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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Beta => Topic aperto da: Valchisun - 13 Settembre 2016, 22:18:55
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Guardo passare tutti i Beta Alp 200.....Quanto e' grave la cosa? :omo:
(http://www.motociclismo.it/articoli/image/57630/0/M)
e' un sintomo che sono "game over?" :V: :72:
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:omo:
Le parole sono finite....
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:57:
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Magari avrai visto qualche foto "ispirosa" in giro.
Delle foto "a caso" di "qualcuno".
Ciao!
Bibo
(http://i.imgur.com/MxcZqA5.jpg)
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allora la ossa explorer, piuttosto!
:333: :333: :333:
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allora la ossa explorer, piuttosto!
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ma perché esiste ancora l'Ossa?..... :bins:
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E poi 2T con la rognosità di un motore da trial e il comfort di un tacco 12 nell'occhio...
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Ma vuoi mettere?
(http://www.motociclismo.it/articoli/image/57630/0/M)
(http://dirtbiketest.com/wp-content/uploads/2014/05/Ossa-left.jpg)
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si, una dopo 5 anni la rivendo a 2000 euro, l'altra non ci arriva e se ci arriva te la tieni. :arar:
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Pare che la nuova Ossa si rivedra' all'Eicma 2016 e sara' tutta gialla come la vecchia Yellow, una delle piu' belle trial della storia....
(http://www.vintagedirtbikeparts.net/1980%20OSSA%20%20350%20%20trials.jpg)
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La Ossa Explorer non e' stata capita.... :57:
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Pare che la nuova Ossa si rivedra' all'Eicma 2016 e sara' tutta gialla come la vecchia Yellow, una delle piu' belle trial della storia....
(http://www.vintagedirtbikeparts.net/1980%20OSSA%20%20350%20%20trials.jpg)
Cazzarola che bella, mi ha sempre fatto sognare anche se ai tempi concepivo solo il motocross... adoremus
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La Ossa Explorer non e' stata capita.... :57:
Veramente non sono riusciti ad accenderla. :arar:
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Pare che la nuova Ossa si rivedra' all'Eicma 2016 e sara' tutta gialla come la vecchia Yellow, una delle piu' belle trial della storia....
(http://www.vintagedirtbikeparts.net/1980%20OSSA%20%20350%20%20trials.jpg)
..ce l'aveva un mio amico.. moto ex Chiaberto...
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La Ossa Explorer non e' stata capita.... :57:
Veramente non sono riusciti ad accenderla. :arar:
sm444 sm444
Io le moto quando passano le guardo tutte, da sempre. :mm:
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Ma io vi diro', aspetto la fiera giusto per vedere se esce (ne dubito) una cosa sensazionale che non costa un patrimonio, e poi me la ricompro. Considerando anche le urban, questa sarebbe la quarta alp. A 50 anni mi va benissimo, ci giro per i boschi, se voglio anche in due, e ci vado anche al lavoro.
E comunque, con un minimo di interventi (getti, modifica filtro aria, terminale "racing") la moto diventa insospettabilmente piu' briosa. Montando un mono decente (wilbers o olhins, 500 eurozzi) e semplicemente sostituendo l'olio forcella con uno piu' fluido la ciclistica ne guadagna tantissimo in off (provata). Insomma, e' lo stesso cancello da tanti anni, ma rimane un campione di polivalenza. Magari male, ma ci fai veramente tutto...
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riesumo il post... come dicevo volevo aspettare la fiera, ma ho ne ho trovata una praticamente nuova di pacca a buon prezzo e son quasi deciso.
per caso sapete mica con certezza se il modello 2017 sara' sempre lo stesso (grafiche a parte) del 2016 (del 2015, 2014... etc.)?
e anticipazioni di motorelle analoghe ma superfantastiche e costo irrisorio che appariranno in fiera a novembre e mi faranno subito pentire dell'acquisto???
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riesumo il post... come dicevo volevo aspettare la fiera, ma ho ne ho trovata una praticamente nuova di pacca a buon prezzo e son quasi deciso.
per caso sapete mica con certezza se il modello 2017 sara' sempre lo stesso (grafiche a parte) del 2016 (del 2015, 2014... etc.)?
e anticipazioni di motorelle analoghe ma superfantastiche e costo irrisorio che appariranno in fiera a novembre e mi faranno subito pentire dell'acquisto???
Io non ho avuto anticipazioni da nessuno.
Quest'anno, contrariamente al solito, le case sono piuttosto abbottonate.
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L'unica cosa certa è che se vorranno continuare a venderla dovranno passare le norme Euro4. Quindi delle due l'una: o mettono la versione a iniezione del motore 200 già presente da uno o due anni sul vanVan 200, oppure faranno i "furbetti all'italiana" usando il carburatore (magari non quello di adesso :tim:) e un omologazione "farlocca" fatta in italia.
Ciao!
Bibo
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Piu' la seconda, visto che hanno omologato Euro 4 tutte le trial ed enduro a due tempi da quasi cinquanta cavalli, dopo che tutti gli espertoni della carta stampata dicevano che per la Euro 4 sarebbe stata necessaria l'iniezione su tutti i motori a due tempi, credo che funzioni ancora la tecnica dello straccio infilato nella marmitta anche adesso... :omo: sm419
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credo che funzioni ancora la tecnica dello straccio infilato nella marmitta anche adesso...
sm453 sm453 sm453
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alla fine l'ho presa, nuova a 3000 euro era un occasione da non perdere.
So gia' che qualcuno di voi pensera': 3000 per quella moto li' sono gia' troppi! :arar:
Adesso i soliti lavoretti per renderla un po' piu' utilizzabile..
Poi l'anno prox si vedra'...la potrei ridare anche via al solito prezzo.
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Ecco per me i "soliti lavoretti" sarebbero di prendere e incrociarla con una evo 4t...
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Ecco per me i "soliti lavoretti" sarebbero di prendere e incrociarla con una evo 4t...
se ci pensasse la beta a fare sti "lavoretti" che dici (anche se poi non so quante ne venderebbero...).
comunque, come diceva bibo, l'anno prossimo qualcosa dovranno cambiare per forza (e me l'ha confermato ieri il concessionario).
ma le euro3 immatricolate quest'anno andranno incontro a qualche limitazione da subito?
da qualche parte ho letto che, per essere "legal", perlomeno lo scarico andra' cambiato
non vorrei aver fatto una cavolata a prenderla adesso...
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Ma assolutamente no! Dal 2017 le E3 non saranno vendibili, ma circoleranno liberamente come le altre, tra le quali E2, E1 ed E0. :OK:
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Ma assolutamente no! Dal 2017 le E3 non saranno vendibili, ma circoleranno liberamente come le altre, tra le quali E2, E1 ed E0. :OK:
Boh...
https://www.google.it/amp/m.motociclismo.it/aprile-2016-la-ue-vuole-aggiornamento-a-euro-4-per-tutte-le-moto-65014.amp?client=ms-android-om-lge
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non si farà mai! Basti pensare ai motorini dei pakistani, alle auto dei vecchietti... :tim:
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Dai su, ragazzi, basta solo un po' di buon senso, e se non fosse sufficiente quello, basta guardare la data dell'articolo di Motociclismo. :tim:
Ciao
Bibo
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:arar:
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Il bello è che l'ho detto ad un..."amico" concessionario e mi ha detto "e' vero, lo sapevo" .... sm470
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Osvaldo, mi spiegheresti un po'meglio i "soliti lavoretti"? Poi la moto come cambia?
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mah, niente di particolare, non sono mai stato un grosso smanettone, questo quello che ho fatto alle altre:
da subito: piastra paramotore, pignone da 13 e portatarga piccolo, senno' non puoi proprio uscire in fuoristrada.
a seguire: olio forcelle piu' scorrevole (fortemente consigliato)
dopo il breve rodaggio: tappare/togliere AIS, getto del massimo maggiorato e conseguente ricarburazione (la moto diventa, nel suo piccolo, piu' "pronta").
se poi avessi soldi da buttare in seguito: scarico x-racing, mono olhins (con questo la moto si trasforma assai)
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...e sicuramente arretrare pedane e avanzare il manubrio, queste le prime modifiche che mi sono sembrate imprescindibili quella volta che l'ho provata.
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...e sicuramente arretrare pedane e avanzare il manubrio, queste le prime modifiche che mi sono sembrate imprescindibili quella volta che l'ho provata.
dimenticavo le pedane! giustissimo
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L'unica cosa certa è che se vorranno continuare a venderla dovranno passare le norme Euro4. Quindi delle due l'una: o mettono la versione a iniezione del motore 200 già presente da uno o due anni sul vanVan 200, oppure faranno i "furbetti all'italiana" usando il carburatore (magari non quello di adesso :tim:) e un omologazione "farlocca" fatta in italia.
Io qui non vedo niente che assomigli a una Alp :SAD: :SAD:
https://www.facebook.com/SoloEnduro.it/videos/1212634338779855/
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La Alp 200 c'è, e a parte le grafiche più tristi è identica al'anno scorso. Il che vuol dire che l'hanno omologata "all'italiana" in qualche modo più o meno ortodosso ( più probabilmente meno) Adesso sto seguendo la presentazione Husqvarna, che è triste e deludente quanto o più di quella Ktm.
Bibo.
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Il solito inguaribile ottimista :hee20hee20hee:
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Il Beta Alp 200 si vende da solo, non penso proprio che l'acquirente tipo di quella moto cerchi grandi migliorie o up grade, visto anche il prezzo di listino e la tipologia di motore adottata
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Per la moto che è potrebbero farla fare in Cina e importarla, non se ne accorgerebbe nessuno della differenza.
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Credo che, come minimo, si possa dubitare del fatto che il motore sia ancora fatto in Suzuki.
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Salve a tutti anche io sono possessore d'un alp 200 2010 volevo sostituire il carburatore che il vecchio proprietario ha rovinato e ha la vaschetta bucata, che alternativa ho al mikuni, so di Keihin o Oko ma che modelli?
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Salve a tutti anche io sono possessore d'un alp 200 2010 volevo sostituire il carburatore che il vecchio proprietario ha rovinato e ha la vaschetta bucata, che alternativa ho al mikuni, so di Keihin o Oko ma che modelli?
Per non aver sorprese e doversi cercare la carburazione corretta io sistemerei il carburatore originale.
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Grazie del consiglio, ci sto provando ma trovassi qualcosa di compatibile mi agevolerebbe in caso di ricerca di qualche usato... Anche perché i pezzi singoli Costacciaro a catalogo, in più la vaschetta nn c'è...
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Salve a tutti anche io sono possessore d'un alp 200 2010 volevo sostituire il carburatore che il vecchio proprietario ha rovinato e ha la vaschetta bucata, che alternativa ho al mikuni, so di Keihin o Oko ma che modelli?
Se il vecchio proprietario è riuscito a bucare la vaschetta, non oso pensare cosa può aver combinato al resto.
Sono anche io dell'idea di Lamberto. Cercare qualcosa di "compatibile" da piazzare la vedo dura, anche perchè di spazio non ce ne è molto in caso di ingobri diversi o maggiori. E poi c'è tutta la trafila del riuscire a ricarburare.
La cosa più sicura è comprare il carburatore originale in blocco e via, ma nuovo ti costa 385 euro.
Ciao!
Bibo
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Grazie a tutti, ho rimesso per quanto possibile a posto la carburazione che mi rimane sempre un poco grassa anche con i settaggi standard ma la moto va bene a parte che consuma un poco di più, chiedevo una altra cosa ai possessori di alp, in quanto non ho mai avuto motori raffreddati ad aria, mi succede che quando va in temperatura diciamo dopo 5 min anche in movimento il rumore allo scarico diventa più metallico tipo scoppiettante e più rumoroso, e il silenziatore internamente diventa incandescente, ma non il collettore, mi chiedevo se fosse normale..grazie