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Detto questo ho girato tutto il giorno con il cacciavite per cercare la carburazione ideale ma non è facile, la moto gira bene comunque ma è una scelta da fare: più silenzio e meno ripresa o viceversa più rumore e maggiore ripresa...
Comunque fa un pò più fumo di quando l'avevo comprata (e l'avevo comprata anche perchè ne faceva pochissimo) e non so se è da attribuire agli eventuali scarti di olio nel terminale. Inoltre nei rari momenti sotto sforzo (che so, nel fango cercando di tenere le marce lunghe in salita) dopo fuma parecchio dallo scarico (colore normale) per poi esaurirsi a poco a poco (non vorrei fosse una infiltrazione del liquido di raffreddamento dalla testa, anche perchè al mio meccanico è sembrato di vedere nella vaschetta carburatore una puntina di blu del liquido)....?
Ah, un'altra cosa: ho fatto mettere olio motore ATF (mi sembra della Bardahl), un olio rosso nato per i cambi automatici ma in questo caso è scritto per moto. E' molto molto fluido e migliora lo stacco della frizione che ora risulta più precisa e secca senza slittamenti.
Si, la carburazione ottimale è una scelta personale, diciamo che se vuoi meno fumosità (vicino al minimo) ti conviene tenerla un attimo magra....
Dopo sforzo per un po' fuma perché si è accumulato olio nel silenziatore e siccome sotto sforzo i gas sono molto più caldi finché non si raffredda (ed esauriscono i depositi di olio) fuma....
dovresti controllare subito dopo uno sforzo prolungato se la candela si è scurita parecchio e nel caso correggere la carburazione con lo spillo e/o getto del max.....
se il liquido di raffreddamento non cala non ci pensare....
comunque non riuscirebbe ad arrivare nella vaschetta de carburatore.....
L'olio ATF (per cambi automatici) della Castrol era prescritto dalla Zundapp (anni '70) per uso stradale, in effetti la frizione rispondeva meglio...