1
Enduro racing e dual sport / Re:Comparative d'autunno - Aprilia Tuareg 660 e KTM 890 Adventure S
« il: 07 Dicembre 2022, 14:20:28 »
Senza offesa per nessuno ma la 890 non ha mai incontrato i miei gusti estetici. La 2023 è migliorata molto in questo senso. Detto ciò, non l'ho mai provata quindi il mio giudizio per KTM è puramente estetico. Inoltre costa troppo e non ha le sospensioni regolabili. Una bestemmia per una moto di questo tipo e di questo prezzo. Infatti con la 2023 le introdurranno ed era ora.
Aprilia Tuareg invece l'ho provata grazie al concessionario di zona che mi ha concesso un bel giretto da 40 minuti durante i quali ho fatto un po' di tutto per cercare di saggiare bene le doti dinamiche di questo genere di moto che penso saranno le prossime sulle quali mi orienterò non appena mi deciderò a pensionare la Fireblade.
Proprio perchè vengo da una moto del genere volevo capire se sono pronto ad un salto così importante e posso dire che per il momento non lo sono.
Tuttavia la Tuareg l'ho trovata davvero bella da guidare, i trasferimenti di carico in frenata si avvertono abbastanza ma regolando le sospensioni più sul duro penso che un po' migliorerebbe. Bello il motore oltre i 6000 spinge parecchio e arriva a limitatore senza flessioni. Si sente che è un motore che nasce più prestante.
Esteticamente la trovo molto intrigante. Insomma è la adventure che ho identificato come papabile tra qualche anno.
Aprilia Tuareg invece l'ho provata grazie al concessionario di zona che mi ha concesso un bel giretto da 40 minuti durante i quali ho fatto un po' di tutto per cercare di saggiare bene le doti dinamiche di questo genere di moto che penso saranno le prossime sulle quali mi orienterò non appena mi deciderò a pensionare la Fireblade.
Proprio perchè vengo da una moto del genere volevo capire se sono pronto ad un salto così importante e posso dire che per il momento non lo sono.
Tuttavia la Tuareg l'ho trovata davvero bella da guidare, i trasferimenti di carico in frenata si avvertono abbastanza ma regolando le sospensioni più sul duro penso che un po' migliorerebbe. Bello il motore oltre i 6000 spinge parecchio e arriva a limitatore senza flessioni. Si sente che è un motore che nasce più prestante.
Esteticamente la trovo molto intrigante. Insomma è la adventure che ho identificato come papabile tra qualche anno.