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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: Enzo - 10 Febbraio 2015, 21:18:13
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Visto che il DR al 99 % e in partenza si cambia tutto !
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-400-r/xr-400-r--1996-02/index.html?msg=5907253
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-z-400/dr-z-400--2000--06/index.html?msg=5871868
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-z-400/dr-z-400--2000--06/index.html?msg=5783742
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-650-2002-cuneo-111589902.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-dall-ara-xr-650-2002-torino-99354034.htm
Opinioni in proposito ?
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Forse mi sono perso Enzo.....hai venduto un DR e ricompri un DR?? sm17
Io comunque andrei sicuramente a vedere l'XR400....mi sembra davvero una bella occasione....e per dirlo io che le Honda ce l'ho sui maroni..... sm442
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Forse mi sono perso Enzo.....hai venduto un DR e ricompri un DR?? sm17
E' normale vendere un DR per comprare un DR(Z)... sm471 :333:
(http://s18.postimg.org/4o7snsr6x/DRZ_400_E.jpg) (http://postimg.org/image/c4729lew5/full/)
upload immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
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La Honda è molto bella, ma non ha il motorino di avviamento, o sbaglio?
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Il mio Dr e un DR 650 R , altra cosa .Tornando alle altre,la XR mi piace ma non ne ho mai guidata una e non so come vada in confronto al DRZ , la XR 650 e sempre stata un mio pallino e come dual mi sembra la migliore . :SAD:
La Honda è molto bella, ma non ha il motorino di avviamento, o sbaglio?
No , ma non e un problema
Forse mi sono perso Enzo.....hai venduto un DR e ricompri un DR?? sm17
E' normale vendere un DR per comprare un DR(Z)... sm471 :333:
(http://s18.postimg.org/4o7snsr6x/DRZ_400_E.jpg) (http://postimg.org/image/c4729lew5/full/)
upload immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Urca , e la tua ? bella !
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La Honda è molto bella, ma non ha il motorino di avviamento, o sbaglio?
Già è vero....anche se comunque è tutta un'altra cosa rispetto alla messa in moto dei vecchi pomponi tipo le xt500 e roba simile...però se ne è già parlato e sono daccordo che per andare in fuoristrada l'avviamento elettrico è praticamente indispensabile....soprattutto alla nostra età.... :hehe:
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No , ma non e un problema
Se si pianta in una mulattiera e non parte i problemi poi ti vengono.
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No , ma non e un problema
Se si pianta in una mulattiera e non parte i problemi poi ti vengono.
Dani, ma se anche l' husaberg lo facevo partire con il pedale. :333: poi se c'è si usa , ma non ne faccio una tragedia se manca. Ma Beppe , come va la tua WRF -r ?
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SOLO la E-Valenti. Oltre 10 chili in meno, 10 CV in più, e sospensioni migliori, per quanto ancora limitate.
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Sì magari fosse la wr-f (vorebbe dire che sarei capace di fare enduro serio...) ma a me basta la r. Mi piace perché è davvero una dual.
Non penso sia la moto che cerchi tu adesso....
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Non pensare di fare enduro dalle tue parti con quella moto da ampi sterrati(r)... :96: :96: :96:
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Non pensare di fare enduro dalle tue parti con quella moto da ampi sterrati(r)... :96: :96: :96:
sm414
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Urca , e la tua ? bella !
Si si, sentivo la necessità di rinnovamento rispetto alla 350 e quindi ho fatto la manovra. Ancora non l'ho praticamente usata causa maltempo e influenza quindi non so dirti praticamente nulla...
Riguardo i tuoi dubbi posso solo dirti che l'XR 400 è una gran bella moto e non ha problemi di avviamento, anche se il pulsantino ha la sua indubbia utilità. La 650 la eviterei perchè un pò troppo grossa e potente...
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In effetti la 650 la considero più dual delle altre due , mah , la ricerca continua ! :OK:
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Non pensare di fare enduro dalle tue parti con quella moto da ampi sterrati(r)... :96: :96: :96:
[/quoNon pensare di fare enduro dalle tue parti con quella moto da ampi sterrati(r)... :96: :96: :96:
Comunque quello devo fare,per il resto " solo" trial
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http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-dr-z-400-2006-trapani-103573492.htm
Giusto dietro casa... :tim:
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Ho un amico che e di Alcamo, lo convinco e partiamo?
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E' di Alcamo e ci abita? Trapani è abbastanza vicina da li. Se non hai riferimenti in loco e se sei interessato posso fare una telefonata ad un ragazzo di Trapani che conosco e che potrebbe conoscere moto e proprietario.
Poi per la spedizione posso darti una mano, basta imbarcarla a Palermo per Genova...
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Tutti i miei amici che avevano la Suzuki Dr Z 400, sia il modello normale che il Valenti l'hanno venduta quasi subito perche' era una coperta troppo corta, cioe' troppo piccola di cilindrata per consentire degli spostamenti lunghi misto asfalto/sterrate e troppo pesante per fare percorsi da enduro, anche quelli piu' scorrevoli, mi sembra la classica moto di cui uno si pente subito di averla presa, e quello accadeva gia' ai tempi in cui quella era una moto nuova e regolarmente a listino, chiedetevi un po' il perche' la Suzuki l' ha tolta dal suo listino... :73:
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chiedetevi un po' il perche' la Suzuki l' ha tolta dal suo listino... :73:
Veramente all'estero la vendono ancora...qui l'hanno tolta perchè gli italiani sono i più intelligenti del pianeta :OK:
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Veramente all'estero la vendono ancora...qui l'hanno tolta perchè gli italiani sono i più intelligenti del pianeta :OK:
Esatto. Son tutte coperte troppo corte. La DrZ 400 è troppo corta come moto da autostrada. E basta.
La mia compagna ne ha una "S" (quella con meno cavalli rispetto alla "E"), attualmente sta a 29.000 km (s enon sbaglio), è riusultta abbastanza affidabile (facendo tutti gli scongiuri del caso).
Non è una moto da mulattiera, ma "da ampi sterrati" si, da africa si, da viaggi offroad all'estero si. Basta tenere presente che la sua velocità di trasferimento ideale sta tra i 90 e 100 km/h e si va dappertutto. La "S" tra le altre cose ha consumi ridicoli, mediamente attorno ai 27 km/litro. Il che vuol dire che dove perde in tempo trasferimento lo guadagna in "tempo benzinaio".
Tra le altre cose è tutt'ora la moto "da offroad e ampi sterrati" del Ciaccia che ne ha scritto parecchio. Punto debole del DRZ sono i coperchi carter motore laterali che son troppo sottili e in caso di caduta capita che la pedivella possa sfondarli. In commercio ci sono delle protezioni apposta. Per quel che riguarda il motore bisogna, come e più che in tutti i motori, tenere controllato l'olio, se no le prime a rischiare sono le bronzine su cui girano gli alberi a camme, con effetti a volte curiosi.
Detto questo e avendo intravisto le zone di Enzo, se non ci deve viaggiare, tra quelle citate la moto che fa per lui (a mio modesto parere) è la XR 400 R.
Ciao!
Bibo
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Io l'ho presa perchè la coperta troppo corta del trial mi cominciava a stare un pò troppo corta e soprattutto perchè mi serviva un mezzo di trasporto per la città. Ho preferito la Valenti perchè a detta di molti ha un surplus in termini qualitativi su vari fronti, perchè è più leggera e perchè i cavalli in più pare non siano per nulla assetati. Ha la sella a due metri di altezza ma siccome non intendo ficcarmici in mulattiere strane (per questo rimane solo il trial!) non dovrebbe essere un grave problema. Comunque ho già ordinato le biellette allungate per abbassarla un pò, magari a mia moglie viene voglia di usarla. Altra cosa da prendere sono le protezioni del carter. Una cosa che mi da fastidio è l'assenza di qualsivoglia bloccasterzo sm470 , l'XR ce l'ha...
L'XR grazie alla sua essenzialità sembra più votata al fuoristrada da battaglia...
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E' di Alcamo e ci abita? Trapani è abbastanza vicina da li. Se non hai riferimenti in loco e se sei interessato posso fare una telefonata ad un ragazzo di Trapani che conosco e che potrebbe conoscere moto e proprietario.
Poi per la spedizione posso darti una mano, basta imbarcarla a Palermo per Genova...
Ti ringrazio ma cerco qualcosa più vicino , comunque grazie di nuovo per l' aiuto , il forum e bello anche per questo .Tutti i miei amici che avevano la Suzuki Dr Z 400, sia il modello normale che il Valenti l'hanno venduta quasi subito perche' era una coperta troppo corta, cioe' troppo piccola di cilindrata per consentire degli spostamenti lunghi misto asfalto/sterrate e troppo pesante per fare percorsi da enduro, anche quelli piu' scorrevoli, mi sembra la classica moto di cui uno si pente subito di averla presa, e quello accadeva gia' ai tempi in cui quella era una moto nuova e regolarmente a listino, chiedetevi un po' il perche' la Suzuki l' ha tolta dal suo listino... :73:
Quello penso che sia una caratteristica di tutte le dual ,non solo della DRZ , fanno un pò di tutto ma non lo fanno bene .Se volevo una Racing mi cercherei qualcosa del genere.
http://www.moto.it/moto-usate/husaberg/fe-550/fe-550--2008/index.html?msg=5874415
Se invece vorrei qualcosa di più stradale
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt-660-z/xt-660-z-tenere--2008-14/index.html?msg=5756024
Mi serve qualcosa proprio di Dual , tanto ho deciso che viaggi in moto per un pò niente , al massimo carico la moto e via .
http://www.moto.it/moto-usate/betamotor/rr-520/rr-520--2010-12/index.html?msg=5936686
Oppure ..................!
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Adesso mi sono concentrato su queste
http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-650/dr-650-se--1996-98/index.html?msg=5882094
Lasciando perdere il prezzo e ragionando sul modello , con questa siamo più sul stradale con la possibilità di giri off leggeri , c'è il vantaggio che posso prendere e partire per esempio per fare un giro come quelli proposti da Alex senza tanti problemi .
http://www.moto.it/moto-usate/honda/xr-400-r/xr-400-r--1996-02/index.html?msg=5907253
Con questa invece siamo più sull' off , sempre niente di particolare ma ci sono più di 30 kg di differenza a suo favore ed e una moto che mi e sempre piaciuto e che non ho mai preso , visto che per l'enduro ho sempre avuto mezzi più racing . Con lei in strada si va comunque e penso che non cambi tanto per giri a piccolo medio raggio . Il DRZ 400 alla fine lo scarto , di E come lo voglio io qui non ne trovo e l'S non mi va . Allora ?
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Perchè dici che non puoi fare col 400 le stesse cose che col DR? Per via della sella, della autonomia, della capacità di carico o ... ?
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Perchè dici che non puoi fare col 400 le stesse cose che col DR? Per via della sella, della autonomia, della capacità di carico o ... ?
Alla fine della fiera a parte la cubatura superiore penso che su strada cambi poco un pò più di comodità da parte del DR e il vntaggio di mettere un bauletto che alle volte e comodo ,per l' autonomia al massimo sulla Honda si mette un serbatoio maggiorato e si risolve il problema , il discorso cambia per il fuoristrada , dove la Honda e sicuramente avvantaggiata grazie al peso , ma qui nasce il problema , quanto fuoristrada farò con queste moto ? a parte qualche sterrata che ho in pensiero di fare per il resto userò il trial . Per il raduno per esempio ho in programma di affittare una moto , certo se avessi la XR il problema e risolto , se invece ci si limita a percorsi scorrevoli la DR andrebbe bene comunque . Un giro come quello che vuoi fare tu sono fattibili con tutte e due le moto , no ? Alle volte quando devo fare queste scelte mi impallino sempre un pò ! sm17
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Si, abbiamo concepito i giri in funzione del fatto che alcuni sicuramente arriveranno dopo aver viaggiato con la propria moto, oltre al fatto che l'elemento "stare insieme" e godersi quel che c'è attorno ha una prevalenza sul gesto prettamente sportivo.
Per quel che vuoi fare ognuno ha la sua ricetta personale, ed abbiamo ragione tutti. Io ho risolto con la XT. Dopo un mare di lagne ho scoperto che ho l'olio di gradazione troppo bassa negli steli, per cui è tornata una moto che permette quel lavoro in questione.
Quanto alla cilindrata, ne preferirei una superiore se si trattase di moto di adesso, ma quelle di venti o trenta anni fa le ho viste fare certe cose che :57: e poi una 400 è meccanicamente in grado di fare le stesse cose di una 600. Magari con più calma.
Insomma, come vedi ci si impallina tutti, su questi argomenti. sm444
Certo che più che di moto è questione di spirito.
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Certo che più che di moto è questione di spirito.
Infatti , almeno per mè sono sempre diviso tra scegliere una moto con la testa o invece scegliere con la passione . La testa dice DR invece la passione dice XR , il prezzo e quello giusto , poi come sempre si contratta di persona .I mezzi sulla carta sembrano belli e telefonicamente i proprietari mi hanno confermato il tutto .Alla fine quella che ci rimette sempre e mia moglie che vorrebbe che comprassi una moto da viaggio lasciando perdere il fuoristrada, ma io non mollo , eh ! sm13
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Io quelle poche volte che ho comprato una moto con la testa ho fatto certe cazzate.... :tim:
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Io quelle poche volte che ho comprato una moto con la testa ho fatto certe cazzate.... :tim:
Pensa tu, mi capitava lo stesso con le donne ! :hehe:
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Scegliere le donne con la testa significa avere a disposizione un'immensa possibilità di scelta sm419
A meno che non fosse la testa che penso io... :arar:
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Scegliere le donne con la testa significa avere a disposizione un'immensa possibilità di scelta sm419
A meno che non fosse la testa che penso io... :arar:
Non e il mio caso , poi comunque quasi sempre scelgono le donne , tipo le sorelle delle cognate , ma poi le cose precipitano e succede che ..... :73:
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Quella XR400 è veramente bella, se avesse l'avviamento elettrico gli avrei già telefonato. :OK:
Enzo, sarebbe un sacrilegio non prenderla subito.
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E diglielo! :96:
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Quella XR400 è veramente bella, se avesse l'avviamento elettrico gli avrei già telefonato. :OK:
Enzo, sarebbe un sacrilegio non prenderla subito.
Intanto le vado a vedere , poi decido , ma effettivamente la XR e in pole.
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Quella XR400 è veramente bella, se avesse l'avviamento elettrico gli avrei già telefonato. :OK:
Enzo, sarebbe un sacrilegio non prenderla subito.
Intanto le vado a vedere , poi decido , ma effettivamente la XR e in pole.
Parere strettamente personale: Trovi delle Beta rr 400 del 2006-2007 a 2000-2500 euri, che secondo me sono avanti anni luce rispetto all'XR ...già solo il fatto dell'A.E. e della 6^ marcia per i trasferimenti e per un eventuale uso dual.....poi è una questione soggettiva , a 1000 euri va bene anche un'XR 400, a 3200......devi già proprio essere impallinato di quella moto....poi de gustibus..... smcon smcon smcon
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Sai Enzo che il nonno ha ragione? Io la 400RR non la conosco, ma probabilmente dovresti trovarne anche a prezzi inferiori di quelli che dice, mentre anche a me il prezzo della XR è sembrato vagamente gonfiato..ma son stato zitto finchè qualcuno ha dato il "la".
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3200 è una follia, con quei soldi cominci a trovare delle belle KLX 450 e il DRZ lo prendi quasi nuovo.
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La cifra e alta , di questo ne sono consapevole , ma prima la vedo e poi con il proprietario parlo del prezzo . Telefonicamente mi ha confermato che la moto e stata completamente ricondizionata come telaio , motore , plastiche e impianto elettrico, praticamente e nuova .Del a.e non mi importa niente e una cosa in più , infatti avevo preso in considerazione anche la XR 650 . La Honda mi piace e se quelle sono le condizioni e se si ragiona sul prezzo ( che adesso obbiettivamente e alto ) la potrei anche prendere , anche la DR 650 visto le sue condizioni se anche li si tratta non e male ma la sua rivendibilità ovviamente e diversa rispetto alla XR . Prendermi una racing e usarla come dual mi sembra un po esagerato , andarci al lavoro , fare qualche giretto a medio raggio e scampagnata in off scorrevole , insomma un po di tutto , mi sembra troppo . Per quanto riguarda le DRZ le trovi tutte masticate in versione E , comunque io cerco sempre , non si sa mai .Il problema e che in fatto di dual il mercato e quello che e , le moto sono vecchie e le condizioni non delle migliori .
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Lo vuoi un 426 splendido sotto i 2000 euri?
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Emmò che è sto 426? Vi parlate già in codice voi due? :hehe:
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Come che è il 426???
Yamaha WR 426, con ben 5 valvole in prezioso titanio!!
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ah ok... questione di gusti, per carità... se piace perchè no. Non conoscendola direttamente non l'avevo inquadrata tra le dual. Proprio per le 5 valvole e il titanio.
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Come che è il 426???
Yamaha WR 426, con ben 5 valvole in prezioso titanio!!
Troppe preziose , hai mai fatto una distribuzione ad un WR F ? ci vuole un rene .
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In tal caso restano DRZ e XR...ma non c'è quell'utente del forum che vuole dar via l'XR?
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La distribuzione a cinque valvole, non serve a niente, tranne a fare "fischiare" il motore, e' stata una cosa imposta dal marchetting per caratterizzare meglio il marchio Yamaha e niente di piu', maggiori complicazioni meccaniche per avere un minor riempimento e maggiori turbolenze negative nella camera di scoppio. :tris:
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La distribuzione a cinque valvole, non serve a niente, tranne a fare "fischiare" il motore, e' stata una cosa imposta dal marchetting per caratterizzare meglio il marchio Yamaha e niente di piu', maggiori complicazioni meccaniche per avere un minor riempimento e maggiori turbolenze negative nella camera di scoppio. :tris:
Come non darti ragione ! :OK:
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Ma sono proprio quelle turbolenze negative che rendono impagabile l'emozione di guidare un 5 valvole, con sensazioni di guida che un 4 valvole non potrà mai dare... :hee20hee20hee:
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http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-g-650-xchallenge-2007-genova-109360247.htm
Ma tutti questi soldi per andare al bar ? :SAD:
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:arar:
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http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-g-650-xchallenge-2007-genova-109360247.htm
Ma tutti questi soldi per andare al bar ? :SAD:
:hee20hee20hee:
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Ma poi il cuscino sotto le chiappe nooooooooooooooooooooooooooooooooo! zzz
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Visto oggi il DR 650 , sembra nuovo a parte qualche graffietto. Mi sono preso tempo per decidere, certo che il nebbiolo a pranzo non mi ha dato una mano , eh !
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http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/klx-300-r/klx-300-r--1997-00/index.html?msg=5939055
Qualcuno conosce questo modello ?
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http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/klx-300-r/klx-300-r--1997-00/index.html?msg=5939055
Qualcuno conosce questo modello ?
Ce l'aveva un mio amico, ottima motoretta, ha un passo piu corto delle enduro e le da una buona maneggevolezza.
L'ho cercata per anni nelle condizioni come quella dell'annuncio ma le trovavo sempre ciucciate.
Il problema penso siano i ricambi.
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http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/klx-300-r/klx-300-r--1997-00/index.html?msg=5939055
Qualcuno conosce questo modello ?
Bisogna chiedere al toscano amante delle verdone...... sm442
Certo che se la mia wr è alta, qui ci vuole lo sgabello per salirci....... sm442
A occhio sembra più enduristica della klx 250. Ha sicuramente quella manciata di cavalli in più che mancano tanto al dani.... sm13
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Scusate ma non è una 250 col kit Athena, in fondo? Era nelle special parts della quarto di litro, una volta. penso sia uguale, anzi meglio, prendere una 250 e poi montarle il kit.
http://dpippin.com/klx/index_files/Page1666.htm
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Il telaio è praticamente quello della attuale klx250 in commercio, anche il motore di base è sempre quello, contiene quindi 1,5 kg di olio ed è adatta anche per un utilizzo dualsport.
Naturalmente questa ha maggiore cilindrata e più cavalli essendo stata omologata senza le attuali restrizioni, 105 kg e 33 CV. Le manca solo il motorino di avviamento :SAD:
Questa dell'annuncio è stupenda, Lamberto non te la far sfuggire. :OK:
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Come diceva Lamberto sono a conoscenza del problema dei ricambi e leggendo in giro che ha qualche problema di avviamento a caldo . Si può pensare anche a questa , solo che li mi sa che c'è da lavorarci un pò su !
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/wr-250-r/wr-250-r/index.html?msg=5946714
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Come diceva Lamberto sono a conoscenza del problema dei ricambi e leggendo in giro che ha qualche problema di avviamento a caldo . Si può pensare anche a questa , solo che li mi sa che c'è da lavorarci un pò su !
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/wr-250-r/wr-250-r/index.html?msg=5946714
allora ti rivendo la mia allo stesso prezzo ed è pure blu che è più bella..... sm444
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Ma parli seriamente?
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Ma parli seriamente?
sm472 sm472 sm472
No stavo esagerando un po'....... :93:
Il fatto è che vorrei ridurre il parco moto e sembra che le due che erano preposte a partire non trovino il favore del pubbblico di questi tempi.
La wr è l'unica moto moderna che ho al momento.....non vorrei separarmene cosí prematuramente.
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Se posso suggerire, eviterei le 250-300...motore troppo piccolo che alla fine ti fa venire la depressione. Serve un pò di spinta, un pò di brio per girellare e divertirsi con l'enduro, altrimenti ci si annoia. E per non annoiarsi si vanno a cercare le difficoltà di tipo trialistico e la frittata è fatta, avendo in garage la moto da trial fatta apposta...
Morale della favola, min 400 cc!! :333:
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Certo che pensare che le moto di dieci anni fa' regalino ancora del divetimento alla guida o che diano ancora delle emozioni e' un po' dura da crederci, se si parla di spostarsi da un posto all' altro ci credo che siano ancora valide ma per il resto la vedo dura...Se vi piace vibrare, girare il comnado del gas e vedere che la moto non si sposta mi sta' bene, ma allora ditelo... :bins: :siga:
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Secondo te le moto di 10 anni fa non si muovono? sm453 sm453 sm453
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Secondo me fanno quello che possono.... :tris: :arar:
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Secondo me fanno quello che possono.... :tris: :arar:
....come disse quello che amava pulirsi il ciapet coi fogli di carta velina.
:57: