motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli => Topic aperto da: kermit - 18 Gennaio 2013, 09:07:02
-
volevo condividere questo, che sembra faccia quello che per me è solo utopia!
https://www.facebook.com/DeusItaly?sk=timeline (https://www.facebook.com/DeusItaly?sk=timeline)
(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/376616_519228994774526_1653670100_n.png)
-
al lavoro non posso accedere a fb, quidi la vedrò stasera, ma la foto che hai publbicato non è male, anche se onestamente mi sembra più un mezzo da contemplazione che da usare per davvero... però bella!
dai un occhio alla dominator qui sotto se ti piace
(http://img191.imageshack.us/img191/5717/influenza.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/191/influenza.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
-
Sono mezzi che ti permettono di inseguire un sogno ma che sono totalmente inutili,se non per farci il giro al bar.
-
Sono mezzi che ti permettono di inseguire un sogno ma che sono totalmente inutili,se non per farci il giro al bar.
si vive anche di sogni... :OK:
-
Hai ragione!
Ci togliessero pure quelli saremmo rovinati.
Mi sa che tra un poco ci rimarranno "solo" quelli !
-
Sono mezzi che ti permettono di inseguire un sogno ma che sono totalmente inutili,se non per farci il giro al bar.
ilario... il mio sogno non è questa moto.... ma avere un garage di moto, magari prendendo tutti i mezzi rottami funzionanti e dandogli una nuova e bella vita in una special!
per questo che dico "utopia!"
-
ad esempio...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/gagiva-elefant-varese-50888937.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/gagiva-elefant-varese-50888937.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-750-elefant-teramo-56166853.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-750-elefant-teramo-56166853.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/scrambler-verbano-cusio-ossola-56156028.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/scrambler-verbano-cusio-ossola-56156028.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-ala-rossa-torino-56063243.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-ala-rossa-torino-56063243.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-elefant-motore-ducati-600-caserta-55672354.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-elefant-motore-ducati-600-caserta-55672354.htm)
-
@kermit: tu esageri, nel senso che a chi non piacerebbe avere un garage di moto autocostruite? almeno a me piacerebbe eccome, ma addirittura un garage! sai una cosa però? quando avevo la lemans, oppure la bandit 1200, ma anche la teneré 600 prima versione, moto cioè che rappresentavano solo un terrreno appena dissodato su cui poter lavorare, ogni volta che ci montavo una froceria mi sembravano moto diverse, nuove, me le godevo!
su moto come la multi, o moto come il gs, o anche la mia moto attuale, che minchia ci fai? anzi con tutta quell' elettronica è meglio che non ci fai nulla.
diciamo che mi sono giocato il 50% del piacere di avere la moto, però una domi come quella della foto per me, non sarebbe affatto male... ma a volte mi vivne in mente anche un bel lemans 850 da tarroccare a mille S (è il mio sogno segreto)
-
ad esempio...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/gagiva-elefant-varese-50888937.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/gagiva-elefant-varese-50888937.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-750-elefant-teramo-56166853.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-750-elefant-teramo-56166853.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/scrambler-verbano-cusio-ossola-56156028.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/scrambler-verbano-cusio-ossola-56156028.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-ala-rossa-torino-56063243.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-ala-rossa-torino-56063243.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-elefant-motore-ducati-600-caserta-55672354.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cagiva-elefant-motore-ducati-600-caserta-55672354.htm)
Prendi l'elefant 750! smrij
-
Le mans 850 da taroccare a 1000 s ??
Solo come estetica o anche la meccanica?
Io mi sono divertito molto di piu' con la 850.
Venduta la prima per passare al 1000.
Tenuto il 1000 per una stagione sono ritornato al nuovo 850.
Il mille aveva un corposo tiro in basso ma "murava"vergognosamente in alto.
-
Le mans 850 da taroccare a 1000 s ??
Solo come estetica o anche la meccanica?
Io mi sono divertito molto di piu' con la 850.
Venduta la prima per passare al 1000.
Tenuto il 1000 per una stagione sono ritornato al nuovo 850.
Il mille aveva un corposo tiro in basso ma "murava"vergognosamente in alto.
no mi riferivo al "mille s" cioè esteticamente.
il mille murava perchè non arrivava la broda a sufficienza. negli anni ottanta/novanta, le guzzi erano moto da "sgrezzare" come dicono a lecco. ho avuto sotto le chiappe una 1.000 (il 948 del sp) montato sulla 850 III e in prima marcia, al "pronti via" la ruota posteriore slittava a terra, certo montava i carburatori del 48 senza airbox, era doppia accensione, aveva le camne "c" di scola, aveva il volano più leggero di 8 hg, l'albero motore alleggerito internamente elettroliticamente, montava i pistoni asso e bielle carrillo, aveva il cambio DD, e gli scarichi erano vuoti, toccava poco meno dei 9.000 giri di strumento, quel motore faceva davvero rizzare i capelli! il mille era un missile, ma bisognava raffinarlo. se avessero prodotto un carburatore del 50, il LM1000 se lo sarebbe bevuto tutto. Anche in quinta marcia
-
Allora non avevo la voglia ed il tempo per mettere mano al 1000.
Ho trovato piu' semplice tornare alla 850.
-
condivido, era quello che facevano tutti quelli che volevano correre, preparavano gli 850! bei tempi comunque...
-
kermit, fa il richiamo dell' antitetanica :arar:
-
kermit, fa il richiamo dell' antitetanica :arar:
già fatto! anche epatite A e B!
:93:
-
ilario... il mio sogno non è questa moto.... ma avere un garage di moto, magari prendendo tutti i mezzi rottami funzionanti e dandogli una nuova e bella vita in una special!
per questo che dico "utopia!"
che bello, questo si che è un sogno che merita! :OK:
Avevo in mente qualcosa del genere un paio di anni fa, poi... :73:
-
a proposito d moto taroccate, che ne pensa un' "Anima Guzzista" di questa?
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/313876_411940482222117_1684652175_n.jpg)
utilità a parte, che se una cosa piace a chi se la fa, ha diritto di godersela, c'è una opinione purista che condanna l'aver ridotto cos' una V7 o si tende ad apprezzare la creatività?
A me, dal di fuori, se non fosse per quel motore che proprio non digerisco esteticamente non pare affatto peggiore di molte altre realizzazioni, anche sulla stessa base Guzzi. Anzi, quasi quasi vedo meglio un lavoro in questa chiave che non in quella da Supersportiva.
-
come "anima guzzista" la foto che hai pubblicato non è male. io personalmente non ritengo che modificare alcune moto di valore storico (e non è il caso della foto) sia un peccato, la moto è di chi la possiede ed ognuno ha il diritto di tirarci fuori quello che preferisce. le moto guzzi secondo me, si prestano ad elaborazioni di tipo scrambler, anche se poi il vero limite (sto pensando ai serie grossa che personalmente preferisco, più che ai motori piccoli come questo) è sempre il peso purtroppo e la lunghezza del blocco motore+cambio
-
Quello è un motore piccolo? sm414
-
è sì, questo è il motore serie piccola nato con i 350 e 500, si differisce dai serie grande per una questione strutturale: il serie piccola ha il basamento scomponibile secondo un piano orizzontale, il serie grande è a tunnel e conferisce una robustezza e una stabilità del tutto maggiore e più coerente con le diverse prestazioni dei motori serie grande
-
è sì, questo è il motore serie piccola nato con i 350 e 500, si differisce dai serie grande per una questione strutturale: il serie piccola ha il basamento scomponibile secondo un piano orizzontale, il serie grande è a tunnel e conferisce una robustezza e una stabilità del tutto maggiore e più coerente con le diverse prestazioni dei motori serie grande
smbrv
ho sempre saputo che c'era differenza, ma non sapevo quale...
alex questa non è male, mi piacerebbe anche andare oltre come livello di pasticcio, però effettivamente prendere un 850 t5 o roba del genere, da molte più soddisfazioni...
cercare di tirare fuori un po' di sprint dalla serie piccola è difficile, dalla serie grossa, potrebbe non essere nemmeno indispensabile per andature non esagerate...
ti stai convertendo eh?
sm97
potresti farti una guzzi arancione come la culona col kit serbatoioni come volevi fare sull'aprilia e tenerti un unica moto!
:57:
-
@ kermit: a mio modesto parere, la serie piccola è forse più adatta per determinate elaborazioni, si presta anche maggiormente proprio per una questione di peso, poi non dimenticare che il "miglior" enduro guzzi (mi viene da sorridere dicendo miglior enduro guzzi...) fu il v750 serie piccola perché aveva un buon compromesso tra coppia e allungo montando un carburatore di misura contenuta.
io preferisco i serie grossa solo per una questione di cuore e di coppia da trattore, ma in definitiva non sarebbe la scelta migliore per realizzare una scrambler
-
@ kermit: a mio modesto parere, la serie piccola è forse più adatta per determinate elaborazioni, si presta anche maggiormente proprio per una questione di peso, poi non dimenticare che il "miglior" enduro guzzi (mi viene da sorridere dicendo miglior enduro guzzi...) fu il v750 serie piccola perché aveva un buon compromesso tra coppia e allungo montando un carburatore di misura contenuta.
io preferisco i serie grossa solo per una questione di cuore e di coppia da trattore, ma in definitiva non sarebbe la scelta migliore per realizzare una scrambler
non saprei in realtà...c
diciamo che il serie piccola è forse più "facile" e leggero per la customizzazione.... però il serie grossa...
ma c'era forse anche una differenza tra corsa corta e corsa lunga?
-
non saprei in realtà...c
diciamo che il serie piccola è forse più "facile" e leggero per la customizzazione.... però il serie grossa...
ma c'era forse anche una differenza tra corsa corta e corsa lunga?
parlando di motori vecchi (ovvero fino alla vendita della guzzi a beggio) l'ultimo "corsa lunga" costruito, se non erro è stato proprio l'ntx 750 famoso per la sua coppia favolosa ed è stato usato per il prototipo "double link", che fu la prima motoguzzi da enduro con un sistema di ammortizzatori progressivi posti sotto la sella e mai entrata in produzione (che novità...). comunque la mia preferenza ai serie grossa è puramante affettiva, tieni presente che una 500 o 750 con motore piccolo, è più leggera, corta, e molto più bilanciabile a livello di distribuzione dei pesi, poi i serie piccola sono montati di serie inclinati indietro, dando la possibilità di avere più escursione al posteriore. si potrebbe inclinare anche un serie grossa ma vorrebbe davvero dire caricare ancora di più il posteriore. secondo me il gioco non vale la candela, cuore a parte!
-
(http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/184666_530550613642364_1481811639_n.jpg)
(http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/734608_535709889793103_1552643011_n.jpg)
-
(http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/539007_10151227711501994_964075036_n.jpg)
-
http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
Ogni volta che posti qualche foto, rimpiango le proposte di moto cinesi che giravano una volta. :hehe:
-
(http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/539007_10151227711501994_964075036_n.jpg)
Questa è una contraddizione in termini.
-
(http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/154890_553437991347666_2092140430_n.jpg)
questo era zero... questo era un gran manico del tuning...
-
(http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/487878_553438741347591_445144410_n.jpg)
-
Senon è una scritta CR&S, lo stile l'han copiata da loro! sm470
-
(http://www2.moto.it/static/annunci/20130312/honda/xl-600-1983---89-2404070042783465050160885.jpg)
-
un'altra bella DOMI!
(http://www2.moto.it/static/annunci/20130317/honda/nx-650-dominator-1996---02-24129110357609524775948.jpg)
-
Serbatorio CZ sm17
-
E la grattugia per il reggiano sul terminale sm470
-
(http://blog.derestricted.com/wp-content/uploads/2013/06/ktm_lc8_spiritoftheseventies_03.jpg)
-
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/944760_677927708891183_158320596_n.jpg)
-
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/944760_677927708891183_158320596_n.jpg)
Da guardare mi piace, anche se forse avrei preferito ruote a raggi.
-
qualche cosa di carino qui c'è!
una che sia splendida, non l'ho vista, ma prendendo particolari qua e là...
http://it.deuscustoms.com/motorcycles/ (http://it.deuscustoms.com/motorcycles/)
-
Tiè, guarda che puoi farci, con le Guzzi sm419
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1013372_514336215299003_358990336_n.jpg)
-
Il museo degli orrori.
-
vedendo questi obbrobri, adesso capisco perchè a chi piacciono le Guzzi si compra come moto da trial una Scorpa 4T ..... :hehe: :hehe: :bins: :bins:
-
vedendo questi obbrobri, adesso capisco perchè a chi piacciono le Guzzi si compra come moto da trial una Scorpa 4T ..... :hehe: :hehe: :bins: :bins:
alla prossima mi sa che passa alla Xispa... :arar:
-
vedendo questi obbrobri, adesso capisco perchè a chi piacciono le Guzzi si compra come moto da trial una Scorpa 4T ..... :hehe: :hehe: :bins: :bins:
:OK: :OK: :OK:
-
vedendo questi obbrobri, adesso capisco perchè a chi piacciono le Guzzi si compra come moto da trial una Scorpa 4T ..... :hehe: :hehe: :bins: :bins:
alla prossima mi sa che passa alla Xispa... :arar:
la Xispa è già a un livello più alto .... :bins: ciapet :sig: sm414
-
siete simpatici sempre come un gatto grasso e nervoso aggrappato ai maroni!
comunque sul numero in corso di cafe racer c'è un bel sp 1000 fatto carino, stamattina un'altra al semaforo carina...
dovrei rivalutare la base guzzi!
:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
-
siete simpatici sempre come un gatto grasso e nervoso aggrappato ai maroni!
comunque sul numero in corso di cafe racer c'è un bel sp 1000 fatto carino, stamattina un'altra al semaforo carina...
dovrei rivalutare la base guzzi!
:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
usa la tua scorpa come base, almeno le dai una sepoltura degna... :hehe:
-
siete simpatici sempre come un gatto grasso e nervoso aggrappato ai maroni!
comunque sul numero in corso di cafe racer c'è un bel sp 1000 fatto carino, stamattina un'altra al semaforo carina...
dovrei rivalutare la base guzzi!
:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
usa la tua scorpa come base, almeno le dai una sepoltura degna... :hehe:
la mia scorpa è una grandissima moto!
almeno non sto lì a farmi mille seghe mentali come tanti altri!
-
la mia scorpa è una grandissima moto!
almeno non sto lì a farmi mille seghe mentali come tanti altri!
ah , di sicuro questo no ... quando c'è un tratto difficile ti fai portare la moto dagli altri ....
-
A me fa impazzire questa sm403
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/221598_10151538624764212_1001576767_n.jpg)
-
Io non dico più niente. :tim:
-
la mia scorpa è una grandissima moto!
almeno non sto lì a farmi mille seghe mentali come tanti altri!
ah , di sicuro questo no ... quando c'è un tratto difficile ti fai portare la moto dagli altri ....
mica è colpa della moto quello!!!
lei c'è! infatti con qualsiasi altra persona va su bene e subito!
anche il menca l'ha elogiata (dopo che l'aveva demolita)
-
A me fa impazzire questa sm403
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/221598_10151538624764212_1001576767_n.jpg)
hem... alex io non c'entro nulla con codesto tizio!
:arar: :arar: :arar:
:siga:
-
la mia scorpa è una grandissima moto!
almeno non sto lì a farmi mille seghe mentali come tanti altri!
ah , di sicuro questo no ... quando c'è un tratto difficile ti fai portare la moto dagli altri ....
:bins:
-
Mi "concedo" questa su base Ktm 690, anche se non capisco le special.... :SAD:
(http://www.rolandsands.com/wp/wp-content/uploads/2013/07/RSD-KTM-690-CafeMoto-8.jpg)
si chiama "ciapa d'fer"..... :57:
-
(http://imageshack.us/a/img30/8936/eij.jpg)
(http://imageshack.us/a/img707/6251/n1uk.jpg)
(http://imageshack.us/a/img42/8731/kgl1.jpg)
Tre special con tre motorizzazioni diverse , che ne dite ?
-
Bella la prima, perche' sembra una moto da dirt track o flat track che sia..... :baci:
-
ma avete mai provato a viaggiare senza parafango anteriore?
-
ma avete mai provato a viaggiare senza parafango anteriore?
Al massimo senza la parte davanto alla paistra: me la spezzò il fango.
Ma non è proprio un bell'andare :73: Se appena vai un po' veloce, quello che c'è per terra ti arriva tutto in faccia.
-
ma avete mai provato a viaggiare senza parafango anteriore?
sì, una volta che pioveva .... DOCCIA AGGRATISSE .... :mm:
p.s. Enzo, la yamaha è molto bella con la sella se sembra continuare la linea sinuosa del serbatoio ....
-
io non faccio testo,
forse ho dei gusti "fuori del comune",
ma visto che una moto secondo me deve prima di tutto viaggiare bene e che lo scopo principale di una personalizzazione secondo me è di "adeguarla" al mio utilizzo,
non riesco ad apprezzare delle "special" che non possano essere utilizzate neanche per fare un picnic.... :SAD:
-
La penso come te. Ma noi viviamo in provincia... :93:
In città vuoi mettere andare in ufficio o all'aperitivo con quelle? :bins:
-
La penso come te. Ma noi viviamo in provincia... :93:
In città vuoi mettere andare in ufficio o all'aperitivo con quelle? :bins:
mi sa che hai ragione!
se giri intorno a piazza San Babila (Milano) trovi un bel po' di esposizioni di "special"
-
bah... non so! sai di solito i fighetti pendono il nonplusultra delle tendenze col massimo degli accessori, i chopperisti il massimo del look, i motociclisti la moto!
-
i motociclisti la moto!
si, ma come diceva vin-lap le modifiche che il motociclista fa alla moto sono funzionali, quelle di cui si sta parlando, mi pare, di funzionale forse hanno appena le ruote.
E sempre che non siano delle 280/40 :arar:
-
i motociclisti la moto!
si, ma come diceva vin-lap le modifiche che il motociclista fa alla moto sono funzionali, quelle di cui si sta parlando, mi pare, di funzionale forse hanno appena le ruote.
E sempre che non siano delle 280/40 :arar:
io parlo sempre di cambiare le sovrastrutture, magari il manubrio e la posizione pedane in moto da trovare un buon look, ma comodità, stabilità....
-
Ma scusa...o almeno io la penso così: se decidi una moto di base dalla quale partire, vuol dire che ha già delle caratteristiche adatte, magari è brutta e le cambi qualcosa, magari non ha sospensioni e allora sostituisci... ma se sposti le pedane poi mi dici come cambi e come freni? cambiando il manubrio sei sicuro che avrai la stessa sensibilità e padronanza del telaio?
Ecco. Mi appare una immagine agghiacciante, adesso: una Dominator coi semimanubri o (e non so se è anche peggio) una Sprint 1050 col manubrio da cross sm470
-
Ma scusa...o almeno io la penso così: se decidi una moto di base dalla quale partire, vuol dire che ha già delle caratteristiche adatte, magari è brutta e le cambi qualcosa, magari non ha sospensioni e allora sostituisci... ma se sposti le pedane poi mi dici come cambi e come freni? cambiando il manubrio sei sicuro che avrai la stessa sensibilità e padronanza del telaio?
Ecco. Mi appare una immagine agghiacciante, adesso: una Dominator coi semimanubri o (e non so se è anche peggio) una Sprint 1050 col manubrio da cross sm470
perchè no!!!
:hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
-
Ma scusa...o almeno io la penso così: se decidi una moto di base dalla quale partire, vuol dire che ha già delle caratteristiche adatte, magari è brutta e le cambi qualcosa, magari non ha sospensioni e allora sostituisci... ma se sposti le pedane poi mi dici come cambi e come freni? cambiando il manubrio sei sicuro che avrai la stessa sensibilità e padronanza del telaio?
Ecco. Mi appare una immagine agghiacciante, adesso: una Dominator coi semimanubri o (e non so se è anche peggio) una Sprint 1050 col manubrio da cross sm470
......con una sella da fachiro, senza parafanghi e ..........
-
......... e basta, perchè tanto te l'hanno già sequestrata sm453 sm453 sm453
-
guarda cosa ti porti a casa per 2500€!!!
(http://www2.moto.it/static/annunci/20130827/ducati/900-ss-27428774-018861938279326307.jpg)
te però! io passo!
-
A parte la colorazione da incubo da febbre alta, non ci penserei neppure: qui hanno l'art. 78 facile :tim:
-
perchè, cos'ha che nn va quella moto?
se gli scarichi sono omologati per quel modello , mettendo una faro a codice , frecce e specchi dovresti essere a posto ....
-
Eh, appunto, va rimessa a codice. Dubito che quei (bellissimi) tromboncini Zard siano omologati, comunque.
Diciamo che con 2500 euro compri una bella SS e poi puoi pastrugnarla come ti pare con facilità, senza eccedere nella colorazione, che è l'unica cosa davvero diversa che ha quella moto.
Anche l'unica alla quale rinuncerei senza patemi... sm442
-
Se ti piace la Honda SLR qui hai anche la possibilità di fartela fare "aggratis", la Scrambler :57:
http://www.moto.it/news/oj-design-contest-tu-disegni-special-noi-costruiamo.html
oddio, non è bicilindrica, ma l'optimum non è sempre dietro l'angolo :93:
-
Se ti piace la Honda SLR qui hai anche la possibilità di fartela fare "aggratis", la Scrambler :57:
http://www.moto.it/news/oj-design-contest-tu-disegni-special-noi-costruiamo.html
oddio, non è bicilindrica, ma l'optimum non è sempre dietro l'angolo :93:
bello!
un po' complicato, magari ci proverò!
:grazie:
-
(http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2013/7025/photos650/ducati-s2r-800-duc-soup_6.jpg)
-
Se ti piace la Honda SLR qui hai anche la possibilità di fartela fare "aggratis", la Scrambler :57:
http://www.moto.it/news/oj-design-contest-tu-disegni-special-noi-costruiamo.html
oddio, non è bicilindrica, ma l'optimum non è sempre dietro l'angolo :93:
l'Honda SLR (o meglio ancora la Vigor) è forse quella maggiormente trasformabile in Scrambler al prezzo più basso .... gli scarichi laterali rialzati e cromati li ha già, faro tondo idem, basta sostituire il serbatoio, rendere orizzontale il telaietto reggisella, sostituire la sella, metterci gomme adatte, 2 tabelle portanumero stile vintage .. et voilà ....
ci sto pensando già da tempo ......
-
Dario, proprio l'altro giorno, parlando con un amico, era venuta fuori la idoneità di ottenere buoni risultati a poco costo con una Kawasaki W650, roba tipo questa, ma anche più digeribile
(http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2013/04/kawasaki-w650-4.jpg)
Ora su Motociclismo trovo la scramblerizzazione di una Z400, che mi pare ancor più gustosa per il richiamo esplicito agli anni '70
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/brv-motociclette-02rdquo/P9226593?i=
anche se con particolari un po' infighettati da tendenza. Ma va detto che per me una scramblerizzazione si avvicina più a una Rat-Bike :arar: che non a un pezzo idoneo ai marciapiedi di San Babila.
-
Moto da marciapiedi e basta..... :72: sm444
-
:PDT_Armataz_01_37:
-
Se ti piace la Honda SLR qui hai anche la possibilità di fartela fare "aggratis", la Scrambler :57:
http://www.moto.it/news/oj-design-contest-tu-disegni-special-noi-costruiamo.html
un po' complicato, magari ci proverò!
Ricordate il contest con la SLR da customizzare? ecco cosa è arrivato: http://www.moto.it/news/oj-design-contest-tu-disegni-special-noi-costruiamo_1.html#commenti-scrivi
Qualcuna fa sm415 qualche altra fa tenerezza, ma ce ne sono anche che fanno na voglia.... e possono ispirare chi ama il genere.
A me piace più di tutti il bozzetto della foto # 30 (ma non mi dire... :57: )
-
beh.... in tutta l'accozzaglia.. .qualche piccolo spunto o idea.... potrebbe perfino esserci!
-
hai mai pensato di fare il rigattiere? :siga: :bins:
ah Dario... senza omettere :baci:
-
hai mai pensato di fare il rigattiere? :siga: :bins:
ah Dario... senza omettere :baci:
spesso e volentieri!!!
-
Prenditi anche te una mucca come fanno tutti....
(http://clauxmoto.altervista.org/IMMAGINI_/DIVERTENTI/image84.png)
-
Vè che bella, Dario! E quando ti ricapita?
http://www.subito.it/vi/73715779.htm
-
Vè che bella, Dario! E quando ti ricapita?
http://www.subito.it/vi/73715779.htm
sm29
il più è portarsi sempre un passeggero per cambiare marcia!
se è una bella topa, si spera pure che sbagli manetta!
-
Beh fesserie a parte, è bello però che condividi le tue "insane voglie". O almeno a me piace, e infatti ogni pippa che mi ronza ve la dovete sorbire sm443
Ma sei proprio sicuro sicuro di voler soppiantare la mucchetta facendo un passo di non ritorno? :73:
-
beh... passo del non ritorno... più o meno!
diciamo che ho fatto la scelta razionale, e in teoria azzeccata... poi le idee cambiano e le passioni bussano...
ma ogni volta che la uso, mi dico: "ce ne è già in avanzo"!
infatti... non sto abbassando il prezzo o che, visto che è bella, buona, nuova....
poi è un po' anche per farsi passare l'inverno... a venderla adesso... puoi scegliere con calma a sangue freddo e a buon prezzo
la moto dei "sogni" e magari già preparartela.
smcon
-
Vorrei farlo anche io, ma partendo da 1500 euro di moto e comunque come seconda! :SAD:
-
è la mia idea... ma anche come unica moto (oltre al trial finchè reggo)
il tempo è poco... il culo è uno e può stare su una solo moto per volta...
però cercando un unica moto.... BISOGNA SCEGLIERE BENE!!!
e purtroppo con 1500€ non trovi molto, soprattutto V2
-
è la mia idea... ma anche come unica moto (oltre al trial finchè reggo)
il tempo è poco... il culo è uno e può stare su una solo moto per volta...
però cercando un unica moto.... BISOGNA SCEGLIERE BENE!!!
e purtroppo con 1500€ non trovi molto, soprattutto V2
v2 è difficile, twin è più facile.....
-
La cifra è per i mono ed è ormai la base di partenza, :tris:
Una Africa Twin la trovi dai 2000 in su, quelle a meno vanno sempre scartate per qualche motivo. Per i Transalp si parte ancora da cifre generalmente migliori.
Quanto alle Africa, come sempre c'è da districarsi nella giungla delle versioni e dei suffissi (corrispondenti alle varie annate) ognuna delle quali ha dei punti deboli che vanno risolti se non lo han già fatto, e va messo a budget anche quello. Il mio ideale sarebbe una RD07a, ossia l'ultima prodotta. Ha il gap della pompa benzina fragile, ma facile da sostituire al contrario della RD07 iniziale, che oltretutto ha le membrane carburatori che cedono facilmente.
Le RD03 sono quasi indisponibili (a meno di trovare qualcosa da riattare pesantemente) mentre le 04 hanno il solito regolatore di tensione e qualche altra modifichetta da fare.
Ed occhio sempre anche ai pignoni che sono stati montati nel tempo: l'alberino del cambio ne viene decementificato e per cambiarlo bisogna tirar giù il motore ed aprirlo tutto.
Insomma, costano poco, ma poi alla fine conviene quasi prendersi una Superenduro che può essere "ammorbidita" nelle sue manchevolezze funzionali piuttosto che una moto con prezzo allettante ma che poi, alla fine, ti costa sempre quei 5-6000 euro per poterci andare in giro senza patemi.
-
C'è sempre la vecchia Supertenerè 750 ma tu hai già dato , giusto ? Poi comunque fuoristrada la Africa e superiore , no ? E una Kle 500 ? Si trovano a poco e ha un buon motore affidabile !
-
Il difetto che ha la KLE è di non essere storica. Gli esemplari storici non hanno un grande appeal, personalissima opinione, anche se so che vin-lap me la farà pagare cara :arar:
-
Prendere una 950 Adv che si può trovare meno masticata di una Superenduro e lavorarci sopra . Non dovrebbe essere male ? :SAD:
-
Prendere una 950 Adv che si può trovare meno masticata di una Superenduro e lavorarci sopra . Non dovrebbe essere male ? :SAD:
dipende un pó la adv come diretta rivale della gs potrebbe avere poco off alle spalle ma tanti km di asfalto a cannone,
la superenduro, che tengo sottoosservazione insieme al sm, potrebbe anche essere più facilmente un acquisto sbagliato!
Per cui poco sfruttata
-
http://www.mrmartini.it/special.php
(http://www.mrmartini.it/img/special/special/KBM_2013/KBM_probile_right-a.jpg)
-
La preferirei con lo scarico alto e una sella diversa ma per il resto :baci:!
-
Il difetto che ha la KLE è di non essere storica. Gli esemplari storici non hanno un grande appeal, personalissima opinione, anche se so che vin-lap me la farà pagare cara :arar:
non ho capito:
sono iscrivibili le '91 '92 che sono uguali a tutte le altre fino al 2005....
ti piacciono solo i 2005-2007?
cambiano solo i colori e il muso..... (peraltro intercambiabile con le versioni precedenti...)
ti interessa un klr 600?
-
Scusa il ritardo, vince... No, onestamente se potrò preferirei qualcosa più alta e senza i raccordi addolciti delle varie plastiche (che mi tengono lontano anche dal Transalp e, in misura minore, anche dal Domi)
In generale, quando si parla di Special, volendo, si può perfino strafare, è solo questione di budget e di preponderanza a guardarla e farsela guardare anzichè usarla:
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1385204_10202216005590932_105315572_n.jpg)
-
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1459780_528426103918587_1908768120_n.jpg)
-
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/857915_515463061881558_530562475_o.jpg)
che moto di partenza è?
che yamaha ha il v-twin?
-
Io a te prima o poi ti banno... sempre a ora di pranzo poi! sm416 sm409 :mm: :arar:
-
che yamaha ha il v-twin?
La Midnight Star sm415
Ma quella mi pare una base Virago sm415 sm415
-
che yamaha ha il v-twin?
La Midnight Star sm415
Ma quella mi pare una base Virago sm415 sm415
Non ci siamo.... è la nuova Yamaha XV950, la risposta giapponese alle litle block americane (883, 1200). :sig:
-
Perche'?Perche'?Perche'? sm41 sm41 sm41 smban smban smban sm444
-
Io a te prima o poi ti banno... sempre a ora di pranzo poi! sm416 sm409 :mm: :arar:
è sempre il momento migliore! penso alle vostre diete!
-
ecco qualcosa dall'eicma:
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1459150_10202375163410810_1986162927_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1461478_10202375163890822_1405993692_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1455117_10202375164650841_1697907221_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1458563_10202375165330858_868874879_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1454556_10202375165730868_1457573919_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/993444_10202375165850871_511434349_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1395409_10202375166130878_1990143286_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1425697_10202375166530888_1779321633_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1467384_10202375166890897_284376847_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1457560_10202375167410910_73102271_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1460256_10202375167610915_814566926_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1451527_10202375168490937_1145144586_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1393941_10202375168610940_1913607113_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/1003559_10202375169050951_1302304344_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1450685_10202375171011000_2137914893_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/537306_10202375171691017_1144057687_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1458645_10202375172131028_255566011_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1454967_10202375172851046_2111799675_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1464730_10202375173291057_429594321_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1456021_10202375173731068_31285035_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/996064_10202375174051076_2070840437_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1004546_10202375174371084_466658574_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1396016_10202375174611090_799201879_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/545983_10202375180451236_1245232689_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1422433_10202375180611240_92046647_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/998800_10202375180891247_1933280929_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1460026_10202375181451261_1965839195_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1457701_10202375186651391_1458211016_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1459806_10202375192051526_1370528297_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1453548_10202375192971549_679939476_n.jpg)
-
A te non devono dare i biglietti gratis, quando c'è l'EICMA ti devono chiamare in caserma con obbligo di firma finchè dura la manifestazione, come si fa con gli hooligans!! Sei riuscito a postare più schifi in 10 minuti che il resto del forum in una vita intera!! sm419
Ora però te ne fai una simile a quelle, e poi ci vai in giro di giorno :hehe:
-
Perche'? Perche'? Perche'? sm91 sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41 smban smban smban
-
A te non devono dare i biglietti gratis, quando c'è l'EICMA ti devono chiamare in caserma con obbligo di firma finchè dura la manifestazione, come si fa con gli hooligans!! Sei riuscito a postare più schifi in 10 minuti che il resto del forum in una vita intera!! sm419
Ora però te ne fai una simile a quelle, e poi ci vai in giro di giorno :hehe:
hai visto la vincitrice del contest che mi avevi suggerito?
-
NO. Ma adesso ho paura... sm470
-
NO. Ma adesso ho paura... sm470
ma è l'ultima della serie qui sopra!
-
Vedi che avevo ragione?
-
Perchè non chopperizzi anche tu quella che hai già? :bins:
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1463139_655605844479370_1945713647_n.jpg)
-
sm453 sm453 sm453
-
la cura con cui sono realizzate e l'accurato "sviluppo" si deducono chiaramente dai tocchi di legno e dalle pulegge piazzati sotto il cavalletto perché non caschino dallo stesso pur essendo su un pavimento perfettamente piano............
-
Questa ha i cilindri a V e dovrebbe essere sufficientemente "Special". Però occhio al bollo...
(https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/1456492_10202180336290735_350390005_n.jpg)
-
Questa ha i cilindri a V e dovrebbe essere sufficientemente "Special". Però occhio al bollo...
(https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/1456492_10202180336290735_350390005_n.jpg)
48 cilindri?
quanto farà con un litro?
-
Il casino e' quando si bagna "una" candela! sm91 sm91 sm91 sm41 sm41 sm41
-
ma dici che si impenna?
-
Si', ma poi si spezza.... sm470 sm409
-
Allora tant'è che si tenga quella che ha ora sm453 sm453 sm453 :bins: :siga:
-
Ktm 690 by Roland Sands, ne abbiamo gia' parlato, ma e' sembre bella:
(http://www.rolandsands.com/wp/wp-content/uploads/2013/09/RSD-KTM-690-CafeMoto-21.jpg)
(http://jonnymetbird.com/wp-content/uploads/2013/09/KTM-690-Enduro-R-By-RSD-2.jpg)
(http://m2.paperblog.com/i/206/2065493/ktm-690-cafemoto-by-roland-sands-L-z3R7JH.jpeg)
http://www.motociclismo.it/ktm-690-da-enduro-a-cafe-racer-col-tocco-di-roland-sands-moto-57101
-
E l'Aprilia Blue Marlin ve la ricordate? Rimase un prototipo, pero' era riuscita come special:
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Aprilia%20marlin%201.jpg)
(http://www.pistoncar.com/images/aprilia-blue-marlin-1000-10.jpg)
l'autore era Thierry Henriette, titolare della Boxer Design:
http://www.boxer-design.com/
-
Ti stai kermitizzando :73:
Moto brutte ne hanno postate tutti, ma due rutti simili di seguito da te non me li aspettavo :57:
-
queste sono per te... alex! non dirmi che non ti penso!!
(http://static.delmondo.info/wp-content/uploads/2012/08/batmoto_thumb1_thumb.jpg)
(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQcqsGVAt0EgHSnvpz9tmlxOf-AH-BuNLICVeyh5stNpcr2hbVZ)
(http://2.bp.blogspot.com/-D2NsGJwqPuQ/TiSK8jN8o-I/AAAAAAAAETU/voDMo6tXpe4/s640/big_crs_vun_ppb_2009_06.JPG)
-
Ecco, adesso capisci che intendevo, si? sm470
-
Lo facevo per Voi......Volevo cercare di capire, di entrare nel mondo delle affascinanti special...
Alla fine se si considerano dei puri esercizi di design ci stanno ancora, in realta' sia la 690 di Sands che la Blue Marlin sono esattamente quello che erano le moto stradali sportive di una volta, serbatoi lunghi e stretti, mezzi manubri e sella alla stessa altezza del manubrio, basta guardare i ciclomotori degli anni settanta senza andare a scomodare le motociclette:
(http://www.piccolibastardi.it/immagini/foto-moto/Malanca_Testarossa_Zap_8.jpg)
-
A parte che quello non è un ciclomotore ma un Signor Testarossa, probabilmente hai ragione ed i miei sono gusti un po' troppo bacchettoni, però comunque non riesco ad apprezzare un supertech con sopra una selluccia ed un serbatoio retrò, mi pare che stridano come un astronauta col cappello da moschettiere. :SAD:
-
Non si sono inventati niente, mica sono Kiska quelli...... adoremus adoremus adoremus
(http://www.motosbusquets.com/Portals/mb/images/default/Actualidad/Husqvarna_701.jpg)
ma qui e' arte applicata alla motocicletta, e' diverso...... :baci: adoremus adoremus adoremus
-
si vabbè ma pure Kiska... del quale sono comunque un estimatore, non è che debba piacermi tutto quel che fa perchè l'ha fatto lui (o meglio il suo studio). Questa come ho detto va digerita, specie perchè mi pare orrendo quello spazio vuoto tra sella e cannotto di sterzo. Una bruttura che manco i tedeschi, ma quelli che fanno viadotti però, nemmeno motociclette!
-
Mi piace perche' e' un tentativo, a mio avviso parecchio ben riuscito, di dare una nuova interpretazione alla linea di una moto da fuoristrada, e visto che su una moto da motocross o da enduro il tutto dev'essere finalizzato alla funzionalita' e all'essenziale, Kiska si e' "sfogato" su un modello piu' stradale, evidenziando al massimo il concetto di serbatoio integrato nel telaio reggisella in plastica, facendone l'elemento estetico predomimante di tutta la moto, arrivando a inglobare anche il silenziatore, facendolo, in pratica, sparire dalla linea della moto, per evidenziare ulteriormente quella specie di monoscocca posteriore ha messo in evidenza la nudita' dei tubi del telaio,creando un contrasto con il posteriore, altrimenti sarebbe sembrato uno scooter!Magari poi e' tutto diverso....... sm470 sm409
Da notare che al salone ci sono passato davanti e non l'ho nemmeno sm454, e' proprio vero che le linee innovative al primo sguardo sono difficili da digerire, mi successe l'identica cosa quando vidi su MotoSprint la prima foto della Ducati Monster M900, pensavo che in Ducati fossero impazziti, l'anno successivo me la comprai.....
Quindi probabilmente comprero' un Giesse...... sm444
-
Dite quello che volete, ma la prima Ducati Monster M900 e' rimasta la piu' bella versione mai costruita della serie Monster, ed e' una delle piu' belle moto mai costruite, mi ricordo perfettamente che ogni tanto mi fermavo esclusivamente per ammirare estasiato la moto, credo che non mi sia mai piu' capitato da allora....
(http://kupi-motik.ru/uploads/posts/2011-08/1314217681_ducati-m-900-monster.jpg)
-
Naaaa.. S4R :OK:
(http://www.lucianomoto.com/Images/Veicoli/10008_2.jpg)
-
Hai rotto il delicato equilibrio, dentro a quella c'e' tutta la commissione interna di Borgo Panigale! sm470 sm409
-
Lo so bene che il Monster vero ha il raffreddamento aria/olio, ma quello è pur sempre il testastretta del 996 :sig:
-
(http://media.motoblog.it/m/mot/moto-special-allintermot-2008/moto_special_intermot_04.jpg)
in previsione della neve
-
Lo vedo bene per una staccatona su asciutto! :OK:
-
Quella ha anche il pirillo, moto maschia? sm470 sm409
-
E chissa' come va bene con quell'avancorsa sui tornanti dello Stelvio! sm409
-
poropoporopo guarda qui un bel monster vi presento il mio
in versione pista
(http://i814.photobucket.com/albums/zz68/attila80/bagnettocopia_zpse28d8948.jpg)
a me piace molto e me la sono fatta come piace a me di uguali non ce ne sono
-
Bella cattiva, vedo full Ohlins! :PDT_Armataz_01_37:
-
Bel ferro.. sm419
Ha le cose giuste per essere efficace.
-
(https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1/1800327_10203230790360949_109944133_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1/1622276_10203230790480952_301185721_n.jpg)
(https://scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1/1966853_10203230791000965_581109504_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/t1/1939917_10203230791200970_613803680_n.jpg)
(https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/t1/1964855_10203230791560979_465512383_n.jpg)
-
madonna santa! sm470
-
Una piu' bella dell'altra, te le farei guidare per penitenza! zzz zzz zzz sm444
-
Una piu' bella dell'altra, te le farei guidare per penitenza! zzz zzz zzz sm444
sm444 sm444 sm444 sm444
-
Una piu' bella dell'altra, te le farei guidare per penitenza! zzz zzz zzz sm444
secondo me quel BMW motard ti piacerebbe!!!
-
come no, i cilindri li usa per far da perno in curva! sm444
-
Tiè, ammazzati di pippette... sm400
http://www.extemporae.com/
Vedi coi mono che si tira fuori (se piacciono quei rottami costosi lì)?? :72:
-
Tiè, ammazzati di pippette... sm400
http://www.extemporae.com/
Vedi coi mono che si tira fuori (se piacciono quei rottami costosi lì)?? :72:
l'idea è quella di spendere poco, per il rottame e poi poco alla volta farla mia...
però il mono.... nn lo so...
-
In questo momento su Dinamica Channel stanno parlando di quelle special che taaaanto ti piacciono....
-
In questo momento su Dinamica Channel stanno parlando di quelle special che taaaanto ti piacciono....
bello... ma sono poche che mi piacciono!