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Le moto e gli accessori => Altre moto => Moto GP/SBK ecc. => Topic aperto da: alex - 23 Novembre 2015, 16:31:27
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(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/12239902_1032280253489762_2179927997378274680_n.jpg?oh=66a10e6490a2f83df61ced37acaaec71&oe=56E43D5D)
Welcome Back!! sm412
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sm412 sm412 sm412 sm412
e pesca e pesca......ci si rompe anche i cogl.... :festa: sm08
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Ore 16:05 C.E.T. http://www.motorsport.com/motogp/news/ducati-confirms-stoner-as-test-rider-in-2016/
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Comunicato ufficiale Ducati.
http://www.ducati.it/news/casey_stoner_torna_in_ducati_nel_ruolo_di_testimonial_e_collaudatore_/2015/11/23/3964/index.do
Il giornalettismo italico ncora nulla, si starà chiedendo di che colore porta le mutande uccio...
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Gran bella notizia.
Speriamo il mezzo sia all'altezza e che in qualche gara possa scompigliare le carte.
Non sarà sufficiente per dimenticare i brutti eventi di fine campionato ma potrà rendere decisamente interessante il prossimo.
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Magari fosse così, Stefano! Sarà solo tester e Brand Ambassador, ma la speranza è che la voglia di una wild card prima o poi arrivi.
E' veramente un peccato che il baraccone abbia schifato e perso il più gran talento del secolo.
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Evvai , solo sapere che è di nuovo sopra ad una Ducati mi esalta. :OK:
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Iniziano i messaggi di incoraggiamento, di specie molto varia. sm444
Porca puttana Casey if you ritorni in Ducati i'am the più happy man of the word. I ricomincio a follow all your race e vado at mia nonna (is grandmother) e gli faccio fare the macumba at the asshole vr46.
I prey you! Cam at my home..we go con my pompone at Tavullia, if you want you drive (solo perchè sei tu! ) and i do a big ca**ta on the central place. I love you! Spaccatutto zio!
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Beh, la notizia mi fa piacere :OK:
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Credo che Stoner sia l'unico a riuscire a guidare la Ducati anche nel 2016/17, anzi un altr'anno con quelle cavolo di Michelin sara' ancora piu' dura, poi, se ci aggiungiamo la centralina unica identica a tutte le MotoGp....
Pare che come prestazioni, grazie alla "benedetta" centralina, si sia tornati alla situazione di otto anni fa'.... :omo: :tris:
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Magari mi sbaglio, ma centralina unica e soprattutto gomme completamente diverse, potrebbero rimescolare inaspettatamente i valori.
Mi viene in mente Lorenzo le cui prestazioni sono state parecchio diverse con gomme 2014 rispetto alle 2015, pur essendo sempre Bridgestone.
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Magari fosse così, Stefano! Sarà solo tester e Brand Ambassador, ma la speranza è che la voglia di una wild card prima o poi arrivi.
E' veramente un peccato che il baraccone abbia schifato e perso il più gran talento del secolo.
Ma si dai Alex, deve per forza esser così. almeno un paio di gare da wild card la farà
Quanto al baraccone si sono lasciati fanculizzandosi da ambo le parti, purtropo chi l'ha presa in :mukka: è il pubblico che apprezzava le gare.
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Elettronica, eh? Elettronica na sega. https://www.youtube.com/watch?v=w1nSSgHLxQA
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(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/907/TmBCdZ.jpg) (https://imageshack.com/i/p7TmBCdZj)
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Pochi ricordano che nell'anno delle 800 in MotoGP, entro' in vigore il regolamento che impediva alle case produttrici di pneumatici di consegnare la gomma fatta su misura per le condizioni dell'asfalto dei circuiti al giovedi' prima delle qualifiche, cosa che dava alla Michelin un notevole vantaggio, una volta toltagli quella possibilita' dal regolamento, quasi tutti i piloti cercarono di rompere il contratto con la casa francese, difatti prima Rossi e poi anche Pedrosa dopo poche gare pretesero dalle loro squadre di potere adottare le gomme Bridgestone, si arrivo' all'assurdita' che nello stesso team si correva con due marchi di pneumatici differenti. Senza nulla togliere alla indiscussa bravura e talento di Casey Stoner, l'australiano si trovo' nelle condizioni migliori per dominare largamente il mondiale, visto che le gomme Bridgestone erano state sviluppate per le caratteristiche della Ducati, inoltre la Ducati, quell'anno, era l'UNICA casa motociclistica ad avere fatto dei passi da gigante nello svilluppo della gestione elettronica, cosa che i giapponesi non avevano ancora iniziato a fare, si ripresero poi, con gli interessi, fin dall'anno successivo, quindi il "paccchetto", Ducati, elettronica Marelli, Bridgestone e, soprattutto, Casey....permisero alla Ducati di dominare il Mondiale del 2007, l'anno successsivo la situazione "ideale" cesso' di esistere e Stoner si stese a terra la bellezza di 24 volte tra qualifiche e gare...
(http://www.infullgear.com/blog/wp-content/uploads/2012/11/STONER-DUCATI-SLIDE.jpg)
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Questo è quanto sancisce l'informazione di regime. Come risulterà a chi ha seguito quegli anni di motomondiale, non solo guardando le gare e bevendosi i Film Luce, (e se gai uno sforzo potrai confermarlo perchè sicuramente lo hai fatto anche tu) è il periodo in cui nacque il tormentone del gommino, quel tipo di pneumatici costruiti dalla Michelin dedicati esclusivamente ad un pilota di nome Rossi nel biennio 2004-2005 perchè la casa francese, in quel periodo, voleva dimostrare alla Honda "di saper vincere anche senza l'aiuto delle sue moto"; peccato che così facendo snobbò completamente la Ducati (dopotutto erano una sorta di Carneade nel panorama motomondiale di elite, la cosa avrebbe anche un senso) che nel 2006 passò quindi a fornirsi da Bridgestone. Volevi che Bridgestone facesse le gomme su misura per le Honda dandole poi alla Ducati? A fine 2007 Rossi, dopo aver frignato a go-go, diede dimostrazione (semmai ce ne fosse stato bisogno) di essere un signore della riconoscenza, saltando sul carro dei vincitori, voltando le spalle a chi gli aveva fatto vincere a mani basse ben 2 titoli, tutto questo grazie all'impareggiabile regìa di C. Ezpeleta nel nome del marketing e dello "spettacolo", grandi uomini, non è vero?
nonostante queso, il canarino è dal 2009 che non vince una emerita cippa. Gomme? No, gente che ci da forte.
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Non e' informazione di regime ma regolamento imposto dalla Dorna nel 2007:
All'inizio della stagione 2007 la MotoGp entro' in una nuova era: il cambiamento fu importante, visto che i motori passarono da 990 a 800 cm. cubici. Le moto funzionavano in modo diverso, e dopo i primi test apparve chiaro che sarebbe stato necessario mantenere una notevole velocita' di percorrenza in curva, cio' significava che la moto avrebbe mantenuto angoli di piega superiori, e per maggior tempo; questo avrebbe cambiato non solo la guida del pilota, ma anche la messa a punto delle moto.
Non solo; poiche' i costi per produrre le gomme erano arrivati alle stelle, Dorna e FIM intervennero nel seguente modo: la Bridgestone avrebbe dovuto smettere di fare i test pre-gara e la Michelin avrebbe smesso di costruire le gomme tra venerdi' e sabato. Per completare il quadro, venne messo anche un tetto massimo di disponibilita' per pilota (31 gomme per GP). Quindi Bridgestone e Michelin avrebbero dovuto fornire le gomme nella giornata di giovedi', ed ecco da dove derivo' quel notevole vantaggio che la Bridgestone inizio' ad esibire subito, nella stagione 2007: inizio' a fare la differenza quella particolare tecnologia, sviluppata dagli ingegnieri giapponesi che aveva permesso di realizzare gomme molto versatili visto che il pneumatico poteva adattarsi ad un range di temperature molto ampio. Molto piu' ampio rispetto alle gomme prodotte dai francesi della Michelin. Quindi veniva premiata la nuova filosofia costruttiva della Bridgestone, adottata per contrastare l'organizzazione Michelin.
(Neil Spalding)
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Casey Stoner e', da sempre, abituato a guidare sopra ai problemi, fin da bambino doveva farsi bastare la moto che aveva, e non erano certo moto ufficiali...Il fatto di arrivare dalle gare in stile short track, gli ha permesso di sviluppare una sensibilita' di guida enorme, ed il fatto di non mollare mai, di andare sempre oltre ai limiti della moto lo hanno fatto diventare il fuoriclasse che tutti conosciamo, la Ducati con cui vinse il Mondiale nel 2007 non era certo un capolavoro di guidabilita', ma Stoner era l'unico in grado di tirarle fuori il meglio, quando ando' in Honda seguendo Livio Suppo, si trovo' per le mani una moto molto piu' facile e molto piu' competitiva, non gli sembrava nemmeno possibile un salto qualitativo simile, e vinse il Mondiale senza nessuna fatica ridicolizzando gli avversari, sono convinto che anche nel 2017 o quando Casey decidera' se tornare a correre e non soltanto a fare il collaudatore, sarebbe ancora l'unico in grado di vincere con la Ducati, con buona pace degli onesti "lavoratori" del manubrio che sono gli attuali piloti ufficiali.... :tris:
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Sto leggendo sempre più spesso che a causa del "diesel gate" VW dovrà probabilmente rinunciare ad alcuni progetti poco remunerativi e forse cedere qualche marchio..
Alcuni parlano anche di Ducati insieme a Lamborghini, Man, scania, bugatti..
Anche se non dovessero cedere il marchio è possibile che gli investimenti vengano ridotti....
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Di Bugatti e Ducati si è parlato praticamente subito dopo il Dieselgate, anche da parte dell'ufficio stampa VW/Audi. Perchè non sono strettamente connesse all'immagine del gruppo ed in quanto tali sacrificabili per far fronte alla riduzione di flottante e alle class action.
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Temo anch'io che l'evoluzione della Gp della Ducati subira' bruschi ridimensionamenti, l'unica e' credere in Casey.... :V:
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Allora ecco spiegato tutto.. Stoner è un investimento dato che è l'unico a poter far ben figurare un cancello smbrv
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Praticamente. :hee20hee20hee:
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Con i soldi passano anche le inc...ture, visto che Stoner pare che non si fosse lasciato poi tanto bene con la dirigenza Ducati di allora, peccato che non si stringano i tempi per rivederlo gia' in gara il prossimo anno, visto che la MotoGp ha preso delle brutte pieghe peggiori del calcio e sono cessati completamente i motivi per guardarla..... :V:
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Vedremo se l'anno prossimo, con il duello MM-ROSSI che si riproporrà e STONER come CRAZY-CARD, non avrai motivi per guardarla.... :sig:
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Con i soldi passano anche le inc...ture
Vero... anche alla VR46 l'incazzatura è passata subito :hehe:
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E alla fine, ormai è solo una questione di ore sm412
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpl1/v/t1.0-9/12661908_988877924519733_96348609236940668_n.jpg?oh=47803c4abd8719d64899d3a2898f8cc2&oe=572ECA68)
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https://www.facebook.com/DucatiNoticias.es/videos/1032058633523901/
:baci:
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Mi piace questo video.
Con tutti i meccanici intorno che guardano stupiti la moto: "cavolo, è gia un minuto che è accesa e non ha ancora perso un bullone..."
Ciao!
Bibo
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Gira che sembra proprio una Ducati..... :omo: :bins: :arar:
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Solo il fatto di vedere su quella moto il nr 27 e una goduria. :OK:
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E si va
https://www.facebook.com/GPOnecom/videos/1193588893988168/
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Articolo del Messaggero Veneto. Notate qualcosa di strano? :omo:
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12670207_1244499522232768_6108809110274764732_n.jpg?oh=44a6ebf40b85dc3e1cde11b4ac53343b&oe=5744A0B7)
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Direi che il giornalista o quello che impagina il giornale e una "Capra...capra....capra...!!!!!"
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:omo:
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Giornale, notizia ripresa da altre fonti, di una certa importanza perchè coinvolge Ducati.
Redazione. L'uno: "Oh ma chi è 'sto Casey Stoner" L'altro "Boh e chi lo sa, a noi del motociclismo non ce n'è mai fregato un razzo" L'uno "vabbè, metti su una foto di Valentino, che di quelle ne abbiamo sicuro, anche con Ducati, che tanto ha il casco e chi vuoi che se ne accorga".
sm408
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(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xla1/v/t1.0-9/12631396_942998212421119_6723226101458552411_n.jpg?oh=13d2ef8b04b053dbc18ef6dcc9dacfc6&oe=573F407C)
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Maaa.....Lo sanno che Dovizioso e Iannone sono due scarpe al confronto?Sarebbe bello sapere cosa ne pensano loro due, e cioe" che il collaudatore e' meglio dei piloti ufficiali....Robe mai viste, tranne che a Borgo Panigale... :omo:
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Per carità, vero. Ma non è che hanno preso un ragazzino senza contratto in Superstock. :SAD:
Questo è uno che con la posteriore dura ha fatto il tempo migliore di tutte le Ducati, dopo due giorni che va in moto. E probabilmente è quel che serve, al posto di uno che inanelli centinaia di giri solo per dare valori di telemetria, che poi se li studiano gli ingegneri in un ufficio e non è detto che ne esca qualcosa che all'atto pratico faccia davvero la differenza. Molto meglio, direi, un animale da pista, uno che nel periodo in cui ha corso ha vinto più di chiunque altro, che dica "per vincere occorre questo e quello". Mi torna in mente una storiella su Kenny Roberts che probabilmente conoscete tutti, ma la riposto perchè potrebbe essere sintomatica:
La Yamaha 250 non andava. Io (Carter) e Rainey chiamammo il nostro Boss Kenny Roberts e lui arrivò dall'America al Gp di Francia, in jet.
Era un ex pilota da due anni. Ci ascoltò, chiese tuta e casco e scese in pista a Le Castellet. Fece 5 giri, poi scese e si cambiò. Cristo, ci aveva rifilato un secondo al giro.
La riunione tecnica con lui durò 20 secondi. Ci disse:
"Ora, ho 2 punti fermi:
1) Siete delle teste di caxxo.
2) Risalite su quella caxxo di moto e date più gas.
Se non ci sono altre domande, io me ne torno in California..."
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Per carità, vero. Ma non è che hanno preso un ragazzino senza contratto in Superstock. :SAD:
Questo è uno che con la posteriore dura ha fatto il tempo migliore di tutte le Ducati, dopo due giorni che va in moto. E probabilmente è quel che serve, al posto di uno che inanelli centinaia di giri solo per dare valori di telemetria, che poi se li studiano gli ingegneri in un ufficio e non è detto che ne esca qualcosa che all'atto pratico faccia davvero la differenza. Molto meglio, direi, un animale da pista, uno che nel periodo in cui ha corso ha vinto più di chiunque altro, che dica "per vincere occorre questo e quello". Mi torna in mente una storiella su Kenny Roberts che probabilmente conoscete tutti, ma la riposto perchè potrebbe essere sintomatica:
La Yamaha 250 non andava. Io (Carter) e Rainey chiamammo il nostro Boss Kenny Roberts e lui arrivò dall'America al Gp di Francia, in jet.
Era un ex pilota da due anni. Ci ascoltò, chiese tuta e casco e scese in pista a Le Castellet. Fece 5 giri, poi scese e si cambiò. Cristo, ci aveva rifilato un secondo al giro.
La riunione tecnica con lui durò 20 secondi. Ci disse:
"Ora, ho 2 punti fermi:
1) Siete delle teste di caxxo.
2) Risalite su quella caxxo di moto e date più gas.
Se non ci sono altre domande, io me ne torno in California..."
e perchè la gara dopo non l'ha fatta il Boss?
smcon
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Perchè mi sa che ormai nun glie ne poteva fregà de meno sm443
Largo ai giovani! Sempre che non ci sia da vendere cappellini, eh!
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Ecco, ce lo spiega lui. http://www.moto.it/MotoGP/motogp-dall-igna-ecco-perche-faccio-girare-stoner.html
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Sarebbe anche interessante capire cosa collauda Stoner, come e' gia' stato detto, un pilota che corre essenzialmente per se stesso, usando, pare, pochissima elettronica, e' in grado di mettersi a posto la moto soltanto per se' stesso e non certo per i piloti ufficiali, mi auguro che dietro tutto cio' ci sia un ipotetico ritorno alle gare da parte di Stoner, altrimenti e' solo cibo per giornalisti...
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E poi la Ducati e' sempre andata piuttosto bene nelle prove, il loro problema somo le gare, non le prove...E poi per andare forte in prova basta Petrucci...
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Per me Stoner ha fatto la mossa giusta andando a fare il collaudatore in Ducati:
Si e' tolto dalla "grinfie" della Honda, non dimentichiamoci che alla 8 Ore di Suzuka si e' fratturato clavicola e tibia a causa del blocco dell'acceleratore Drive by Wire della CBr 1.000 con cui correva...
Fa' una cosa part time che lo diverte
Non ha alcuna pressione, anzi e' lui che la mette ai piloti ufficiali...
Che je frega ancora di tornare a correre? Ma e' bello che i tifosi della Rossa lo pensino....
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Sai come é, e bello sognare e non costa niente. :OK:
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La prima domanda di Casey, la risposta
(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/s851x315/12821333_10208589872044226_2618900539552423048_n.jpg?oh=8ebe3f524e55dd7365274429a7ab8474&oe=5752B5CA)
:bins: