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Report su uscite nel nord Italia / Re: Nordest 18-19 aprile. Di moto, frico e altre avventure
« il: 27 Aprile 2015, 12:49:10 »
l'ha fatta Marco....
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A parte aver trovato un degno alleato, grazie giorgio, io vedevo più una cosa verso questa, street legal e d'essai...
Siete pronti?
http://www.moto.it/news/husqvarna-701-supermoto-il-primo-video-teaser-sul-ghiaccio.html
tanto con le scrambler che abbiamo elencato, si fa tranquillamente l'off che serve (ovvero i 2 km di strada bianca fino alla malga)
E dici che per fare quei due chlilometri occorre comprare un cesso come quelli?
Purtroppo quando si fanno i confronti diretti, quando scendi da una moto e sali subito sopra ad un'altra, ci si rende conto del salto di qualita', soprattutto quando i motori sono quasi identici, come nel caso del 1190 dell'Adventure e del 1290 della Super Adventure e della Super Duke 1290 R, e ci sta' benissimo, fa' parte delle naturale evoluzione di un motore, probabilmente sono bastati un diverso bilanciamento dell'albero motore e dell'adozione di masse volaniche differenti e ci si trova nelle mani un motore dalle prestazioni e dal bilanciamento completamente diverso e della cosa ne ha beneficiato anche il nuovo 1050.
Mentre sono d'accordo nel dire che ogni motore deve avere una spiccata personalita', a volte il difetto puo' essere un pregio, un marchio di fabbrica, perfino la "strapposita'" ai bassi regimi che caratterizzavano la Ducati 1200 Multistrada, adesso e' sparita grazie alla nuova fasatura variabile, ma e' sparita anche una parte della personalita' di quella moto...
Tanto so' gia' dove volete andare a finire....
Non ho mica detto NEL MIO!!!
nel tuo c'è tanto spazio da quando sei senza...
Non ho fatto le vaccinazioni alle mie masse di ruggine
la V7 monta Dunlop, il W800 da me osannato monta le MT90 oppure TKC-80 oppure le Haidenau.....
non ti sfugge proprio nulla eh, beppe?
sì ho visto dopo che il v7 aveva le Trailmax....comunque per la scrambler ci vogliono le TKC dai...le altre sembra che abbiano montato due ruote di un'altra moto....
Se vogliamo parlare di bilanciamento e di "zero" vibrazioni, provate i motori 1290 o il 1050 Ktm, non hanno piu' niente a che vedere con il "vecchio" 1190, e' bastato adottare un nuovo albero motore e siamo di nuovo andati "avanti" di qualche anno....
ma vi rendete conto di quanto e' compatto 'sto motore?
prima o poi una V11 Sport Scura entrerà in garage
Non entra. Tocca coi cilindri
comunque ho capito le scrambler che piacciono arKarota.....basta metterci un paio di MT-90....
Per quanto riguarda il Guzzi, sabato scorso c'era uno che ha avuto tre Guzzi Stelvio, e se ne e' endato via con una Ktm Super Adventure 1290 nuova di pacca...
Diciamo che quello sarebbe stato "il" motore se qualcuno fosse andato avanti a svilupparlo....
Parlo di questo:
zero attriti o quasi, rendimendo termodinamico sconosciuto al ciclo Otto, manutenzione ridotta a zero, bastava risolvere i problemi di tenuta dei segmenti e con le attuali tecnologie sarebbe stato un gioco...