61
Drive in / Re:Prezzi usato.
« il: 26 Settembre 2022, 09:05:57 »
...e non dimentichiamo le mappature programmabili
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Se provate una moto di una trentina d'anni fa, vi verra' la voglia di scendere subito se paragonate a quelle attuali, mi ricordo di avere provato una Honda Dominator, il motore andava su di giri, ma la moto stava ferma sul posto....Per i freni e' la stessa cosa, ma al contrario, freni e la moto continua ad andare come prima, piu' di prima...Ragazzi siete oramai vittime del marketing e del mainstream, avete perso il senso delle cose. Se la moto non ha almeno 100 CV è ferma, se non ha freni da MotoGP non frena...
Al di là del peso sono anche da considerare le dimensioni. La Mash sembra contenuta come ingombri e sommato al peso comunque inferiore, fuoristrada si muoverà molto meglio di certi catafalc...oops, ehm...delle bicilindriche...incredibile che la Mash possa pesare 180kg a secco! però si, sarebbe una buona moto "onesta"plausibile, sarebbe più pesante delle vecchie mono ad aria ma più leggera delle nuove bicilindriche a liquido.....
Inoltre è possibile regolare l’ABS e il freno motore, sulla moto provata questo era tarato su inesistente, una vera libidine.
ok il prezzo vantaggioso. ma reperibilità, età e ricambi....perchè preferire un drz650 se ad una 690 enduro o 701 enduro? per la sella? ci sono selle (corbin su tutte ma altre meno costose) che rendono la seduta molto comoda
In questo caso i kg sono 160 ed è una Dual Dual. con sospensioni che permettono un agevole uso offroad ed una guida onroad decente. 70cv che consentono anche il trasferimento autostradale e medie buone in tangenziale.
790/890/T7 le vedo piu come uno sterrato veloce....poi ci sono i fenomeni che le usano in offroad ma non sono tutti così. Sono quasi tutte over 200kg e molte piene di ammenicoli che non servono.
Il problema del DR SE è che essendo arrivato fuori tempo massimo ne sono stati venduti pochi. Ogni tanto do una occhiata per vedere se se ne trova una in buono stato, ma lasciando stare il prezzo che per quel genere di moto è schizzato alle stelle, non si trovano con chilometraggi decenti.Posso dirti che cercando con un po' di assiduità qualche esemplare sotto i 30000 km si trova a prezzi sotto i 3000 euro. Poi c'è qualcuno che le spara grosse, ma la situazione bene o male è questa. Comunque anche esemplari con molti chilometri possono essere interessanti, questo motore passa agevolmente i 100000 km (c'è chi ne ha fatti molti di più...). La mia ha adesso più di 60000 km e problemi zero...
Ciao a tutti, mi ero presentato un annetto fa (https://www.motoalpinismo.it/smf/index.php/topic,16624.0.html) ed avevo espresso le mie esigenze qui (https://www.motoalpinismo.it/smf/index.php/topic,16625.msg188917.html#msg188917)
Mi piacerebbe esistesse qualcosa di analogo a CRF300L (cioè una moto robusta, affidabile - sudest asiatico e sudamerica penso siano i suoi mercati più importanti) - con manutenzione ridotta (1 anno/12mila km), buona fuoristrada e più che accettabile su strada, ma con 40/50 cv e la possibilità di portare passeggero privo di animo fachiresco. Il problema è che forse non esiste un vero mercato per questa tipologia di moto (sudest asiatico e sudamerica probabilmente preferiscono piccole cilindrate per motivi di costi e in occidente pare non esserci domanda per questa tipologia - anche se la domanda spesso la crea l'offerta, vedi esempi delle adventouring e dei SUV, che al 90% vendono per moda e non perchè rispondenti a vere esigenze on/off ).
Penso sbagliato? Esistono delle dual di media cilindrata, non pesanti e con manutenzione da stradale?
https://www.insella.it/news/nuova-transalp-ormai-ci-siamo-honda-deposita-la-sigla-xl750-166125
Qualcosa sarà aria fritta, qualcosa inguardabile... Magari nel mucchio...
https://www.insella.it/news/foto-spia-fulminato-il-prototipo-della-nuova-royal-enfield-fuoristrada-166032
Diciamo che molte sono a mandorla, come piace a valchi
https://www.insella.it/news/fotografato-il-prototipo-della-nuova-triumph-piccola-165992
https://www.insella.it/news/honda-cl-500-sara-cosi-la-nuova-scrambler-165795
Si parla di KTM 390 enduro
Pegaso 660...
Sulla Himalayan avevo montato un YSS e mi ero trovato bene, approfittando della regolazione dell’interasse lo avevo aumentato di 5 mm e mi trovai bene.Avevi montato l'YSS come upgrade dall'originale? Rispetto allo standard come andava?