Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tregomme

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
46
Filosofia motoalpinistica / Re: Cassero Senese
« il: 18 Giugno 2012, 16:26:45 »




Voglio premettere  questa mia riflessione con l’ immagine di un Cassero, e nella fattispecie del Cassero Senese, che rappresenta una costruzione fortificata completa di una torre di avvistamento che sormonta una delle porte che danno accesso ad una qualsiasi paese delle campagne Toscane. Porta che naturalmente in tempi antichi era protetta da guardie che controllavano ed impedivano, se necessario, l’accesso ed il ricovero del viandante all’interno delle mura della città.
Oggi in una dei miei viaggi di lavoro ho attraversato un pezzo della mia regione, nel tragitto in auto che mi ha portato dai confini dell’Umbria fino al mare della Maremma Toscana e ritorno ho notato quanto le strade e soprattutto l’approccio al viaggiare stia cambiano in questi ultimi anni. La corsa alle autostrade, e soprattutto alle cosiddette tangenziali che tagliano fuori il traffico dai paesi,  sta trasformando il modo di viaggiare ed è rappresentativo di un certo modello del  vivere.  Il viaggio è solo un intermezzo per  arrivare da un posto ad un altro nella maniera più veloce e comoda possibile.
Nel nostro viaggiare non possiamo attraversare paesi, non possiamo fermarci,  non dobbiamo avere la minima possibilità di distrarci dalla nostra unica missione rappresentata esclusivamente dalla velocità con la quale raggiungiamo la nostra meta.  Per questo in alcuni casi io preferisco sempre evitare autostrade e tangenziali passando sempre sotto le porte dei paesi e magari fermarmi in qualche trattoriola dimenticata.
Voi  dirrete: altro che Cassero, questi sono gli effetti del Brunello di Montalcino!  :sig: 
Non avete tutti i torti ma voglio però concludere il mio ragionamento che ci riporta allo spirito che unisce molti fuoristradisti di questo forum, il bisogno di percorrere sentieri antichi,  viaggiare su strade dimenticate ed impervie, attraversare montagne e boschi, entrare in antichi  Casseri che ci raccontano storie secolari dandoci l’impressione di viaggiare nello spazio e nel tempo, con la coscienza del viandante che riesce a cogliere nella difficoltà della strada l’essenza vera della  comunione con la sua terra.



cassero senese... brunello di montalcino....

.....  .....

non è che conosci un certo Macci?    smcon


47


Ok ... faccio squadra con nonnogas e vinciamo prima ancora di ... sederci a tavola... smrij

48

 in questa zona vi batto... con una mano sola...  :pernacchia:

49

Ciao belli...(skerzo eh!),
sono di quelli per cui la vacanza (o il viaggio, o la mula, ecc) inizia prima, con i preparativi. la ricerca di info e l'aspettativa dell'evento, quindi anch'io avrei voluto più preaaviso, ma da organizzatore rispondo a me stesso che con la presentazione del comprensorio trialistico Valli del Canavese e di Lanzo prima, la gara di regionale nell'ambito del Parco Nazionale del Gran Paradiso poi, le concomitanze e le tante cose da fare  zzz, proprio non ci era possibile fare altrimenti.
Tenete conto che è un raduno fra amici che non costa nulla, se non gli extra come... benzina, mangiare e bere! sm08  sm450
Sarete ospiti di Motoalpinismo.it e del Valli del Canavese Trial Team sui sentieri (in parte) della Trans 2011 e (in parte) della Trans 2012, con varianti di collegamento su sentieri autorizzati. Partenza da Nero (9 km da Cuorgnè e frazione di Alpette, sede da alcuni anni dallo Stage Nazionale Juniores).
Ampia strada di accesso e Area Camper attrezzata ad Alpette, dove è presente un importante Osservatorio Astrologico e Planetario e dove ci sarà una manifestazione collaterale interessante per accompagnatori e appassionati di astrologia. (non riesco a d inserire l'allegato, chiederò a Lamberto di farlo per me) .
Bye sm08

50

Magari c'è un motoalpinista così agguerrito e preparato ... o che semplicemente si diverte a mettersi in gioco, che potrebbe essere accarezzato  sm403 dall'idea di partecipare a una GARA DI TRIAL ... Ma come fare? Serve la licenza, o la tessera member... la visita medica... si spende un sacco e poi magari non ci si diverte neanche...

Il Valli ha pensato di dare la possibilità di partecipare ad una gara DI CAMPIONATO REGIONALE, aperta a tutti, ANCHE SENZA LICENZA, ANCHE SENZA UNO STRACCIO DI ISCRIZIONE FMI e senza visita medica... come abbiamo fatto? Non lo so :sig:, ma è tutto regolare e sarete coperti da assicurazione grazie alla formula hobby sport. Per chi volesse cimentarsi, ovviamente solo sulle zone più facili e fuori classifica, benvenuti a TUTTI IN MOTO del 3 giugno prossimo... dove? A Ceresole Reale, Parco Nazionale del Gran Paradiso...

qualcuno penserà che potevo aspettare domenica mattina ad avvisarvi.... vero e chiedo scusa, ma ero un pò preso, anche solo dalla difficoltà di ottenere i permessi (58 pagine di relazione per poter girare ai limiti del Parco)

Qualcun altro penserà di venire per poi 'divagare' fuori dal percorso... SBAGLIATO! Visto il posto, ci sarà più di un agente a controllare che non si esca dal percorso segnalato.

Carpe diem  :baci:

51
Grazie Marco per avergli dato evidenza...

 il Valli credo abbia dimostrato che pensa seriamente alle esigenze dei motoalpinisti sm403, tanto che pensa anche alle NON esigenze dei motoalpinisti..., come poter partecipare a una GARA DI TRIAL DI CAMPIONATO REGIONALE, aperta a tutti, ANCHE SENZA LICENZA, ANCHE SENZA UNO STRACCIO DI ISCRIZIONE FMI e senza visita medica... come abbiamo fatto? Non lo so :sig:, ma è tutto regolare e sarete coperti da assicurazione grazie alla formula hobby sport. Per chi volesse cimentarsi, ovviamente solo sulle zone più facili e fuori classifica, benvenuti a TUTTI IN MOTO del 3 giugno prossimo... dove? A Ceresole Reale, Parco Nazionale del Gran Paradiso... smche smche smche smche smche smche smche

info su www.vallidelcanavesetrialteam.it

52

certi complimenti fanno sempre piacere.... ma da solo non farei niente... sm08

53



Ragazzi,
vi ricordo e rinnovo l'invito alla serata di presentazione del Comprensorio trialistico delle Valli del Canavese e di Lanzo.
Non è una mula, nè una gara e non ci saranno cubiste... però forse vi ipotrebbe interessare...

sarà presente il Presidente Sesti, Giulio Mauri, io  sm413, Giulio Romei, spero Lamberto, autorità della regione Piemonte e... il Grande Vanni  sm412

Presentazione Stampa in programma il 7 maggio a Cuorgnè (ex chiesa della SS Trinità) alle 21.

Per chi arriva da fuori, alleghiamo mappa: http://maps.google.it/maps?q=vicolo+Trinit%C3%A0,+Cuorgn%C3%A8&hl=it&ie=UTF8&ll=45.390404,7.659101&spn=0.014436,0.042272&sll=41.442726,12.392578&sspn=15.763969,43.286133&hnear=Vicolo+Trinit%C3%A0,+10082+Cuorgn%C3%A8+Torino,+Piemonte&t=m&z=15

Sul navigatore impostare: Cuorgnè, vicolo Trinità

 :baci:

54

spiacenti, ma alcuni di noi hanno già preso acqua tutto il giorno ieri... e non ci sembra il caso di condannare tutti a una... replica. Prenotiamo una bella giornata più avanti... smban

55
dunque:

diego,
ginaccio,
madmax,
io,
ilgrandevanni,
fassino
pino
andrea
sandro
filippo
il pilota di vanni
 :singing:

56
 
tranquillo... il menù è confermato! :hee20hee20hee:

57

okkio Mad... ci saranno un sacco di foglie...

Mad MAx, la figurina più bella dell'album del Valli... :57:



58
Grazie Alex e Diego!

PS. ma dove le trovate 'ste firme 'animate'?

PPS Alex batte Diego 10 a 1

59
Presentazioni / Re: Buongiono a tutti e grazie!!
« il: 14 Dicembre 2011, 14:08:16 »

Ciao Gabri... Benvenuto!
Intanto ti informo che dalle parti di Monastero ci sono percorsi autorizzati (con o senza sella, ma solo per moto da trial eh!)
Per il resto, ci sentiamo... smel

60
Grazie a tutti per i complimenti... spero che old cat non si sia demoralizzato, la prima volta su un percorso nuovo è sempre tutto più difficile... ci vediamo alle prossime!
 :gno:
quanto mi piace 'sta faccina...

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »