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Post - gianga

1816
Moto GP/SBK ecc. / Re: A' ridatece li soldi
« il: 22 Maggio 2014, 14:12:47 »
Traguardo assicurato, minchiate da scrivere se ne possono trovare sempre... :72: :72:  sm419
 :siga:

1817
Moto GP/SBK ecc. / Re: A' ridatece li soldi
« il: 22 Maggio 2014, 09:21:10 »
Dai valchi, quota 20.000 è ad un passo ormai!!!! sm412 sm412 sm412  :tris:

1818
GasGas / Re: gas gas 280 txt 2002 vs modelli attuali
« il: 27 Aprile 2014, 18:44:57 »
Non so se sia un problema con Gasgas, mi pare di capire che la disponibilità sia buona in questo senso, però è chiaro che in generale più sono vecchie le moto più può diventare difficile. Le case hanno l'obbligo di produrre o rendere disponibili i ricambi per 10 anni... :SAD:

1819
Fotografia / Re: Bello stacco 2
« il: 26 Aprile 2014, 22:19:57 »
La faccia è un pò da sberle, il resto direi che va bene... sm414

1820
GasGas / Re: gas gas 280 txt 2002 vs modelli attuali
« il: 26 Aprile 2014, 22:17:25 »
Praticamente nessuna, vai tranquillo che la sostanza bene o male è quella. Se poi sei all'inizio a maggior ragione va bene una moto a cui non dover dare troppo del lei anche per paura di rovinarla...
Piuttosto stai attento a non prendere moto a pezzi, potresti iniziare ad avere problemi con i ricambi.

1821
Che ca**ta allucinante questo regolamento...e mi pare di aver letto che vogliono "provarlo" per altri 2 anni sm470
Sembra che gli si sia spenta la moto in cima alla casetta, conseguenza in effetti di non poter arrivare più allegro, fermarsi e spostare...

1822
Fotografia / Re: Bello stacco 2
« il: 26 Aprile 2014, 15:06:56 »
QUESTO è un gran bello stacco!  :OK:



Quanto al pelo, purtroppo non sono in hgrando di risponderti, ma spero vivamente di no!  :57:

Riguardo al pelo penso che ci si possa convivere :SAD:

1823
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: Titolo errato
« il: 26 Aprile 2014, 15:02:50 »
La strumentazione, assieme a Km ed ore, tiene conto anche degli scoppi dei manicotti o tengono un pallottoliere nel marsupio?  :bins:

embe' ogni moto ha qualche piccolo difettuccio....la beta i manicotti , a questa per esempio......



 :bins:


A quanto vedo anche la KTM ha problemi di manicotti...vedo del liquido a terra! sm444
Anche perchè il telaio è integro...

1824
Honda / Re: Nuova Africa Twin: stavolta arriva sul serio
« il: 26 Aprile 2014, 10:19:44 »
Con il trial mi devo essere distratto di brutto...ma la Honda non era la prima casa al mondo, la migliore giapponese (che sono le migliori)...adesso è una me**a???

Ci sono due risposte, una lunga, articolata, circostanziate e complessa, l'altra semplice e corta.
E siccome tra due minuti netti indosserò la tuta di pelle anni 90  e me ne andrò a fare un giro con la 690 SM .... propendo per la seconda.

La risposta è: "Si, negli ultimi 20 anni è cambiato tutto"

Ciao!
B!bo

P.S. Escluso la serie CRF da cross, quella è ancora comprabile.



Ok, allora appena togli la tuta e finisci la doccia vai con la prima risposta! Mi interessa.
Ciao e buon giro! :OK:

1825
Honda / Re: Nuova Africa Twin: stavolta arriva sul serio
« il: 25 Aprile 2014, 16:14:07 »
Continu a non capire tutto sto "hype" su una moto morta e sepolta. La AT è una moto vetusta. Ha avuto successo solo perchè non aveva una seria concorrenza, visto quanto "sbagliato" era il Supertenerè, ma oggi costa sul mercato il doppio di una Trnsalp e per il 90% degli usi il transalp è meglio.

Ad oggi la Honda non è nemmeno la pallida rappresentazione di se stessa di 20 anni fa. Fa in generale moto di me**a, progettate in economia, con qualità pessima. Chi fa eredi "vere" di quella filosofia a qualità buona c'è già e sta in austria. Chi fa un erede  "filosofica" della AT , a prezzi spropositati o, ribaltando la prospettiva,  qualità bassa rispetto al prezzo c'è già e sta in germania.

Avete due altenative (K990/GS800) per comprare una "AT moderna", e state ad aspettare con la bava alla bocca una moto da una azienda che negli ultimi 20 anni ha avuto un tracollo filosofico/concettuale/progettuale/realizzativo totale e profondo, per i canoni di moto che vogliamo noi. Una volta almeno ci mettevano 10 volte tanto i soldi degli altri e vincevano, adesso nemmeno quello riescono a fare (vedi dakar, moto toppata per due anni di fila).


Mah.... non capisco.

Ciao!

B!bo


Con il trial mi devo essere distratto di brutto...ma la Honda non era la prima casa al mondo, la migliore giapponese (che sono le migliori)...adesso è una me**a??? L'ultima Honda che ho avuto (CR 125 1988) mi pareva fosse nettamente migliore delle altre come qualità ed equilibrio. Ricordo poi varie moto (ricordi confusi) che avrei voluto, tipo la CBR600, CRF 450...poi che è successo? :SAD:
L'Africa Twin ai tempi la consideravo un mastodonte senza senso, oggi ammetto che una usata me la comprerei...

1826
Notizie e curiosità / Re: Per diffondere la pratica del trial
« il: 24 Aprile 2014, 18:29:14 »
Ma si, un pò di ferro spalmato su certi forcelloni o su certi ingranaggi del cambio penso che non sia malvagia come idea.
Per il parafango posteriore proporrei invece la targa in magnesio con bulloneria in titanio... :OK:

1827
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 21:45:11 »
Sarà che da noi ci sono percorsi "veramente" estremi, altro che ardesia per intenderci :arar: ma ho sempre pensato che la reale utilità della flessibilità dei parafanghi fosse quella di permettere di arretrare e abbassarsi fino a "sedersi" sulla ruota posteriore nelle discese o superando ostacoli "veramente" grossi, come fa il Tarres della foto. Come tutti sanno in certe condizioni è vitale poter abbassare ed arretrare all'estremo il baricentro...

Parlo per sentito dire eh! :SAD: sm444

1828
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 19:30:07 »
Bravo! Poi mi dirai che problemi hai avuto a fare le zone che di solito fai! :OK:
Con la Beta avendo il parafango più rigido riesco anche ad attraversare la città passando sui rallentatori pedonali senza problemi, con la cota che aveva il parafango molto più flessibile dopo averla "tritata" 2 volte....sempre solo su asfalto, la mettevo nello zaino, di solito facendo i percorsi che facciamo normalmente...... Ti garantisco che non c'è targa che resista infatti nella nostra compagnia mai nessuno si è posto il problema targa su moto da trial (non si monta e basta), poi ti dico puoi rinforzare il parafango, mettere i portatarga robusti finchè vuoi, ma poi vai a girare su strade bianche o poco più.....mi sa che .....senza offesa.....ma Tu motoalpinismo vero....tipo la mula dell'ardesia di Domenica 13/04 non hai idea di cosa sia.
Ripeto ....senza offesa!!!!!! Se Tu avessi la possibilità di venire a fare qualche giro dalle nostre parti con noi......capiresti come mai nessun trialista o motoalpinista ha la targa montata :siga: :siga: :siga: :siga: :baci: :baci:

 sm91 sm41 sm91 sm41 sm91 sm41


Io un sospetto ce l'ho. E sospetto anche che non sia questione di targa pesante, ma di parafanghi di mer**  smcon

 sm471 adoremus sm471 adoremus :sig: :gno:  :festa: :festa: sm13  :OK:

p.s. non ho più parole!


1829
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 17:22:48 »
Bravo! Poi mi dirai che problemi hai avuto a fare le zone che di solito fai! :OK:

1830
Moto da trial e free ride / Re: Il segreto per fare trial
« il: 21 Aprile 2014, 14:43:47 »
Parafango più lungo di 5 cm e la targa è salva...basta poco! sm08