motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: alex - 12 Aprile 2014, 23:03:42
-
Siamo andati a zonzo in cerca di qualche improbabile occasione. Attratti da due XT 600 siamo entrati in un posto da favola, dove si può trovare dal Guzzi Galletto al Gs1100, l'importante è che siano moto fuori produzione che loro restaurano fedelmente per poi rivenderle.
Mi sono commosso davanti a un Maico 440 del 78, e mi è stato detto che a fine mese dovrebbero arrivare sia un 250 dell'89 sia un VB Cappra del 76. Vado di sicuro a vederle. Sarà come ritrovare delle vecchie morose.
Poi ho trovato questa, era la prima volta che ne vedevo una, e mi è piaciuta molto.
(https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t1.0-9/p552x414/10155931_10202576638770177_2310596432121155152_n.jpg)
Nei nostri girellamenti ho anche finalmente visto una explorer dal vivo. E onestamente non so come potrei stare accrocchiato su quella cosina. E' più piccola di un 85 da Minicross Senior.
-
Quella in foto e' una Suzuki Rl 250 da trial di fine anni settanta, in Italia non venivano nemeno importate, l'unica nazione in cui ebbero una minima diffusione fu la Gran Bretagna, Kawasaki e Suzuki fecero una "timida" comparsa nel settore trial, e poi si accorsero che non c'era trippa a sufficenza per tutti e quattri i gatti gialli.... :arar:
-
Che fosse una RL 250 ero riuscito a capirlo anche io, perchè grazie a mamma e papà sono stato scolarizzato sm444
Che fosse praticamente una rarità me lo ha detto il tizio dell'officina. Per questo ho pensato di condividerla, ed anche perchè, confrontandola con la Explorer di cui dicevo, mi è sembrata più sensata per un fungaiolo domenicale. Oltre che più riuscita esteticamente.
-
Ai suoi tempi era una moto da trial/gara "estrema" ne' piu' ne' meno come sono quelle attuali, soltanto che nel trial, sella, targa ed altri ammenicoli non servono e sono in molti casi anche pericolosi...
-
Le ridotte dimensioni delle moto trial/motoalpinismo le apprezzi quando devi spingerle o spostarle di peso, soprattutto sei a corto di fiato. :OK:
-
Si ma un "carciofo" come quella Suzuki in foto era molto vicina ai cento chili, le moto da trial "veramente" leggere sono arrivate soltanto una quindicina di anni fa', pero' prova a spingere una Montesa Cota 4Rt, quella ti ammazza dopo tre metri.... :73: :73: :73:
-
Si ma un "carciofo" come quella Suzuki in foto era molto vicina ai cento chili, le moto da trial "veramente" leggere sono arrivate soltanto una quindicina di anni fa', pero' prova a spingere una Montesa Cota 4Rt, quella ti ammazza dopo tre metri.... :73: :73: :73:
Infatti nei sentieri e pieno di tumuli funerari dei poveri possessori di 4rt. sm403