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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => Montesa => Topic aperto da: tesse - 19 Agosto 2014, 07:27:44
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Purtroppo anche la Montesa Cota 250 4Rt per potere essere utilizzata a fare trial o fuoristrada, deve venire sflangiata ed alleggerita di ben cinque strozzature e blocchi, sia riguardanti l'alimentazione che l'impianto di scarico, a differenza di altre marche, la Cota viene consegnata in configurazione strettamente a codice, ci vuole una giornata intera di lavoro del concessionario per farla diventare una moto da trial, o meglio per farla diventare almeno una moto..... :57:
Salve a tutti, qualcuno per cortesia potrebbe dirmi dove sono posizionati i 5 strozzi ed eventualmente come rimuoverli?
Grazie anticipate.
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scusa..ci conosciamo? sm442
non ho letto la tua presentazione :93:
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Strozzi ? Appena arrivato e se la prende subito con noi ! :arar:
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Strozzi ? Appena arrivato e se la prende subito con noi ! :arar:
:hee20hee20hee:
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se strozzi no party
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Comunque non e' un lavoro alla portata di tutti la rimozione delle flangiature e dei blocchi, se mi ricordo bene esiste un blocco sulla valvola a farfalla dell'iniezione, un tappo sulla scatola filtro aria, una flangia all'inizio del collettore del tubo di scarico, un'altra nel silenziatore finale, piu' altro.... :omo:
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Se hai il manuale d'uso e la sua documentazione completa, c'é tutto spiegato. É a prova di bambino, devi solo mettere in preventivo un poco di tempo....
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Acciderba, il manuale d'uso non ce l'ho, si trova in rete, o qualcuno me lo potrebbe prestare?
Grazie a tutti in anticipo.
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incomincia con il fondello della marmitta e la strozzatura del collettore di aspirazione rimuovendo iniettore e corpo farfallato
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il fondello della marmitta è tra il tubo e il silenziatore o tra il cilindro e il tubo?
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Il fondello la parte terminale della marmitta , dove escono i gas di scarico , per farti capire come il %##&% del @####! Capito ? :sig:
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parte finale la dovresti trovare nella scaotla del kit racccinnng :V:
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Il fondello la parte terminale della marmitta , dove escono i gas di scarico , per farti capire come il %##&% del @####! Capito ? :sig:
Scusa amemi sono usciti questi simboli: " %##&% del @####!", ma che vogliono dire?
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Voleva dire
(http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201102/buco_varese_strada_apertura.jpg)
del
(http://static.ilfoglio.it/redazione/articoli/old/2/2014/06/117734/R600x__culo.jpg)
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a ok 1 è lì poi gli altri dove sono?
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:omo:
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il blokko della valvolla a farfalla sapete mika dirmi doveè?
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smonta corpo farfalla to e posizionato tra cilindro e lo stesso corpo farfallato
attenzione a non fare danni li è tutto su misura e bisogna fare della manovre per estarre :mukka:
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Prima di fare il meccanico (se poi hai anche dubbi), trova in rete il manuale( http://www.overlandtrail.biz/Manual%20Montesa%204RT%2005.pdf ). Leggilo qualche volta, e poi parti con il lavoro. E se hai ancora dubbi, cerca un conoscente che ti dia una mano "fisica", non "in rete" ("se poi parti anche male...").
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Il problema della Cota e' che e' una Cota.... : sm444
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Il problema della Cota e' che e' una Cota.... : sm444
Per cui problemi pochi !
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ok grazie appena ho tempo guardo lo sfarfallato, il fondello non ce l'ha nel senso che finisce con l'alluminio del silenziatore con i 2 buchi filettati senza viti o altri pezzi aggiunti, poi c'è quello della cassa filtro
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tesse non ho ancora capito se tu hai una cota nuova o no cmq se ce l'hai nuova dovresti avere , se l'hai previsto nel contratto di acquisto, un kit full power , che sono due scatole con il necessario.
tornando allo scarico devi assolutamente avere in ste due scatole un fondello diverso da quello che hai montato che è da sostituire togliendo i rivetti , ed anche un collettore che a differenza dell'originale che è nero è di acciaio
comincia da li poi un passo per volta sostituisci il resto :OK:
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Purtroppo anche la Montesa Cota 250 4Rt per potere essere utilizzata a fare trial o fuoristrada, deve venire sflangiata ed alleggerita di ben cinque strozzature e blocchi, sia riguardanti l'alimentazione che l'impianto di scarico, a differenza di altre marche, la Cota viene consegnata in configurazione strettamente a codice, ci vuole una giornata intera di lavoro del concessionario per farla diventare una moto da trial, o meglio per farla diventare almeno una moto..... :57:
Salve a tutti, qualcuno per cortesia potrebbe dirmi dove sono posizionati i 5 strozzi ed eventualmente come rimuoverli?
Grazie anticipate.
Ciao, molto probabilmente la moto ti è già stata consegnata sbloccata, altrimenti te nè accorgeresti dal fatto che la potenza risulta veramente ridicola, con difficoltà addirittura a prendere i giri.
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La moto è usata, va ma non troppo, volevo verificare che fossero stati tolti tutti i strozzi, no ho scatole fullpover.
Domanda: anche se rimane solo uno delli strozzi la potenza è ridi colla?
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Conforme dov'è.
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catena coroano a pignone sono stati cambiati ? la limitazione sull'iniettore ??
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catena e corona non so perchè l'ho presa usata,
la limitazione sull'iniettore come è fatta?
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catena e corona non so perchè l'ho presa usata,
la limitazione sull'iniettore come è fatta?
non ho sinceramente capito se sai dove è questa limitazione e come è fatta e come fare a toglierla?
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Se ce l'avesse montata te ne accorgeresti subito, perche' il comando del gas avrebbe soltanto pochi mm. di corsa.
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a ok allora questa non ce l'ha,
ma non mi avete detto se con solo 1 dei 5 strozzi la moto comunque non va a no?
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Ovviamente vanno rimossi tutti, io la Cota 4RT con le strozzature montate l'avevo provata nel cortile del concessionario, cosi' come esce dallo scatolone, avra' fatto si' e no 4 cavalli, sta' tranquillo che te ne accorgeresti subito!
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si ma nel cortile del tuo amico li aveva tutti li strozzi io pensavo se ne rimanesse 1 solo
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Scommetto ,Tesse, che la 4RT è il tuo primo trial e che venivi dall'enduro o cross. La "potenza" del 4RT non è quella di nessun 4T da cross o enduro ma MOLTO inferiore. Chi ti ha venduto la moto si è tenuto molti particolari ad iniziare dal bel Manuale officina (un sogno per tutte le altre). Se vuoi fare un confronto, cerca un trialista che abbia un 4RT e provala/confrontala(la moto).
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.... maaa se hai tutti sti dubbi portala in un concessionario e falla vedere/provare fai prima che cercare informazioni on line :omo:
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ok domani la porto dal conce ke non ci avevo mai pensato
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ma
Scommetto ,Tesse, che la 4RT è il tuo primo trial e che venivi dall'enduro o cross. La "potenza" del 4RT non è quella di nessun 4T da cross o enduro ma MOLTO inferiore. Chi ti ha venduto la moto si è tenuto molti particolari ad iniziare dal bel Manuale officina (un sogno per tutte le altre). Se vuoi fare un confronto, cerca un trialista che abbia un 4RT e provala/confrontala(la moto).
ma il manuale è uguale a questo o ha altre cose in più?:
Prima di fare il meccanico (se poi hai anche dubbi), trova in rete il manuale( http://www.overlandtrail.biz/Manual%20Montesa%204RT%2005.pdf ). Leggilo qualche volta, e poi parti con il lavoro. E se hai ancora dubbi, cerca un conoscente che ti dia una mano "fisica", non "in rete" ("se poi parti anche male...").
per esempio dei blokki non ne parla
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Ciao, in pratica il manuale che hai trovato tu è quello della moto, poi c'è un altro piccolo manuale allegato al power kit in cui ci sono descritte tutte le procedure per sbloccare la moto, che altrimenti sarebbe inutilizzabile. E' molto probabile che se la moto l'hai presa usata sarà già stata dotata di questo kit; praticamente il kit è parte essenziale della moto ma al contrario delle altre case costruttrici (nel trial) che ti danno la moto funzionante ma non omologata, la honda te la da omologata da strada con kit di ripotenziamento a parte, però necessario per il corretto funzionamento della moto. Spero di essere stato chiaro
CIAO
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questo l'ho trovato con google.............
http://montesa4rt.nl/data/2014_cota-4rt260-full_power-uk.pdf (http://montesa4rt.nl/data/2014_cota-4rt260-full_power-uk.pdf)
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tesse di dove sei che ti fai una copia del manuale (del kit) e ti provo / spremo un po sta moto :sbav:
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de berghem, ma non mi piace spremerla, è bella così
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domenica ad una mulatrial ho visto una montesa finire in acqua completamente x un minuto poi suotata la cassa filtro e dato vari colpi di accensione senza candela poi è partita e ha continuato il giro,mai visto una cosa simile
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questo l'ho trovato con google.............
http://montesa4rt.nl/data/2014_cota-4rt260-full_power-uk.pdf (http://montesa4rt.nl/data/2014_cota-4rt260-full_power-uk.pdf)
Grazie, guida molto utile fatta bene con spiegazioni (finalmente) e foto.
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Mi raccomando.... controllate che non abbia le strozzature....... sm41 sm41 sm41 sm444
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si bla bla bla intanto non eri stato capace di spiegarti, l'unico che ha detto qualcosa di sensato è stato vin-lap
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tesse ma tu sei proprio cosi' di tuo, oppure prendi una pasticca prima di scrivere sul forum? :siga:
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come dire.. va a fà un piacere al sm400 :arar:
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Beh , il mondo e bello perche avariato !E come diceva il mio vecchio capo officina " non è che sei incompreso e che sei incompiuto " :hehe:
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ma valhà che ho fatto 1a domanda e havete scritto 1sacco d cgate
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sm409
Secondo me è anche un pò avariato.
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Valchisun dì qualcosa.
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Non c'è nulla da dire, semmai da fare. Ed è stato fatto.
Ora tesse avrà anche più tempo per perfezionare il suo italiano.
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Povero tesse de berghem....... sm403
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Siamo dei mattacchioni ! :hehe:
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Gli avete bucato le gomme?
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Gli avete bucato le gomme?
No, ce l'ha scritto al posto dell'avatar. :V:
Venir qui solo a pretendere e per giunta insultare se il risultato non soddisfa non è socialmente accettabile.