7250
« il: 30 Settembre 2010, 12:05:40 »
La 250 bisognerebbe prendere la 2011, per le sei marce e soprattutto per un motore più sfruttabile a tutti i regimi, poi, ma questo è marginale, ha il motorino di avviamento che ora interessa a pochi perchè è ancora un relativa novità , quando sarà più conosciuto dalla platea degli enduristi vedrai che senza motorino saranno pochi a volerla.....è una questione di abitudine, attenzione non ho detto necessità !
Relativamente a quanto diceva Madmax sono fondamentalmente d'accordo con lui, perchè dopo aver avuto 14 KTM nella mia vita sono certo che questa casa fabbrica moto adatte per l'enduro come nessun altro, anche se con difetti dal mio punto di vista endemici.
Poi ho comperato anch'io giapponese, un esempio ? 2 XR 250, 4 DR 350, 1 WR 400, 2 WR 250 telaio in ferro e 2 WR 250 telaio in alluminio, poi altre moto italiane o europee (GASGAS/TM ecc.), li sono d'accordo con te Alex, una WR ti da la garanzia di aver una moto super affidabile, robusta, che quando la rimonti non devi bestemmiare per avvitare le viti però ritengo che solo Yamaha ha fatto moto che siano compatibili con il nostro enduro le altre case giapponesi.....si, giusto la serie X della Honda ma è meglio stendere un velo pietoso perchè ho amici che hanno avuto sia la 250 che la 450 e non le ricomprerebbero più.
Nello svariato mondo degli enduristi ci sono purtroppo anche quelli da bar, ne conosco uno che tutti gli anni compra uno o due modelli di KTM nuovi e spende "come minimo" altrettanta cifra in power parts e lui è felice così....cosa volete farci!
Una volta è uscito con noi e non riuscendo a salire su una mulattiera sono tornato indietro per portargli su la moto e mentre salgo sulla sua meraviglia mi aprostrofa con "cavolo Lamberto ma dove mi hai portato! Qui si scalda il motore, la frizione e si consumano le gomme!" lo guardo male e gli rispondo "stiamo facendo enduro caro mio, o per caso questo gioiello l'hai comperato per andare al bar?", beh da allora non l'ho più visto.
Quindi, come si dice, il mondo è bello perchè è vario. Alla KTM questo tipo di cliente è ben voluto prova ne sei che il loro marketing ogni hanno sfoggia novità ...compreso il tostapane!
Lamberto