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Post - gianga

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Scorpa / Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« il: 01 Febbraio 2013, 22:05:37 »
E va beh ne faranno altri di video, magari in un contesto un pò più trialistico.
In effetti non è un gran che, sembra che la moto faccia fatica a muoversi, la musica copre la silenziosità della moto vale a dire la sua principale dote, e il canna non sembra in palla come ci si aspetterebbe da lui  :SAD:

2402
Beta / Re: Filtro aria EVO 2013
« il: 01 Febbraio 2013, 20:25:25 »
Ciao enrico, che piacere sentirti! sm440
Vorrei capire perchè qualcuno considera difficile smontare il filtro della EVO 2013 sm470

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Scorpa / Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« il: 01 Febbraio 2013, 10:38:53 »
Bellissima!
Apprezzo sempre più questo marchio! :OK:

Sembra parente stretta della SYF.

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Scorpa / Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« il: 28 Gennaio 2013, 18:32:01 »
Dalla foto che hai messo si vede perfettamente che la forcella non lavora fino al fondo corsa, ma soltanto fino a meta', se non e' piena d'aria, potrebbe essere una quantita' d'olio eccessivo! :SAD:
Quoto! Ottima osservazione.
A meno che tu non abbia corso piano solo su strade bianche sembrerebbe che quelle forcelle siano due pali. Prova a controllare il livello dell'olio innanzitutto e in subordine il fissaggio della ruota.

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KTM / Re: KTM Freeride 2013
« il: 22 Gennaio 2013, 08:17:02 »
Ma parliamo di specifiche o di durate effettive?
Concordo con Valchisun, dipende da quanto tieni aperto il gas, però aggiungo sia per il 2t che per il 4t! Certi motori sono molto spinti ed evidentemente non troppo robusti (es. Honda CRF) però se vai a passeggio non hanno motivo di rompersi, non c'è scritta la scadenza dietro! :tim:

2406
Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« il: 20 Gennaio 2013, 17:09:23 »
Mi sa che questo cambio devono rivederlo un pò...

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Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« il: 19 Gennaio 2013, 14:26:06 »
Adesso il cambio viene prodotto da un azienda di Bologna che adotta elevati standard qualitativi, niente piu' a che vedere con il precedente fornitore, la Ossa Explorer R e' montata sulla base del  modello trial 2013! :OK:
A proposito del cambio, stamattina ne ho visto una mod. 2013 con il cambio rotto , peccato, comunque e  una di quelle moto che crisi permettendo comprerei.
E va bè, un cambio rotto su centinaia 2013 già vendute... :tim:
Ma non ho capito, si parla di versione R...c'è pure una versione "non R"? Differenze?

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Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« il: 19 Gennaio 2013, 07:47:57 »
E' stato verificato il peso della Explorer? Si parla di 74 kg... sm441

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Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« il: 18 Gennaio 2013, 22:52:54 »
Chissà se la trasformazione da Explorer a Racing e viceversa è veramente qualcosa di fattibile, o poi ci si accorge che lo scarico è diverso, che gli attacchi vari sono inutilizzabili o che si devono spendere un sacco di euro, a parte il discorso sospensioni ovviamente...
Anche se sono convinto che l'operazione non abbia alcun senso, il fatto di poter facilmente avere la Racing potrebbe convincere più di un acquirente motoalpinista!

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Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« il: 18 Gennaio 2013, 22:07:23 »
Ottimo, sai se dall'allestimento Explorer sia possibile "ritornare" a quello della trial Racing, cioè senza sella?

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Ossa / Re: Nuova Ossa Explorer 280 R m.y. 2013
« il: 18 Gennaio 2013, 21:41:29 »
Bella moto, la mia paura (spero ingiustificata!) è quella dell'affidabilità. Se non sbaglio i problemi principali sono derivati dalla fragilità del cambio, la 2013 ha visto aggiornamenti in tal senso?
Le motorizzazioni della trial Racing e della Explorer sono uguali per il 2013?

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Io piuttosto l'avrei smontata con il flex...poi un bel colpo di saldatura e 250 euro in tasca zzz zzz zzz

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Montesa / Re: Modifica di Ilario allo scarico della Cota 4RT
« il: 14 Gennaio 2013, 11:36:01 »
Appena trovo un tubetto in alluminio piegato e della misura giusta lo provo anche io. Però vorrei trovare un sistema di fissaggio meno invasivo di quello che hai fatto tu.

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Visto però che ti piace lo smonta e rimonta ti suggerisco invece di farlo tu il lavoro! Cerca in internet o fatti mandare dalla Beta il manuale di uso e manutenzione della tua moto dove troverai i dati importanti relativi alla qualità e quantità di olio (spesso si indica anche il livello dell'olio con la forcella a pacco e senza molla).
Dopo di che smonta tutto, c'è una vite in basso sotto il fodero...le forcelle tradizionali senza cartucce o altre diavolerie sono abbastanza semplici!
Se hai problemi o dubbi metti le foto che vedremo di aiutarti! :OK:
Ti suggerisco questo perchè la sostituzione dei paraoli purtroppo certe forcelle la richiedono con un pò di frequenza... :SAD:

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Ossa / Re: Ossa Tr 280 I. 2013 Full Carbon Special
« il: 13 Gennaio 2013, 10:57:50 »
Che assurdità! Tanto carbonio sperperato in una moto fatta per essere lanciata in mezzo ai sassi...immagino il risultato estetico dopo qualche uscita "combattuta"... sm415