma ti confesso di non averci mai fatto tanto caso...
Per la regolazione idraulica l'unica è testarla sul campo provando gli estremi (tutto chiuso e tutto aperto) ed individuare quale sia la direzione migliore da prendere, tanto fai presto con un cacciavite. Vista la reattività intrinseca di queste moto può essere utile, a mio parere, non eccedere con il rilascio del freno idraulico per mantenere un pò di controllo.