motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: alex - 16 Marzo 2016, 10:26:55
-
Dovrebbe essere di Maddi, penso. Ma visto che siete bravi, mi dite chi è il meccanico coi baffi?
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpl1/v/t1.0-9/538049_10154143839220832_4290625765605499206_n.jpg?oh=79641a1736fcddf54c26953c8845b167&oe=575A0603)
-
Un giovane Silvano Galbusera, attuale capotecnico del tuo idolo Valentino Rossi :sig:
-
:pig: se avessimo giocato insieme da piccoli scommetto che saresti stato quello che mi rompeva sempre i giocattoli sm453
sm08
-
sm440
-
Ma è la bicilindrica ?
-
No, la C2 corsa corta :OK:
Forca artigianale inglese (su replica Maico) in sostituzione della Marzocchi M1 (quella che usò anche la GS 80R) che non scorreva neanche a martellate.
Infatti ricordo che Andreani usava una Showa mi pare da 50 di derivazione Honda.
-
Ma è la bicilindrica ?
Maddii e Rinaldi, compagni in Gilera a quei tempi (primi anni '80) non corsero mai con la bicilindrica, che a quei tempi era già stata messa fuori gioco dal cambio dei regolamenti.
La usarono i piloti Gilera ella generazione precedente, Perfini di sicuro, Nani non ricordo, mi pare preferisse il mono o comunque la scelta della squadra era di portare avanti lo sviluppo di entrambe (e fecero bene, visto che il bi lo dovettero accantonare). A quei tempi in Gilera c'era Witteveen, la bicilidrica era naturalmente molto potente, ma scorbutica, superiore dove serviva potenza ma impegnativa da gestire e penalizzata da una erogazione brusca.
O almeno così ricordo.
-
Interessante contributo in meirto alla 125 BI
http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=11642.0
Che il Valchi offre anche e spesso qualcosa di bello :93:
-
Stavo giusto cercando di ricordarmi se andare a riesumare quel post, ma non ero nemmeno sicuro di averlo scritto....Senilitaaaaa'.... :73: :arar: