Il bicilindrico a due valvole della Ducati ha un' erogazione molto simile alle nuove Bmw Gs 1.200 raffreddate a liquido, cioe' una specie di ejaculazione preoce ai bassi regimi e poi non c'e' piu' niente, finito, e' come se ci fosse un limitatore che ferma l'allungo, o meglio l'allungo ci sarebbe ma non e' supportato dall'incremento della coppia, la cosa puo' essere divertente in uscita dai tornanti sulle strade di montagna, perche' di coppia ai bassi ce n'e' da vendere, ma se provi le bicilindriche attuali, la differenza si nota, eccome....Se vuoi rimanere sulle Bucati, io mi cercherei almeno un quattro valvole raffreddato a liquido, ma poi si entra nel mondo del non sentire piu' la ruota davanti, perche' al posto di un cannotto di sterzo in Ducati mettono la distribuzione del cilindro orizzontale, per maggiori info, provare una Multistrada 1.200, nuova o vecchia, vi sembrera' di avere l'avantreno sul campo di calcio saponato......