motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Altre moto => Moto GP/SBK ecc. => Topic aperto da: Valchisun - 06 Febbraio 2014, 21:16:58
-
La moto elettronica ce lo permette:
(http://i787.photobucket.com/albums/yy159/apriliarxv/1271955_741128112564308_993738110_o_zps3e4a9943.jpg)
gioco da ragazzi, quello in foto non sono ancora io....... :sig:
-
Anche questa era elettrica..
(http://www.daidegasforum.com/images/1088/casey-stoner-ducati-motogp-powerslide-drift.jpg)
-
Ai tempi del Mondiale Moto Gp conquistato da Casey Stoner e dalla Desmosedici nel 2007, la Magneti Marelli in collaborazione con la Ducati spiazzarono Honda e Yamaha, creando la centralina Marvel, una gestione elettronica avanzatissima del motore, quella e le gomme Bridgestone create appositamente per le esigenze della Ducati da Moto Gp, piu' l'immensa bravura di Casey Stoner permisero di creare un binomio vincente, la cosa non si ripete' piu' nel 2008, dove Stoner colleziono' ben 24 cadute, il Mondiale 2008 torno' nelle mani di Valentino Rossi e della Honda, i giapponesi erano tornati alla carica anche sulla gestione elettronica e recuperarono molto in fretta il gap dalla Ducati e anche il mondiale.
(http://www.garabato-photo.com/wp-content/uploads/2010/02/Casey-Stoner.jpg)
-
ce l'ho permette è da plotone d'esecuzione...
-
L'elettronica si impappina ancora sugli articoli determinativi, ci stiamo lavorando.... sm453 sm453 sm453
-
ce l'ho permette è da plotone d'esecuzione...
:PDT_Armataz_01_37: sono 10 minuti che ho voglia di correggerglielo sm442
-
Certi errori sono dei neon di bellezza per le penne famose..... :baci:
-
Tra parentesi oggi "abbiamo" frantumato il record di Stoner della pista di Sepang! :PDT_Armataz_01_37:
-
Le stesse Bridgestone che nessuno voleva perchè facevano schifo e scoppiavano in rettilineo a 320Km/h e che una volta sviluppate (sulla pelle altruti..) "qualcuno" fece i capricci per avere a tutti i costi? Intendi quelle?
Comunque elettronica o no per tenere aperto devi avere le OO fumanti, soprattutto sulle Ducati e nessuno ne ha mai avute quanto Stoner sm419
Pensare che una volta pensavano che il problema della Ducati fosse Stoner :arar:
Peccato che invece del problema Stoner fosse la soluzione :sig: Si erano un po' montati la testa..... :mukka:
-
Le stesse Bridgestone che nessuno voleva perchè facevano schifo e scoppiavano in rettilineo a 320Km/h e che una volta sviluppate (sulla pelle altruti..) "qualcuno" fece i capricci per avere a tutti i costi? Intendi quelle?
Si, immagino che si riferisca a quelle...
-
L'elettronica si impappina ancora sugli articoli determinativi, ci stiamo lavorando.... sm453 sm453 sm453
il Mondiale 2008 torno' nelle mani di Valentino Rossi e della Honda
ma ha qualche problema anche con le marche?
-
No, ormai è solo rincoglionito, ma tu abbozza e guarda altrove :arar:
-
Sorry sm470 , ero convinto che Rossi quel Mondiale post Stoner l'avesse vinto con la Honda :tris: :hee20hee20hee:, leggetevi questo per distrarvi un po':
http://motograndprix.motorionline.com/2013/12/23/motogp-casey-stoner-la-ducati-mi-ha-pugnalato-alla-schiena/
-
OT!!!!
:hehe:
-
I Ducatisti non ne vogliono sapere, e' un po' come tifare per una squadra guidata da uno con il parrucchino che non riesce nemmeno a parlare italiano.... :bins:
-
Se viene fuori che sei granata, allora davvero è la volta che cambio voto e ti metto il giésssss... comunque quell'intervista riporta schifezze che con ottima probabilità sono successe. L'incapacità e la insensibilità gestionali del team e dei piloti da parte del management allora era coperto dalle vittorie, ma esisteva già, alla fine Rossi è stato preso in quell'ingranaggio che puntava solo a vendere un pacchetto al prezzo più alto possibile. Ma che non venga mai più a dire che non lo sapeva, perchè lì c'è andato solo perchè a quel tavolo si giocava con posta raddoppiata sm472
-
Sono calcisticamente anarchico o ateo, ma quando vedo quello in tv mi agito, perche' un tifoso deve accettare qualsiasi allenatore, qualsiasi decisione dirigenziale e deve continuare a tifare ugualmente una squadra gestita da uno con un topo morto in testa.... sm453 sm453 sm453 sm453
Rossi, soldi o non soldi, e' stato obbligato a saltare sul cavallo rosso, perche' Lorenzo e Lin Jarvis di fatto lo avevano estromesso dalla squadra mettendolo uno scalino sotto a Lorenzo, probabilmente anche a lui avevano fatto balenare "carta bianca" limitandosi poi a mettere un telaio deltabox in alluminio intorno ad un motore che era nato per essere parte integrante di un telaio a traliccio in tubi, ma il bello che e' rimasto tutto cosi' anche adesso dopo tre anni, la Ducati ha un avantreno che comunica con il pilota con il telegrafo.... :tris:
-
Infatti adesso che è tornato in Yamaha sta due o tre gradini sopra sm453
-
Adesso arriva Menca e te mena..... zzz zzz zzz :72:
-
Sono problemi suoi, si incazza per l'evidenza. :sig:
ma io je vogghio bbene 'u stesso!!
-
Io non penso proprio che fosse stato messo SOTTO a Lorenzo.
Rossi è stato chiaro all'epoca e l'ha chiarito anche recentemente..ammettendo il suo errore di presunzione.
Mise la Yamaha nella posizione di scegliere tra lui e Lorenzo. Lorenzo era già una promessa e cederlo avrebbe significato regalarlo alla Honda. Rossi all'epoca andava in giro a blaterare di F1 e Rally nel suo futuro. Yamaha doveva guardare avanti, Rossi fantasticava troppo di cambiare mestiere. A Lorenzo non era certo intelligente rinunciare e lui non era nemmeno abbastanza remissivo da fare l'Edwards della situazione. Grandi piloti, grandi ego. I due piloti sarebbero stati messi sullo stesso piano, cosa inaccettabile all'epoca per Rossi.
L'unica soluzione era Ducati (Honda non lo avrebbe ripreso dopo le dichiarazioni di Rossi una volta andato via..) che forse non sembrava nemmeno male, la moto a vederla (giù dalla sella..) andava parecchio forte e la colpa dei pochi risultati era del braccino corto e dello stomaco di Stoner.... Vado in Ducati, mi becco il malloppo e se vinco sbanco tutto! Sembrava facile..
-
Se vedete le dimensioni dello stabilimento di Borgo Panigale e di quelli della Honda e della Yamaha sparsi per il mondo, si capisce che quello che ha fatto Stoner con la Ducati e' quasi un miracolo, indipendetemente dagli aiuti di gomme, elettronica e Stoner che possa avere avuto, il difficile sara' replicarlo il miracolo, pare che l'intenzione sia di scegliere di correre nella nuova classe Open anche con le moto ufficiali....
-
Dall'Igna deciderà il 28 febbraio dopo Sepang 2. Tutti gli altri commenti sono fuffa pseudogiornalistica. Ha due settimane circa per capire se riuscirà a progredire sufficientemente in GP con quel mer*aio che ha trovato oppure iniziare a sperimentare in Open.
Intanto qualcosa di strabiliantemente diverso è già successo: chiede impressioni a tutti i piloti.
E questa atmosfera qui può solo far bene, sono le facce che deve avere Ducati, proprio perchè non sono di Iwata.
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1/1653722_496364447141671_1102474442_n.jpg)
-
Pare che anche le Honda clienti iscritte alla classe Open facciano pieta', Hayden si e' beccato quasi mezzo secondo da Craccilo, mentre le Yamaha clienti vanno da spavento, tanto che Honda li ha gia' accusati di avere fatto delle moto uguali alle moto ufficiali, mentre Iannone ci sta' dando dentro a piu' non posso! :PDT_Armataz_01_37:
-
Iannone oggi è finito fuori a 200 all'ora. Tutta pubblicità per l'Airbag dainese :tim:
Honda ha poco da protestare, a regolamento non c'è scritto che le moto per i clienti devno essere dei catorci. Se Yamaha gli vuole dare le stesse moto, ovviamente senza i pacchetti Factory, sono fattacci suoi. :SAD:
-
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/t1/1653722_496364447141671_1102474442_n.jpg)
Se stanno li' ad ascoltare le cazzate che spara Crutchlow, secondo me, si dimenticano del perche' sono li' e se ne vanno tutti al bar che' stanno anche piu' comodi..... :arar: :arar: :arar: