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Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Kawasaki => Topic aperto da: kermit - 25 Marzo 2020, 10:16:00
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nella continua ricerca, mi guardo in giro, e fantastico...
chi sa qualcosa di questa?
sembra una delle ultime (insieme a xt) vecchia scuola, ma più recenti... oddio, ha comunque 19 anni...
la scheda tecnica riporta 39cv, e 177kg, certo sono la metà del 690, ma non penso di averne sfruttati più del 30/40%...
la sella sembra già un po' troppo "moderna" rastremata...
https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/klr-650/klr-650-2001-05/8000571 (https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/klr-650/klr-650-2001-05/8000571)
(https://img2.stcrm.it/images/21655254/1000x1000/annunciomymoto.jpg)
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Non è male questa moto. Nel suo giusto utilizzo va molto bene. Motore corposo e ciclistica agile. Pecca soprattutto nell'aspetto ma la cosa è sicuramente soggettiva.
Ho avuto modo di provarla e devo dire che mi ha impressionato positivamente.
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Non è male questa moto. Nel suo giusto utilizzo va molto bene. Motore corposo e ciclistica agile. Pecca soprattutto nell'aspetto ma la cosa è sicuramente soggettiva.
Ho avuto modo di provarla e devo dire che mi ha impressionato positivamente.
:OK: :OK:
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almeno euro 1 è arrivata....
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3200.0 Euro !??
Mi sembra decisamente cara.
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Un mio amico, due anni fa', ha acquistato una Honda Dominator delle piu' recenti versioni, pari al nuovo, a 1.600 Euro.
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3200.0 Euro !??
Mi sembra decisamente cara.
In effetti potrebbe sembrare cara, ma considera che con 1400 km è nuova...
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I prezzi, sarà anche per l'arrivo della primavera, sono assurdi, meno di 3.000€ sono cose vecchie stramasticate
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La stagione e' completamente persa.
La produzione,per il momento,e' completamente ferma e si parla di settembre/ottobre per la produzione (forse) 2021.
Quelli che sperano e pensano di speculare per l'arrivo della primavera e' meglio che cambino mestiere.
Si prospettano momenti duri--mooolto duri.
Noi continuiamo a sostenere e sostenerci con i nostri sogni--almeno per quelli non dobbiamo uscire di casa.
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Causa rottura del motorino di avviamento la mia Golf2 è ferma in garage e nessuno me la aggiusta!
Così ho riattivato l'assicurazione della mia transalp del 91 e con le due borsone laterali la sto usando per le mie consulenze informatiche e la spesa.
Quando la presi non volevo un mono per le vibrazioni e la scomodità sui lunghi percorsi e la transalp mi sembrava il giusto compromesso per spendere poco e vedere se mi piaceva ancora andare in moto per strada.
Oggi dopo la spesa sono tornato scavallando i colli per una sterrata abbastanza ripida con le borse piene della spesa e la cicciona è salita senza alcun problema.
Scrivo tutto questo per dirti Kermit di farci un pensiero ... la mia verdona la trovo pure bella soprattutto con i borsoni laterali montati. Il motore non è pronto com la klr ( la provai ancora 20enne e si alzava toccando appena appena la frizione) ma ha un buon tiro e tutto quello che serve per divertirsi e per fare sorpassi in sicurezza.
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Comunque su advrider.com c'è un thread dedicato a raccontare il restauro delle kir650 militari, davvero bello e belle le moto.
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Avevano fatto anche un motore diesel sulla base della Klr:
https://www.insella.it/news/le-10-moto-diesel-che-non-vedremo-mai-fortuna-142814
L'articolo comunque e' completamente sbagliato, il motore diesel per autrotrazione rimane il meno inquinante, mentre ci continuano a fare credere che il futuro sia l'elettrico e l'ibrido, tutte stronzate per tentare di vendere ancora qualche auto, la Fiat ha appena presentato la 500 elettrica, che costa "soltanto" 37.000 euro con un'autonomia che non superera' i 200 km, ma chi vogliono prendere per il culo? :omo:
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In effetti vogliono prendere per i fondelli noi , comunque le case automobilistiche sono tutte alla frutta . Certe poi hanno scommesso sull' elettrico non poco del loro futuro, guarda poi oramai cosa si inventano per attirare clienti tipo la Mercedes , ti fanno la pubblicità in cui il conducente parla con l' assistente vocale , il resto passa in secondo piano . Vuol dire che non sanno più come fare per convincere i possibili acquirenti . :ple:
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Ohh questo è il vero spirito del forum... Come al solito fuori tema completamente! sm453 sm453 sm453
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Ohh questo è il vero spirito del forum... Come al solito fuori tema completamente! sm453 sm453 sm453
In effetti .... :arar:
Comunque alla fine ti prendi un carciofo del genere e poi alla fine non ti soddisfa . :SAD:
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A me l'idea Haines della M1030M1, ossia il KLR "diesel" mi incuriosisce.
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(https://img2.stcrm.it/images/21655254/1000x1000/annunciomymoto.jpg)
Di questo colore comunque è bella! Quella che avevo provato io era nera e, viste le linee non troppo slanciate, la appesantiva parecchio.
Ma non avresti problemi di circolazione per le norme euro?
Spero un giorno si rimettano a produrre questa tipologia di moto, a mio parere un grande esempio di compromesso per fare bene tante cose, per chi ovviamente non ha la voglia di andare in mulattiera o di viaggiare a 150 km/h in autostrada. Per tutto il resto vanno benissimo :OK:
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Devo studiare un po' la normativa, in Lombardia abbiamo anche quel problema, comunque, non vado tutti i giorni in città, per cui potrebbe essere un po'meno restrittiva nel resto della regione
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Devo studiare un po' la normativa, in Lombardia abbiamo anche quel problema, comunque, non vado tutti i giorni in città, per cui potrebbe essere un po'meno restrittiva nel resto della regione
Se il Klr e' diventato gia' veicolo storico, e' cioe' con piu' di vent'anni, non ci sarebbero problemi per la circolazione su strada, anche se fosse Euro 0, ma bisogna fare la procedura A.s.i. o F.I.M. per farcelo diventare...
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Un punto di vista un po' diverso sulla KLR 650
https://www.youtube.com/watch?v=rvGZS5fqxrk
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Beh, alla fine è una sopravvissuta come la Yamaha TT, però questa è raffreddata ad acqua, e ha sempre l'avviamento elettrico
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Quella poverina nel video mi pare ne esca comunque...benino :omo:
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Quella poverina nel video mi pare ne esca comunque...benino :omo:
Infatti
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https://www.youtube.com/watch?v=xiHzulc5r7s
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Due grandi moto... Stavo valutando anche la freewind, certo peggio del dr, però...
Suzuki Freewind 650 https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-freewind-650-milano-332406373.htm (http://Suzuki Freewind 650 https://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-freewind-650-milano-332406373.htm)
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Ma dai, non c'è paragone. Il motore è lo stesso, tutte quelle impalcature a che servono? Sono anche discretamente brutte a mio modo di vedere. Le velocità autostradali usuali per questo tipo di moto non richiedono questi ripari.
Con la DR 650 standard hai un mezzo semplice, pratico, capace di fare praticamente tutto. Ci vuoi aggiungere borse e serbatoi lo puoi sempre fare, ma la bellezza della moto nella sua essenza secondo me è impagabile...
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Il Freewilly ( :arar: ), ce l'aveva un mio amico, mi ricordo che aveva un trafilaggio di olio dalla testa, alla faccia della famosa affidabilita' giapponese, lui non aveva voglia di farla aggiustare e girava con la colata d'olio perenne, era un completamento dell'opera di quella moto, un monumento alla tristezza infinita... :57:
Con il bauletto, aumenta la tristezza:
(http://moto.zombdrive.com/images/suzuki-xf-650-freewind-1.jpg)
Per ridursi cosi', e' sempre meglio un abbonamento all'autobus. sm444
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Cerco sempre una moto che sia almeno. Di questo millennio!
Se ci fosse chi importa i dr 650 odierno...
Il tipo di moto è quello...
Anche vedendo il video confronto, a parte il discorso bagagli, che, non dovendo fare grandi viaggi, non mi interessano, ma pensare su quelle sterrate un po' malmesse... Una vstrom o una DR (giusto per rimanere in casa Suzuki).
Ho un bel ricordo del DR 650 RS di mio fratello... Aveva solo un problema di scampanatura del cilindro intorno ai 20000km
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mi ricordo che aveva un trafilaggio di olio dalla testa, alla faccia della famosa affidabilita' giapponese, lui non aveva voglia di farla aggiustare e girava con la colata d'olio perenne
Motore stra-affidabile. Quella colata di olio dalla testa, che poi era un lieve trafilaggio dai prigionieri della testata, derivava probabilmente dall'impaccamento della guarnizione cilindro-basamento dovuta al materiale di fabbricazione della stessa. Oppure all'errato serraggio della testa. Fatto sta che quando a circa 10000 km ho dovuto cambiare la famosa guarnizione con quella aggiornata, magicamente è sparita anche la perdita dalla testata...
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Comprarsi una moto decente per una volta no ? :arar:
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Purtroppo non ne fanno più e occorre attingere al passato :arar:
Per fortuna c'è Suzuki che ha capito e mantiene in vita la DR 650 SE sm13
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Comprarsi una moto decente per una volta no ? :arar:
Il 690 non mi sembrava malaccio!
Se ne trovassi una a poco prezzo già rimaneggiata di altezza e sella...
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Purtroppo non ne fanno più e occorre attingere al passato :arar:
Per fortuna c'è Suzuki che ha capito e mantiene in vita la DR 650 SE sm13
Non ti posso dare totalmente torto , però dei passi in avanti ci sono stati . Ho provato con il riprendere un DR 650 R identico a quello che avevo nel 92 , non mi ha convinto, il tempo passa , vanno bene come seconda moto , poi ci si fa' andare bene tutto in caso , ma potendo scegliere non faccio più salti nel passato.
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Io parlo della versione SE, niente a che vedere con le precedenti. Molto più piccola, filante e leggera, totalmente riprogettata nel telaio e nel motore. L'erogazione perde quel carattere "pistonante" tipico dei vecchi grossi monocilindrici e diventa molto più fluido e lineare nel funzionamento, passatemi il paragone...quasi da bicilindrico :tim:
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Ne ho provata una anni fa, per cui non ho memoria di come andasse . Sicuramente meglio di quella del 92;, purtroppo è uscita sul mercato fuori tempo massimo.