Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vin-lap

1051
https://www.facebook.com/WWW.YEG0B.C0M/videos/1064220120275159/   ciapet :arar:
al computer vola bene :bins:
ma visto che è un esercizio di grafica, potevano fare di meglio.....

(io sul FS5 avevo un magnifico tappeto volante).....

1052
Perchè a te la fanno pagare, lui invece l'hanno pagato  :V:
:OK:

1053
e pelare il gas un attimo prima e non rischiare di schiantarla????? :SAD:

1054
Notizie e curiosità / Re: Motocicli, omologazioni e pesi.
« il: 14 Dicembre 2015, 20:19:33 »
L'Agenzia delle Entrate dice:

Dati relativi al veicolo

Regione:Veneto
Cilindrata:510 cc
Potenza:8.6 KW
Direttiva Euro:3
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:8
Posti:1
Portata:88 kg
Peso:286 kg

Numero Assi:2
Categoria:motociclo
Data immatricolazione:28/01/2008
Codice uso:proprio

 sm17
in effetti la "portata" è "oltre" il conducente e liquidi .....

quindi (peso moto)+liquidi+conducente+88Kg=286 ....
 sm08

1055
Notizie e curiosità / Re: Motocicli, omologazioni e pesi.
« il: 14 Dicembre 2015, 15:07:13 »
direi che se sul libretto non riporta il peso trasportabile non mi preoccuperei troppo,
ricorda solo di indossare biancheria non "compromettente"....

sui miei libretti di moto e ciclomotori non viene riportata la portata (non sono autocarri) ma la voce "F2" (peso a pieno carico).....

anche sul portale della agenzia entrate
http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

ti da la portata?

1056
Drive in / Re: Assicurazione auto storica ...
« il: 12 Dicembre 2015, 23:30:37 »
sentito Helvetia?
 se è iscritta dovrebbero bastare i 20 anni....

1057
Moto GP/SBK ecc. / Re: Io aspetto questa
« il: 11 Dicembre 2015, 19:31:49 »
E quindi?
regolamenti "volubili" e "influenzabili"?

1058
Beta / Re: Beta, precisione all'italiana.
« il: 11 Dicembre 2015, 16:59:53 »
prima di giurare sul servizio KTM ( che non ho sperimentato) aspetto di aver chiaro come ha risolto e in quanto tempo l'utente del forum che si è trovato sulla freeride nuova il disco ant di misura sbagliata......
io telefonando ad un rivenditore online di ricambi beta mi sono fatto chiarire parecchi dubbi sui ricanbi....

1059
Moto d'epoca / Re: La mamma di tutte le Free Ride
« il: 11 Dicembre 2015, 16:10:52 »
Potremmo comprare il marchio T.G.M. e rilanciarla sul mercato sottostante.... :mm: :arar: :sig:
portremmo farla produrre in Cina e venderla a 7000 €.... :bins:
ma forse in Cina non sanno ancora fare i 2t.....
forse dovremmo farla fare in India..... :arar:

1060
Moto GP/SBK ecc. / Re: Io aspetto questa
« il: 09 Dicembre 2015, 15:49:50 »
non è sempre Dorna? smcon

1061
Il mondo dell'elettrico / Re: Ho provato la grassona! (Fantic)
« il: 08 Dicembre 2015, 20:46:45 »
Sicché in teoria per bicialpinismo converrebbe il motore posteriore... Che almeno un po' si ricarica coi dislivelli...
A quanto ho capito la percentuale di recupero è veramente bassa e gli svantaggi superno i vantaggi.

Quello che non capisco è perchè nessuno proponga delle versioni "long ride" con pacco batterie doppio o triplo.
Certo, quando l'assistenza finisce bisogna pedalare portandosi in giro una bici molto pesante, ma è proprio grazie all'autonomia triplicata che uno non dovrebbe arrivare al punto di finire l'assistenza.

Insomma, se è vero che in piano una "carica" dura 80..100 km, una autonomia triplicata dura 240..300 km... e chi cavolo va in giro per 300 km/ 12 ore su un sellino da masochisti se non lo pagano per farlo? Perchè non fanno una bici "pesante" ma con l'autonomia di una giornata di turismo, così che uno possa caricarla ogni sera e ripartire il giorno dopo? D'altronde, se non ricordo male, ogni pacco batterie pesa attorno ai 2.5. 3 kg.
Mettimao 15 kg di bici. 5 kg di motore e 2.5 di pacco standard, siamo a 17.5 kg. se aggiungioamo altri 5 kg di batterie aumetiamo del 30% il peso, ma triplichiamo l'autonomia.

Dov'è che sbaglio ragionamento?

Ciao!

Bibo
ho appena comprato una nuova batteria al litio per il mio "proto":
36V 13Ah > ca. 4kg......
visto che ha un attacco a slitta, niente impedisce di fissare una seconda batteria sul portapacchi....

io penso che una autonomia "sul brutto" in salita di almeno 60-70 Km, ad una media inferiore ai 10Km/h significano 8- 10h, sia sufficiente per una giornata....
ad una media "scorrevole" di 20 Km/h  (e consumi relativi) sarebbero comunque 180-200 Km in 10h ......

Ciao,
esperimenti in corso.....

1062
Filmati e foto / Re: come nasce una XTrainer
« il: 08 Dicembre 2015, 20:24:57 »
su moto.it i concessionari la offrono......

1063
cliccando i link le vedo.... :SAD:

1064
Officina / Re: Linea moto WD 40
« il: 07 Dicembre 2015, 23:23:11 »
Stiamo parlando di questo?

http://www.ebay.it/itm/OLIO-DA-TAGLIO-SPRINTCHIMICA-Lubrorefrigerante-Emulsionabile-5-Litri-ACCIAIO-FER-/221441023311?hash=item338ee9dd4f:g:5XEAAOxyItRTdOTw

Dice "OLIO DA TAGLIO" ma anche "OLIO EMULSIONABILE"   sm17
direi che "Lubrorefrigerante Emulsionabile" sarebbe la terminologia corretta.... :SAD:

1065
Drive in / Re: Polish Rally
« il: 07 Dicembre 2015, 17:53:49 »
ma le note non le hanno prese durante le ricognizioni? smcon