motoalpinismo.it
Varie ed eventuali => Drive in => Topic aperto da: Lamberto - 20 Febbraio 2015, 21:39:12
-
Questa sera e' venuto a trovarmi in ufficio il grande Enzo che era appena stato a Milano a ritirare il nuovo gioiello.
Come e' arrivato sono andato a spiare nel suo furgone ed ho visto una bellissima XR 400, ma proprio bella.
Complimenti!!
Dai posta qualche foto. :333:
-
Noooooo! :omo: sm444
-
Belle belle bella!
-
Noooooo! :omo: sm444
La XR e un classico ed e una Honda , cosa si può chiedere di più ? :sig:
-
ma le foto?
Ebbravo Enzo! sm08
-
sm13
...e ora daje de kickstarter!! sm444
-
Fortifica la gamba..... :omo: :arar: :siga:
-
E,quando non parte,tempra il corpo e lo spirito...inoltre,quando quelli con A.E. son km avanti ,arricchisce il lessico facendo nascere spontaneamente vocaboli nuovi...
Però è una gran moto fica, e le mie xr partivano praticante sempre!!! A dispetto di quel che si sente in giro... Basta che sia a posto di carburazione!
sm08
-
Bella lì Enzo sm413
Peccato che il week end pare faccia brutto, ma forse domenica non piove.. :72:
Mi sa che vengo in Liguria e domenica sono lì.
Che faccio, porto la Scorpa (pronta!) o il KTM..? sm97
-
Bravo Enzo. :OK:
-
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/537/qHQmcu.jpg) (https://imageshack.com/i/exqHQmcuj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/661/w7YKZi.jpg) (https://imageshack.com/i/idw7YKZij)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/540/Johq1n.jpg) (https://imageshack.com/i/f0Johq1nj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/673/kIwcgI.jpg) (https://imageshack.com/i/ipkIwcgIj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/540/67z46V.jpg) (https://imageshack.com/i/f067z46Vj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/537/sqauEg.jpg) (https://imageshack.com/i/exsqauEgj)
Troppo bella per usarla per l'enduro ! :OK:
-
Bella lì Enzo sm413
Peccato che il week end pare faccia brutto, ma forse domenica non piove.. :72:
Mi sa che vengo in Liguria e domenica sono lì.
Che faccio, porto la Scorpa (pronta!) o il KTM..? sm97
Porta un canotto , và ! :omo:
-
Mazza e' nuova, aspetto che ti faccio posto sul caminetto... :72:
-
Se mi procuro una stufa a pellet dici che va bene lo stesso ? :SAD: Per il raduno mi affitto una moto oppure uso il trial , non posso rovinarla , eh ?A proposito , sapete se serve una chiave particolare per la candela ? volevo smontarla per vedere il suo stato ma con le chiavi che usavo sulle mie moto non riesco , non va bene neanche quella che usavo sul CRF e sulla Cota ! sm91
-
Urca, ma l'hai immatricolata adesso? sm414
La chiave per candela non è una normale tubolare da 17?
-
Bellissima sm419
-
A proposito , sapete se serve una chiave particolare per la candela ? volevo smontarla per vedere il suo stato ma con le chiavi che usavo sulle mie moto non riesco , non va bene neanche quella che usavo sul CRF e sulla Cota ! sm91
Mi par proprio di si! Nel kit chiavi della 600 c'era una bussola stretta e lunga che non corrispondeva alle classiche chiavi da candela... Forse in garage ce l'ho ancora...
Forse era una 15 o una 16, se non addirittura il numero intermedio. Troppi forse e poco aiuto... :SAD:
Cmq doma vado in garage e vedo, poi al limite ti faccio sapere e se vuoi te la porto al raduno!
-
Bella lì Enzo sm413
Peccato che il week end pare faccia brutto, ma forse domenica non piove.. :72:
Mi sa che vengo in Liguria e domenica sono lì.
Che faccio, porto la Scorpa (pronta!) o il KTM..? sm97
Porta un canotto , và ! :omo:
Mi sa che si rimanda :arar:
Gran bel ferro. sm419
-
Grande Enzo! smbrv
....lo dicevo io che tra quelle che avevi postato all'inizio era la più Bella! sm08
-
Urca, ma l'hai immatricolata adesso? sm414
La chiave per candela non è una normale tubolare da 17?
Ho provato con 3 chiavi diverse più una tubolare della Beta, niente da fare !Mi sa che ha ragione Michel
-
non è una bussola da 5/8 (16mm)?
-
non è una bussola da 5/8 (16mm)?
Domani provo.
-
Mi spiace Enzo, ma non ho trovato niente... :SAD:
-
Fa niente , grazie comunque! :OK:
-
Bellissima :sbav: ... mi è venuto da ridere quando l'ho vista perchè è esattamente uguale a quella che o in garage solo che la mia al confronto sembra essere passata per una serie di guerre e cataclismi. Complimenti !! .. ma è quella che vendeva come originale sistemata da Dall'Ara in persona con l'olio trasparente??
Per la chiave della candela io ho risolto brillantemente (dico io) con una vecchia chiave a tubo da 18mm ... con un bullone e doppio dado inserito a forza dall'altro lato ... il vero problema è la lunghezza della chiave che deve essere come si vede dalle foto di 11 cm circa altrimenti non si riesce ad infilarla dentro. A quel punto con una chiave inglese azioni il tutto.
(http://i62.tinypic.com/jgjyoo.jpg)
(http://i60.tinypic.com/4t21sk.jpg)
-
Grazie per l' info , in effetti girando in rete ho scoperto che l' esagono e da 18 , e in garage ho tutto fuorchè una chiave che vada bene.
ma per curiosità che candela monta la tua ?E per quanto riguarda la moto e quella in vendita a Milano, ci siamo accordati per il prezzo e poi ho avuto anche la benedizione del capo per l' acquisto ! :333:
-
Si deve essere quella che avevo letto io ... cacchio è veramente incredibile, un salto nel passato! Chissà che un giorno non ci incrociamo a qualche raduno per confrontare i due mostriciattoli!
Non ho una foto della candela che monto attualmente ma posso farla nei prossimi giorni .. bhe sai che la mia moto ne ha passate di molti colori e la candela è stata sostiutita durante l'ultima restaurazione totale della moto immagino con una compatibile.
-
In questi motori dover cambiare candela è qualcosa di molto raro! Vai tranquillo :333:
-
In questi motori dover cambiare candela è qualcosa di molto raro! Vai tranquillo :333:
Fortuna che sono riuscito a trovare una vecchia chiave , ieri sono andato per provare la moto e non partiva , ho smadonnato per 1/2 ora pedalando come un matto , alla fine ho smontato la candela e ho messo una che avevo in garage che era del TA , partita al primo colpo . A furia di dirmi che ci vuole l' avviamento elettrico me l' avete tirata addosso un po di sfiga, eh ? ciapet
-
Ma no, guarda che a volte è sufficiente farsi un po' di tecnica. Se non hai mai avviato un'xr all'inizio è dura ma poi.....................
sarà anche peggio! sm453
A parte gli scherzi, di solito se non parte è solo perché non è a punto...
-
Ma no, guarda che a volte è sufficiente farsi un po' di tecnica. Se non hai mai avviato un'xr all'inizio è dura ma poi.....................
sarà anche peggio! sm453
A parte gli scherzi, di solito se non parte è solo perché non è a punto...
Michel sei veramente incoraggiante :hee20hee20hee:
Enzo, è come con il Montesa, bisogna farci l'abitudine e basta. Guarda che se ti stufi della XR lo spazio in garage glielo trovo :mm:
-
In questi motori dover cambiare candela è qualcosa di molto raro! Vai tranquillo :333:
Fortuna che sono riuscito a trovare una vecchia chiave , ieri sono andato per provare la moto e non partiva , ho smadonnato per 1/2 ora pedalando come un matto , alla fine ho smontato la candela e ho messo una che avevo in garage che era del TA , partita al primo colpo . A furia di dirmi che ci vuole l' avviamento elettrico me l' avete tirata addosso un po di sfiga, eh ? ciapet
Incredibile davvero, sei certo comunque che fosse la candela o era solamente ingolfata causa scarsa tecnica pedalatoria? Quando l'hai presa immagino funzionasse, pensi che la candela si sia bruciata in furgone? Che candela avevi su?
-
Con tutte le moto 4 t senza a.e. che ho avuto compresa l' ultima posso dire che so come si fa per fare partire una moto con la pedivella. Era solo la candela, cambiata e partita subito.E mó basta ! :hehe:
-
Prima di prenderla ero molto dubbioso su questa leggenda dell'XR che parte sempre al primo colpo. Devo dire invece che è abbastanza vera. Abbastanza nel senso che con il procedimento giusto parte anche dopo una notte sotto l'acqua battente al secondo colpo.
Mi è capitato solo una volta in due anni (con un'uso medio di 4-5 volte la settimana) che si è ingolfata e non ci sono stati santi ne madonne fino a che non ho smontato e pulito bene la candela.
Il vero problema dell'accensione dell'XR non è la pedivella perchè da calda o fredda in qualsiasi condizione parte sempre al primo colpo e anche con le ciabatte ... la rogna è quando causa peso, bassezza del pilota, poca pratica o quant'altro la appoggi più o meno dolcemente a terra. In quel caso si ingolfa .. o non so che ma se non hai una discesa, accenderla diventa problematico.
Anche da tiepida da qualche problema perchè si accende e spegne subito ... ma li basta alzare un cin il minimo e lei parte all'istante.
Dimenticavo ... per trovare molte utili indicazioni ma anche per suscitare un bel po' di sana invidia registrati, se non l'hai ancora fatto, sul forum di XR Italia saranno entusiasti!
-
Su XR Italia mi ero registrato anch'io ma non mi hanno mai accettato l'iscrizione. Forse perchè nel profilo ho scritto che ho una XT? sm444
-
Grazie per i consigli Maurro :OK:
Su XR Italia mi ero registrato anch'io ma non mi hanno mai accettato l'iscrizione. Forse perchè nel profilo ho scritto che ho una XT? sm444
Cosa é la XT? sm442
-
Appena finisco di fare allenamento vengo a dirtelo.
Azzz uffa sti messaggini!! sm91
(https://38.media.tumblr.com/67e6f81ed366d7819c8a28581e63401a/tumblr_nk5v8zaC551tezjkso1_250.gif)
-
Ma ti sono cresciuti anche i capelli ? smbrv
-
Grazie per i consigli Maurro :OK:
Su XR Italia mi ero registrato anch'io ma non mi hanno mai accettato l'iscrizione. Forse perchè nel profilo ho scritto che ho una XT? sm444
Cosa é la XT? sm442
:bron:.....chi è che ha bestemmiato? :96:
Pfui...pfui....rendo noto al gentile pubblico all'ascolto che la Berta parte normalmente al primo colpo anche dopo 3-4 mesi che rimane ferma in garage (lo giuro sull'XR di Enzo sm444) e la candela che c'è su ora saran due anni che non la cambio.
L'importante è il rito PRIMA dell'avviamento: aria tirata, due tre pedalate con alzavalvole tirato, aprire rubinetto, trovare punto morto e drrrrrrumm!
Facile no?
:arar:
-
Scusa beppe, ma...bella forza! E' una Yamaha, mica una Honda! :bins: :mm:
Anche la TT 59X di 29 anni fa mi partiva alla peggio col secondo calcio anche a caldo. :OK:
-
Scusa beppe, ma...bella forza! E' una Yamaha, mica una Honda! :bins: :mm:
Anche la TT 59X di 29 anni fa mi partiva alla peggio col secondo calcio anche a caldo. :OK:
parole sante!
P.S.
pensa come diventerò talebano una volta che riesco a portar via la bestia che giace alla ktm di livorno sm472
-
P.S.
pensa come diventerò talebano una volta che riesco a portar via la bestia che giace alla ktm di livorno sm472
datte na mossa, che adesso si risvegliano i pruriti di tutti e magari quando ripassi al suo posto ci trovi un TDM :96:
-
Fate i furbi voi due , vi vorrei vedere fare partire un 600 lc 4 con la pedivella a sinistra , e poi rido io ! :sig:
-
Ti dirò, la pedivella a sx mi permette di scalciare stando giù dalla moto e non mi pare uno svantaggio. L'avevo sulla Husky ed era anche pratico.
Col Beta ad esempio, che ha il 510 KTM, devo riprocurarmi un alzamoto o il cavalletto dura poco :V:
-
Ti dirò, la pedivella a sx mi permette di scalciare stando giù dalla moto e non mi pare uno svantaggio. L'avevo sulla Husky ed era anche pratico.
Col Beta ad esempio, che ha il 510 KTM, devo riprocurarmi un alzamoto o il cavalletto dura poco :V:
Hai già rotto il motorino di avviamento della Motobeta? :arar:
-
Ma tanto ha detto che si porta dietro un cavalletto alzamoto, capisci che i Veneti sono troppo avanti! sm442
-
Ti dirò, la pedivella a sx mi permette di scalciare stando giù dalla moto e non mi pare uno svantaggio. L'avevo sulla Husky ed era anche pratico.
Col Beta ad esempio, che ha il 510 KTM, devo riprocurarmi un alzamoto o il cavalletto dura poco :V:
Hai già rotto il motorino di avviamento della Motobeta? :arar:
Ce l'ha ma è un nostalgico.. :arar:
-
:pernacchia: no ma mi piace farla partire a calcio. E' di velluto e parte con mezza pedivellata, anche senza tirare lo starter sm412
-
:pernacchia: no ma mi piace farla partire a calcio. E' di velluto e parte con mezza pedivellata, anche senza tirare lo starter sm412
Ma mi raccomando, fallo con moderazione e non abusare delle tue forze , l' età avanza !
-
Forze. Cosa sono? :hee20hee20hee:
-
:pernacchia: no ma mi piace farla partire a calcio. E' di velluto e parte con mezza pedivellata, anche senza tirare lo starter sm412
Questo succede quando è in garage, ma se si fermasse in mezzo ad una mulattiera senza possibilità di uscita, vai tranquillo che con la pedivella non parte. :sig:
-
Forse. Murphy è potente. Allora schiaccio il bottoncino sm442
-
:arar:
Forse. Murphy è potente. Allora schiaccio il bottoncino sm442
-
:pernacchia: no ma mi piace farla partire a calcio. E' di velluto e parte con mezza pedivellata, anche senza tirare lo starter sm412
E' un nostagico.. :72:
-
La nostalgia..rifugio dei senza futuro! :hee20hee20hee:
-
La nostalgia..rifugio dei senza futuro! :hee20hee20hee:
Cos'è, il ritratto del Valchi? :hehe:
-
Non mi permetterei mai. :57: Parlo per me e dico già troppo sm444
Poi il Valchi rimpiange solo quei cosi orrendi isterici e puzzolenti, per il resto è molto più avanti di noi.
Dice. :arar: sm442 ciapet
-
La nostalgia..rifugio dei senza futuro! :hee20hee20hee:
Cos'è, il ritratto del Valchi? :hehe:
direi l'antitesi. Il Valchi tutto quello che c'era prima del controllo di trazione lo ha completamente rimosso! sm444
-
La nostalgia..rifugio dei senza futuro! :hee20hee20hee:
Cos'è, il ritratto del Valchi? :hehe:
direi l'antitesi. Il Valchi tutto quello che c'era prima del controllo di trazione lo ha completamente rimosso! sm444
sm414 Un grande futuro dietro le spalle..
-
Siete sempre indietro, il traction control e' gia' roba da preistoria, almeno in MotoGp, adesso le moto da Gp sanno benissimo quanta potenza serve in ogni curva, e' tutto memorizzato e, giro dopo giro, la moto "impara" l'erogazione perfetta! :sig:
-
Siete sempre indietro, il traction control e' gia' roba da preistoria, almeno in MotoGp, adesso le moto da Gp sanno benissimo quanta potenza serve in ogni curva, e' tutto memorizzato e, giro dopo giro, la moto "impara" l'erogazione perfetta! :sig:
si maestro adoremus
sm444
-
Regolamento vecchio, ora non è più possibile, e dall'anno prossimo centralina unica. ciapet
-
Avvistato Enzo nel deserto dell'entroterra di Spotorno:
http://youtu.be/ouc0Xs6dFDA
e' un 600 ma fa' lo stesso.... :72: smbrv
-
Domani vedo nel Piave e provo anche io con la catrama! sm453
Sai che chioppo! :73:
Bel filmatino però! :OK:
Ma stava scaricando le fermentazioni della cassoela, in quella posizione? sm442
-
Se penso che nei primi anni 2000 potevo andare nel deserto , ma non ci sono andato perché non volevo tritare la moto , mi prendersi a martellate nei zebedei . Comunque grazie per l' accostamento ad un grande come lui , ma ha proposito di entroterra ligure , se non ti arriva in tempo il Beta da free ride vieni con l' Aprilia , il "Capo"e sai di chi parliamo, mi ha imposto un giro tranquillo , per cui niente prove in linea . Fai tu , eh ?
-
Ma l'Aprilia e' ancora rotta... :SAD:
-
:hehe:
-
:hehe:
Aggiungerei :omo:
-
sta scherzando, se l'Aprilia è rotta e la Beta
da pension da freeride non è arrivata viene col 1190, ha appena detto oggi che è la moto totale sm414
-
...ehm Sergio trova una moto ....sara' meglio....non aggiungo altro!
sm442
-
Moto totale? A me di pestare la ghiaia della del vialetto non me ne' puo' frega' de meno... :sig:
-
Ma non doveva essere un giro di livello 4? sm442
-
allora vengo con questa:
(http://curiosando708090.altervista.org/wp-content/uploads/2012/04/2001-stanley-kubrick--900x675.jpg)
-
Ma non doveva essere un giro di livello 4? sm442
Si certo, ma cercavamo di intorbidire le acque per far venire giu' l'uomo da caminetto.
Penso che verra' solo se la Beta gli consegna la XTrainer ....che poi che cosa traina? :67:
-
Ma di Beta X Trainer ce ne sara' per tutti? :SAD: sm413
-
Guarda che ho sentito proprio questa mattina dal concessionario che la XTrainer fino a fine Marzo/primi di Aprile non si vedranno.
-
Mi e' di nuovo andata bene... :grazie: sm444
-
sm444 :bins:
-
Mi e' di nuovo andata bene... :grazie: sm444
:73:
sm403
-
Magari mi aggiustano l'Aprilia..... :grazie:
-
Magari mi aggiustano l'Aprilia..... :grazie:
sm13
Enzo se e' vero adottiamo il piano "B" allora!
E' piu' facile avere al raduno Brad Pitt che Valchisun sm470
-
Ho capito! Era una trappola! :arar:
-
E' piu' facile avere al raduno Brad Pitt che Valchisun sm470
Vabbè dai, si somigliano. Al buio. Nel bosco. In una grotta. Cielo nuvoloso.
-
Magari mi aggiustano l'Aprilia..... :grazie:
sm13
Enzo se e' vero adottiamo il piano "B" allora!
E' piu' facile avere al raduno Brad Pitt che Valchisun sm470
Piano " B" ? Mi sono perso di nuovo qualcosa ,mi scusi " Capo", mi spiegherebbe di nuovo il piano " B " ? Non ho potuto studiare perché la nonna non stava bene, grazie. :grazie:
-
Piano "B" ---> :in:
-
Piano "B" ---> :in:
Ah ! Capito . sm13
-
Ieri finito di controllare la Scorpa ho preso la 400 e attraversato la strada mi sono buttato nei boschi , ero vestito da " civile " per cui niente di particolare in programma , ho notato che , le MT 21 mi fanno schifo , che la corona da 42 che ha messo il precedente proprietario allunga i rapporti in maniera oscena ( rimonterò la 45 orig.) che mi serve subito un para motore e che le soepensioni sono da rivedere , per il resto non ci ho capito niente. Però , come canoneggiava bene la Xr, stasera cercherò in rete accessori vari , purtroppo non sono riuscito ancora a trovare le protezioni telaio che faceva l' Acerbis .
-
Piano " B" ? Mi sono perso di nuovo qualcosa ,mi scusi " Capo", mi spiegherebbe di nuovo il piano " B " ? Non ho potuto studiare perché la nonna non stava bene, grazie. :grazie:
Piano B
Se dovesse venire Fireman (l'uomo del camino) dobbiamo spostare a livello 3 le difficolta', non perche' non sia capace ma perche' ad ogni fermata ti chiederebbe dov'e' il casello per la tangenziale sm442
-
... Fireman (l'uomo del camino)...
sm453
-
Piano " B" ? Mi sono perso di nuovo qualcosa ,mi scusi " Capo", mi spiegherebbe di nuovo il piano " B " ? Non ho potuto studiare perché la nonna non stava bene, grazie. :grazie:
Piano B
Se dovesse venire Fireman (l'uomo del camino) dobbiamo spostare a livello 3 le difficolta', non perche' non sia capace ma perche' ad ogni fermata ti chiederebbe dov'e' il casello per la tangenziale sm442
Ma almeno al ristorante riusciamo ad arrivare ?
-
Certo!!
Le parole "ristorante" o "piola" generano una determinazione ed una forza nel nostro eroe incredibili!!
....non solo a lui :hee20hee20hee: :67:
-
Però , come canoneggiava bene la Xr, stasera cercherò in rete accessori vari , purtroppo non sono riuscito ancora a trovare le protezioni telaio che faceva l' Acerbis .
... eh si il cannoneggiare della XR è grandioso ... ! Per curiosità hai ancora il dbkiller originale? Io (e il mecc) non siamo riusciti assolutamente a carburarla decentemente e l'unica soluzione è stata di toglierlo. Il problema è al primo quarto di apertura ... un leggero rifiuto e poi va ... ma troppo fastidioso perchè i bassi sono la goduria di questa moto.
Per gli accessori guarda il forum XR, anche se ora non è frequentatissimo c'è veramente una valanga di informazioni .. e insisti con l'iscrizione è un delitto non farla vedere su quel forum!
-
Ciao , il dbkiller non c'è , infatti tuona !
-
Solo per rispondere sul tipo di candela montato dalla mia XR ... l'avevo promesso all'inizio del thread ...
Oggi ho dovuto smontarla un po' perchè pisciava benzina .. con la scusa ho smontato la candela, anche per vedere la combustione come funziona. La candela è una NGK-R DPR8EA 9 .. è la stessa che aveva quando ho preso la moto usata un paio di anni fa.
-
Solo per rispondere sul tipo di candela montato dalla mia XR ... l'avevo promesso all'inizio del thread ...
Oggi ho dovuto smontarla un po' perchè pisciava benzina .. con la scusa ho smontato la candela, anche per vedere la combustione come funziona. La candela è una NGK-R DPR8EA 9 .. è la stessa che aveva quando ho preso la moto usata un paio di anni fa.
Quella che monta il Dominator!!!!
-
E anche quella che monta la XT. Direi che una volta il mondo era più semplice :hee20hee20hee:
-
Quella giusta per la XR e la dpr8za , oppure la 9 . :OK:
-
E anche quella che monta la XT. Direi che una volta il mondo era più semplice :hee20hee20hee:
... e infatti me l'ha montata un meccanico che da sempre lavora sui classici vecchi enduro ... !
Quella citata da te, Enzo, l'hai trovata montata sulla tua nuova XR, è riferita al manuale, o consigliata dal tuo meccanico?
-
E quella da specifiche Honda , in alternativa la DPR 9 ZA se si e smanettoni !