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Varie ed eventuali => Notizie, filmati, discussioni e curiosità nel mondo delle moto da fuoristrada => Notizie e curiosità => Topic aperto da: alex - 09 Gennaio 2019, 17:27:17
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Joan Barreda abbandona la Dakar 2019 alla terza tappa.
La gara perde un protagonista di prim'ordine.
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Joan Barreda abbandona la Dakar 2019 alla terza tappa.
La gara perde un protagonista di prim'ordine.
Ha rotto un po' le p###e però , va bè , mi rimane la Yamaha con Van Bereven.
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Cosa e' successo, gli e' caduta una valvola? :arar:
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Di solito cade lui e infatti ho letto che anche stavolta è volato per terra.
Scommetterei qualcosa che l'anno prossimo la Honda non gli rinnoverà il contratto (se in scadenza).
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Scommetterei qualcosa che l'anno prossimo la Honda non gli rinnoverà il contratto (se in scadenza).
E mi sembra anche logico , Van Bereven intervistato ha detto che appena ha visto le dune " tagliate" ha preferito chiudere il gas e aspettare per attaccare , Barreda invece continua solamente ad andare a manetta sempre .
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Sono bastati 300 metri di deviazione dalla traccia, si è trovato nella sabbia molle e da lì non è più riuscito a tirare fuori la moto. Ci sono cascati a nastro praticamente tutti, ma con meno sfiga, o con più avvertenza di quello che stava per accadere.
Tranne De Soultrait che ha fatto il terno al lotto più Quintanilla (rivelazione fino a un certo punto) Sunderland e Benavides.
Ora le chance Honda sono in mano a un Gonçalves ancora convalescente ed eroico per come si è comportato fin qui, ed a Benavides, oltre chiaramente a Brabec che c'è da vedere quanto terrà visto che questa Dakar 2019 non è molto differente da una Baja1000.
Basteranno per arginare l'armata austriaca, sempre che la smettano di fare cazzate in navigazione?
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Sono bastati 300 metri di deviazione dalla traccia, si è trovato nella sabbia molle e da lì non è più riuscito a tirare fuori la moto.
Ho letto del ritiro su 3 webmagazine e ognuna dava una versione diversa, non a caso mi viene da dire.
Come mi viene da dire che Barreda più di una volta si è ritirato quando ha accusato un ritardo per qualche motivo, guasto o caduta che sia. E questo al tuo datore di lavoro sono sicuro non piaccia, soprattutto quando ha altri piloti in gara che potrebbero avere bisogno di aiuto lungo le piste o ai bivacchi delle tappe marathon.
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Comunque la preferita di Alex è nei primi 20 , complimenti a tutti e due. :OK:
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Honda continua a puntare su piloti da o tutto o niente, e poi ci mette del suo con moto inaffidabili come e' accaduto nelle edizioni precedenti, secondo me lo fanno apposta... :arar:
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Honda continua a puntare su piloti da o tutto o niente, e poi ci mette del suo con moto inaffidabili come e' accaduto nelle edizioni precedenti, secondo me lo fanno apposta... :arar:
In questa edizione per adesso qualche Honda ha rotto ?
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Mica e' ancora finita.... :sig:
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Mica e' ancora finita.... :sig:
Partita finisce quando arbitro fischia. :arar:
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Mica e' ancora finita.... :sig:
Partita finisce quando arbitro fischia. :arar:
Partita finisce quando arbitro fischia TRE VOLTE
:arar: :arar: :arar:
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E come siete :sig:
Dai per un soffio ma la Honda è ancora davanti.L' americano è una sorpresa.
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Stiamo a vedere, con piacere. Anche perché sembrava che correndo in un solo Paese e per il tipo di percorso i distacchi sarebbero stati minimi (così dicevano) invece ci sono degli alti e bassi interessanti.
Intanto anche Goncalves si ritira con Honda.
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Poi ci sono dei paesaggi stupendi , veramente mozzafiato.
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Gonçalves poverino ha dato finchè ha potuto, solo un mese fa si parlava di asportazione della milza...
ieri si è registrato soprattutto il "caso Dutto". Una porcheria vera, oltretutto contraria al regolamento, a quanto pare.
Il primato di un esperto di Baja non è tanto da far fare OOOOOH dato che lo stesso Nick ha paragonato il tracciato dei primi cinque giorni a una Baja percorribile anche senza roadbook.
Invece mi chiedo come mai quel primato sia dovuto a una penalità di 2 minuti inflitta a Sunderland. Me lo chiedo perchè ovunque manca la pezza giustificativa.
Ora, io non vedo complotti dove non ce ne sono, ma anche i 3 minuti che si è baccato Walkner non sono mai stati commentati, mentre fino all'anno scorso la causa era ben visibile e permanente per l'intera manifestazione.
Qualcuno ha notizie in merito?
Intanto nelle auto premia Al Attiah il fatto di avere una Toyota e non una Mini, dati i lunghi stop tecnici che hanno subito sia Peterhansel che Roma.
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Cosa e' successo con Dutto?
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Cosa e' successo con Dutto?
http://motosprint.corrieredellosport.it/news/off-road/rally-raid/2019/01/11-1888619/nicola_dutto_escluso_dalla_dakar_2019/
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Grazie. Mah, intanto...che schifo. Poi le regole saranno quelle? Boh.
Di sicuro andava trovato un'escamotage per intanto farlo continuare vista la grande valenza della sua impresa, l'impegno e il sicuro ritorno mediatico che il tutto avrebbe avuto. Poi le regole sono regole, ammesso che esistano delle regole applicabile in un simile contesto, ma intanto lo si doveva far continuare e poi a mente fresca e ben ragionando si potevano prendere delle decisioni
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La direzione gara come al solito fa quello che vuole .
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Nonostante tutto, pare l'anno buono per Honda. Brabec sta dimostrando in pieno le sue capacità, specie nella navigazione dove tutti hanno sbagliato tranne lui, e questa Dakar, che in realtà è una motocavalcata per maxienduro, potrebbe riservare ben poche sorprese ormai, specie se consideriamo che lui deve stare attento ma i suoi avversari devono per forza andare molto più forte.
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Mi sono reso conto che quanto scritto 10 minuti fa, col senno di poi, potrebbe sembrarlo, ma vi assicuro che non era affatto una gufata
(https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/50174171_10215371036182116_4070321050217349120_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_ht=scontent.fmxp4-1.fna&oh=01ea231720102ab5f914d9a293b052c7&oe=5CBD89AD)
Certo è che Honda purtroppo questo vizietto non se lo leva proprio sm470
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Ogni anno lo stesso.
Attendo con ansia la caduta 2019 di Van Beveren :arar:
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Ecco
(https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/50426224_10215371066542875_9075381362348785664_n.jpg?_nc_cat=105&_nc_ht=scontent.fmxp4-1.fna&oh=b006105df5f2740ce06da74d539ef1e3&oe=5CD13B6D)
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Ogni anno lo stesso.
Attendo con ansia la caduta 2019 di Van Beveren :arar:
Ma no dai, povero! Che anche lui ha fatto una gran gara!
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Ma no dai, povero! Che anche lui ha fatto una gran gara!
Attualmente ci sono 6 piloti in 16 minuti.
3 sono Factory team KTM
1 è Husqvarna.
Statisticamente vince KTM, c'è poco da fare.
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Eppure a me piacerebbe vincesse una Yamaha.
Visto che non è presente in forma ufficiale, servirebbe a dimostrare che razza di carrozzone è diventata la "Dakar", una "motocavalcata del Perù" senza avventura dove la navogazione conta oramai pochissimo, o meglio, dove la navigazione spariglia le carte solo quando gli organizzatori mettono delle note a cavolo.
Così devono darsi una regolata. Considerando come sta andando di me**a questa dakar a livello roganizzazione, ciroclano una ridda di voci fantasiose. Dal ritorno in africa a un edizione in Cina, passandso semplicemete da lietro del Cile come paese ospitante assieme al Perù.
Ogni anno che passa è sempre una buffonata in cui conta sempre più il "massacro" e sempre meno "il pilota" nelle sue varie qualità.
Ciao!
Bibo
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La dakar in Africa c'è sempre rimasta e si chiama Africa Eco Race. Basterebbe che chiunque non sia costretto da contratto ufficiale a correre la Dakavalcata (mi trovi d'accordissimo sul fatto che sia diventata solo poco più di una motocavalcata, l'ho anche scritto prima) si sposti a fare la Eco race e poi vediamo se coi soli ufficiali si pagano le spese, e trovano sponsor.
Ma è solo fantamotociclismo.
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Io spero invece che la Dakar NON torni in Africa, non se lo merita.
Dopo le cazzate di quest'anno credo che ci sarà più di un pilota di media levatuira che passerà alla AER l'anno prossimo.
Perchè parliamoci chiaro: i top rider alla Dakar ci vanno da "stipendiati".
La maggior parte della seconda parte della classifica ci vanno senza perchè c'hanno i soldi e vogliono poter dire che hanno fatto la Dakar.
Quelli che hanno interesse ad andare alla AER sono i tanti "medi", quelli che non riuscivano a stare con i top perchè avevano moto del cavolo non ufficiali che si rompevano (vedi Botturi) o non possono provare a vincere per contratto (vedi Ceci).
Ma adesso mediaticamente (aka Sponsor) comicia a contare di più un podio alla AER che un "primi dieci ma giù dal podio" alla Dakar, e molti "medi" l'hanno già capito.
Il problema è che se la Dakar torna iun africa entro i prossimi 2 o 3 anni è ancora sufficientemente grossa (e la AER sufficientemente piccola) da schiacciare la AER rubando iscrizioni.
Ciao!
Bibo
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Allora abbiamo la stessa vision :93:
Comunque sia, tornando ad oggi queste sono immagini che chiunque non vorrebbe vivere, e neanche vedere.
https://twitter.com/dakar/status/1085202499722719232
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Alex , grazie eh ! Occhio che in HRC ti amano tanto adesso. :arar:
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Guarda che mi dispiace davvero! :73:
Brabec stava strameritando il primato in classifica.
Comunque in HRC possono dormire sereni, ora inizia la GP e lì, anche se col cuore che batte a ritmo desmo, non mi permetterò un commento che è uno. :arar:
(https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/49324214_301822507204355_7378804967588495360_n.jpg?_nc_cat=101&_nc_ht=scontent.fmxp4-1.fna&oh=de23b1b593847faa1c76189d858c6a57&oe=5D0104FC)
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E vorrei sperare, sono lì che non aspetto altro che inizi la stagione. :OK:
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Comunque, comprovando la mia innocenza, :333: adesso devono vedersela Pedro e bibo per il diploma di menagramo:
Van Beveren oggi ha rotto il motore a 16 km dall'arrivo. :omo:
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Sì, stavo guardando la classifica e ho visto che era scomparso.
Ho i Giapponesi non son più capaci a fare motori o la KTM sabota gli avversari :arar: :arar: :arar:
Meglio così, almeno non è caduto come mi attendevo io :arar:
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Sherco oggi ha vinto una tappa della Dakar.
Per il classico pelo di f*** (2 secondi) ma l'ha vinta, con Metge.
Il podio della generale adesso vede Price, Quintanilla, walkner racchiusi in soli 6 minuti e mezzo.
Distacchi da enduro, ma nemmeno all'ISDE sono così. :V:
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Ma oramai la Dakar e' una gara di enduro.... :ple:
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Van Beveren non ha mai spinto al massimo per sua stessa ammissione, la botta dell'anno scorso pesa ancora.
Poi comunque non mi spiego perché alla Honda i motori come nel caso di Brabec si rompano , comunque tra piloti e tecnici devono cambiare , altrimenti altro che 30anni di astinenza dalla vittoria in una Dakar.
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:73: Povero....
https://www.facebook.com/dakar/videos/2519369898079198/
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Sherco oggi ha vinto una tappa della Dakar.
Per il classico pelo di f*** (2 secondi) ma l'ha vinta, con Metge.
Il podio della generale adesso vede Price, Quintanilla, walkner racchiusi in soli 6 minuti e mezzo.
Distacchi da enduro, ma nemmeno all'ISDE sono così. :V:
2 minuti, non 2 secondi!
Comunque, il fatto che sia come una motocavalcata è semplicemente dovuto a un fattore di impatto mediatico.
La grande massa non guarda il percorso, non sta a vedere le tappe nel dettaglio, ma vedono le foto e i video.
Con una gara simile alla dakar agli esordi non si riesce ad avere la stessa copertura mediatica che sponsor&co vogliono.
Ciò la dice tutta su che tipo di competizione sia :-)
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:73: Povero....
https://www.facebook.com/dakar/videos/2519369898079198/
Era già partito con l'intenzione di non tirare al massimo , non voleva rischiare dopo il botto dell' anno scorso . Guarda invece Price , guida praticamente con una mano sola ed è lì davanti .
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Price alla fine è quello che stupisce più di tutti.
Ha un polso devastato che deve dare dei dolori infami, eppure tira come un rimorchiatore.
Visto che è appena caduto Quintanilla, altro gran bravo protagonista ma costretto a giocarsi il tutto e per tutto nel recupero di quella manciata di tempo che lo separa dalla vetta, salvo che faccia ancora una gufata involontaria Toby ha vinto la Dakar 2019.
Non ricordo più quante sono di fila adesso, 18, per Mattighofen?
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Ecco qua
(https://scontent.fmxp4-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/50647899_10215384303633794_5863555005369286656_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_ht=scontent.fmxp4-1.fna&oh=43261a90978e2d172695b0533f319b3e&oe=5D0050A5)
Con doveroso beneficio di inventario, dato che si tratta della direzione gara della Dakar :arar: questa è la top ten di quest'anno per le moto.
Per quanto da un'altra parte (nelle news) Quintanilla sia ancora dato per 3° clasificato.
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Con doveroso beneficio di inventario, dato che si tratta della direzione gara della Dakar
Infatti cè stata la querelle dell'ora ballerina di Sunderland.
Sunderland ha preso un ora di penalità dalla direzione sportiva dell'organizzazione per partenza ritardata. E' partito tardi perche stava facendo sistemare la strumentazione obbligatoria che di colpo si era messa a fare le bizze. La strumentazione obbligatoria però è fornita dall'oraganizzazione, ed è l'organizzazione che ha l'onere di farl funzionare e garantirne la sotituzione nei tempi. E senza quella strumetzione non si può partirte e navigare in sicurezza. Insomma, l'organizzazione ha penalizzato Sunderland per a a causa dell'incapacità dell'organizzazione.
Kafkiano.
Questa ora in più gli è stata sul collo fino ad oggi per le ultime tre tappe, demotivandolo. Oggi, a fine gara, glie l'hanno tolta
Vergognoso.
Ciao!
Bibo
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Infatti in un filmato di inizio stage si diceva chiaramente che la penalità era dovuta all'Iritrack che non funzionava correttamente.
Ed io sm17
Ma riguardo alla penalizzazione di Price, che si è portato dietro la bellezza di 1 ora e 33, si è mai saputo qualcosa?
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e di Price, che si è portato dietro la bellezza di 1 ora e 33, si è mai saputo qualcosa?
Ehm... è un minuto e trentatre secondi.... :tim:
Ciao!
B!bo
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Sono ufficialmente in lutto. Mi toccherà aspettare l'inizio della MotoGP per festeggiare .
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Riguardando bene la classifica.... 5 "KTM" nei primi 5 posti, la Honda ufficiale dietro anche alla Yamaha "semiufficiale" dei poveri.
Mi sembra che a Honda sia andata pure peggio degli anni scorsi o sbaglio?
Ciao!
Bibo
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e di Price, che si è portato dietro la bellezza di 1 ora e 33, si è mai saputo qualcosa?
Ehm... è un minuto e trentatre secondi.... :tim:
Ciao!
B!bo
Buttatemi via! :73:
:arar:
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Ma alla fine quale è il budget di KTM e Honda per la Dakar ?
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Ciao a tutti,
mi costa dirlo perchè ho un WR450 ma penso che il valore tecnico dei mezzi KTM sia indiscutibile. :SAD:
Probabilmente alla Yamaha della Dakar settore "bike" non importa più di tanto, mi sa che si rifà con i Quad (i primi 5 classificati alla Dakar sono Yamaha) (in ogni caso per me è una magra consolazione).
Alessandro
Tra l'altro KTM ha rimesso in commercio la 690 Enduro R (per qualche tempo lo scorso anno era stata tolta dal sito ufficiale).