12661
Consigli per iniziare / Re: Fuori dei denti
« il: 16 Gennaio 2014, 08:53:31 »
Il motivo era solo che l'anteriore mi copiava male, e poi perchè era una 2001 America (per cui niente impianto frecce) e volendo cambiare ho usato questo pretesto come propellente, anche con la scusa aggiuntiva di un carter riparato e mai sostituito
E' finita destinata a viaggi africani combinata più o meno come quella nella prima foto che hai messo.
Con quella moto ho preso delle stecche da paura, mi sono rotto io ma lei non ha fatto una piega, l'ho maltrattata oltre ogni buon senso, l'ho immersa in un fiume. E ogni volta che l'ho rialzata è bastato premere il bottoncino e lei è ripartita
La seconda che hai postato se non sbaglio era di smontic (Monticelli) e fu quella che mi fece partire la scimmia che a quanto pare ogni volta ritorna. :tim:
Per l'uso che ho intenzione di farne è quasi l'ideale, pochi cavalli che ti tirano sempre fuori, percorrenze di ampio respiro tra un cambio olio/filtro, e la possibilità di portarmela giù in Maghreb senza tante paturnie. Costi fissi irrisori (il bello di avere meno di 400cc finchè dura) e semplicità di manutenzione base anche per me, che riesco perfino ad accedere alla distribuzione per mere verifiche.
Non è che sia perfetta, è solo che non riesco a vedere nello scenario attuale (ed a medio termine) qualcosa di più adatto, tenendo anche conto del budget.
E' finita destinata a viaggi africani combinata più o meno come quella nella prima foto che hai messo.
Con quella moto ho preso delle stecche da paura, mi sono rotto io ma lei non ha fatto una piega, l'ho maltrattata oltre ogni buon senso, l'ho immersa in un fiume. E ogni volta che l'ho rialzata è bastato premere il bottoncino e lei è ripartita
La seconda che hai postato se non sbaglio era di smontic (Monticelli) e fu quella che mi fece partire la scimmia che a quanto pare ogni volta ritorna. :tim:
Per l'uso che ho intenzione di farne è quasi l'ideale, pochi cavalli che ti tirano sempre fuori, percorrenze di ampio respiro tra un cambio olio/filtro, e la possibilità di portarmela giù in Maghreb senza tante paturnie. Costi fissi irrisori (il bello di avere meno di 400cc finchè dura) e semplicità di manutenzione base anche per me, che riesco perfino ad accedere alla distribuzione per mere verifiche.
Non è che sia perfetta, è solo che non riesco a vedere nello scenario attuale (ed a medio termine) qualcosa di più adatto, tenendo anche conto del budget.