motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: Valchisun - 04 Luglio 2012, 20:55:47
-
Pensavate gia' che avessi le foto della nuova Beta Evo 2013? sm409 Basta avere pazienza fino a questa domenica in quanto la nuova Beta Evo m.y. 2013 verra' presentata in occasione della prova del Mondiale di trial a Santo Stefano d'Aveto (Ge)!
Se proprio volete saperlo, posso dirvi che avra' un nuovo telaio e che la moto sara' disponibile al pubblico gia' dalla fine di luglio 2012... sm409
-
Ed ora come farò a dormire?
-
Ed ora come farò a dormire?
non so... puoi provare a incollarti le grafiche sugli occhi per fare buio? :arar:
-
avrò anche io una notte difficile adesso, ma non so se è per via di questa notizia o della peperonata a cena... sm444
-
La peperonata fredda del frigo con le cozze marce e' un piatto estivo digeribilissimo.... :singing: sm453
-
ieri sera frittura mista di pesce e gamberoni alla griglia sm443 ero indeciso tra quello e un mozzarella e melone, visto che faceva un caldo becco. Poi ho deciso che il vino migliore tra i disponibili era adatto alla fritturina coi gamberoni, pazienza per il melone, sarà per stasera! sm444
-
A vedere le prime foto sembra abbiano adottato un telaio con la parte centrale-serbatoio idroformata(magari mi sbaglio).Eccola:
http://www.mtrialgpitaly.altervista.org/foto-evo-pubblicazione-venerdi.html
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=400942239963612&set=a.133672500023922.23288.131293293595176&type=1&theater
-
... Pensavo di vedere un motore nuovo con iniezione elettronica.... invece.... smcon
... però è bella!
-
Ha la stessa agilita' di un carro armato Tigre....Il motore e' sempre il solito degli anni sessanta, quello del Beta Ca-moscio....La Beta Evo e' l'unica moto al mondo in cui lo stacco della frizione e' diverso tutte le volte, e' una moto che sorprende.... sm409 sm453
-
Ha la stessa agilita' di un carro armato Tigre....Il motore e' sempre il solito degli anni sessanta, quello del Beta Ca-moscio....La Beta Evo e' l'unica moto al mondo in cui lo stacco della frizione e' diverso tutte le volte, e' una moto che sorprende.... sm409 sm453
a me avevano detto che la evo ha una stabilità eccezionale, quasi fosse su rotaie.... :hehe:
(http://farm5.static.flickr.com/2480/4060674590_39a40f13ee.jpg)
-
Ha la stessa agilita' di un carro armato Tigre....Il motore e' sempre il solito degli anni sessanta, quello del Beta Ca-moscio....La Beta Evo e' l'unica moto al mondo in cui lo stacco della frizione e' diverso tutte le volte, e' una moto che sorprende.... sm409 sm453
Sempre le stesse battute di bassa lega ! :tris:
Ma per rispondere a te e a quell'altro che ha un Landini fuori produzione non un trial, pensate a quante Beta Evo sono state vendute nel mondo, chi l'ha acquistata è tutta gente che non capisce niente? sm409
-
Ha la stessa agilita' di un carro armato Tigre....Il motore e' sempre il solito degli anni sessanta, quello del Beta Ca-moscio....La Beta Evo e' l'unica moto al mondo in cui lo stacco della frizione e' diverso tutte le volte, e' una moto che sorprende.... sm409 sm453
Sempre le stesse battute di bassa lega ! :tris:
Ma per rispondere a te e a quell'altro che ha un Landini fuori produzione non un trial, pensate a quante Beta Evo sono state vendute nel mondo, chi l'ha acquistata è tutta gente che non capisce niente? sm409
i vostri paragoni mi fanno morire... tiger, landini... continuate così vi prego!!! sm453 sm453 sm453
-
Sempra che la nuova Beta Evo sara' sponsorizzata dall'I.N.P.S...... sm409
-
Sempra che la nuova Beta Evo sara' sponsorizzata dall'I.N.P.S...... sm409
sempre coi soldi di noi contribuenti!!! sm409 sm409 sm409
-
Il nuovo telaio della Beta Evo m.y. 2013 viene realizzato con la tecnica dell'idroformatura dei tubi:
http://youtu.be/i2ac6A3FJ6E
ovviamente i vantaggi sono quelli, innanzitutto di costi di relizzazione "enormemente" inferiori rispetto al precedente telaio monoscocca in alluminio e di una minore rigidita' che dovrebbero rendere la moto piu' facile e piu' fruibile per chi non e' un pilota esperto!Sicuramente il nuovo telaio prefigura la moto in versione 2014 su cui dovrebbe comparire, finalmente, il nuovo motore "piccolo" dotato di iniezione elettronica del carburante, con messa in moto a destra e trasmissione finale a sinistra, quel motore sta' gia' girando per i cicli ci collaudo su una moto da enduro!
-
(https://lh4.googleusercontent.com/-OBBOnTU_NvQ/T_mP_MgO9lI/AAAAAAAAArw/l2jHbrUhJ2k/s800/599284_400942239963612_1182866268_n%255B1%255D.jpg)
Le piastre della forcella sono quelle della vecchia Evo Factory! Molto strana la conformazione dell'estremita' del parafango posteriore... sm17
-
Ha la stessa agilita' di un carro armato Tigre....Il motore e' sempre il solito degli anni sessanta, quello del Beta Ca-moscio....La Beta Evo e' l'unica moto al mondo in cui lo stacco della frizione e' diverso tutte le volte, e' una moto che sorprende.... sm409 sm453
Sempre le stesse battute di bassa lega ! :tris:
Ma per rispondere a te e a quell'altro che ha un Landini fuori produzione non un trial, pensate a quante Beta Evo sono state vendute nel mondo, chi l'ha acquistata è tutta gente che non capisce niente? sm409
lascia stare, menca, io ho avuto 4 beta col motore anni sessanta, mi sono sempre andate come una fucilata. ho sempre e solo fatto la miscela giusta, ingrassato la catena e tenuto pulito il filtro dell'aria, il meccanico me lo sono scordato. si starà a vedere gli ossi le scarpe e compagnia bella........naturalmente per tutti vale.... :siga:
-
Anch'io non sono d'accordo con Valchisun
Se le piastre della forcella sono quelle della Evo Factory significa che vanno bene e non avevano bisogno di essere aggiornate.
L'hydroforming permette di ottenere forme più complesse senza ricorrere ad eccessive lavorazioni,meno peso e maggiore resistenza meccanica. Per quanto riguarda l’utilizzo di questa tecnologia in ambito ciclistico, il più grande vantaggio è quello di poter incrementare la resistenza senza aumentare il peso, ottenendo dei telai leggeri e robusti.
L'idroformatura viene utilizzata con successo anche nelle bici da competizione che costano quanto o più delle moto ed in alcune vetture costose.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=165282