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Le moto e gli accessori => Motore => Topic aperto da: kermit - 15 Maggio 2014, 22:31:50
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sempre partendo dalla mia ignoranza, mi rivolgo a voi tecnici:
sulla nuova arrivata c'è lo scarico 2 in 1, invece del doppio originale.
per il cds se uno scarico è omologato, e ha il db killer non è passibile di sanzioni indipendentemente dal resto?
ovvero il 2 in 1...
l'omologazione è generica, oppure va in base al modello della moto, cioè devo cercarne un terminale che sul foglio abbia anche il mio modello, oppure ci sono dei generici...
adesso monta una leovinci troppo rumorosa, ci sono "timbri" o volumi fonometrici differenti in base a marche e modelli?
ho visto un po' di gpr montate... e cercando tra l'usato ci sono un po' di tutte le marche e prezzi...
smcon
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l'omologazione deve essere per il modello su cui è montata.
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Semplicemente sul silenziatore ci dev'essere il timbro Ce, ci dev' essere il Db killer montato e, nel caso di una marmitta aftermarket dovresti avere un certificato di omologazione da tenere allegato al libretto di circolazione, anche se, pare che da quest'anno non serva piu'!
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Valchi, tu hai vissuto fuori della legge per troppi anni, torna a Sonora e sfida lo sceriffo sotto al serbatoio dell'acqua sm444
Se non è idoneo al tuo mezzo, art. 78 e sequestro. Senza nè a e nè ma.
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Valchi, tu hai vissuto fuori della legge per troppi anni, torna a Sonora e sfida lo sceriffo sotto al serbatoio dell'acqua sm444
Se non è idoneo al tuo mezzo, art. 78 e sequestro. Senza nè a e nè ma.
anche se è una invece di due?
secondo voi si strozza col 2 in 1 aftermarket, rispetto al 2 originale?
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Io parlavo delle marmitte di serie omologate, oppure quelle after market, omologate anch'esse, insieme alle Akrapovich danno un foglietto standard da tenere allegato al libretto di circolazione, il concessionario mi ha detto che, da quest'anno, e' sufficiente l'omologazione che compare stampigliata sul silenziatore, comunque il foglio allegato al libretto me l'ha dato!
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anche se è una invece di due?
secondo voi si strozza col 2 in 1 aftermarket, rispetto al 2 originale?
La questione non e' se strozza o no, la questione e' che, se ti fermano, devi avere i silenziatori a norma, e cioe' quelli prescitti a libretto.
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anche se è una invece di due?
secondo voi si strozza col 2 in 1 aftermarket, rispetto al 2 originale?
La questione non e' se strozza o no, la questione e' che, se ti fermano, devi avere i silenziatori a norma, e cioe' quelli prescitti a libretto.
3 sono le questioni:
1: a norma cds
2: rumore anche bello, ma accettabile, non voglio accendere la moto e svegliare il vicinato
3: deve essere sfruttato il motore, se è troppo aperto, oppure se tappa... non mi va!
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anche se è una invece di due?
secondo voi si strozza col 2 in 1 aftermarket, rispetto al 2 originale?
La questione non e' se strozza o no, la questione e' che, se ti fermano, devi avere i silenziatori a norma, e cioe' quelli prescitti a libretto.
3 sono le questioni:
1: a norma cds
2: rumore anche bello, ma accettabile, non voglio accendere la moto e svegliare il vicinato
3: deve essere sfruttato il motore, se è troppo aperto, oppure se tappa... non mi va!
1 - per essere a norma cds o hanno i codici scritti sul libretto (silenziatore dx e sin) o sono omologati e sul foglio di omologazione allegato c'è scritto che vanno bene per quella moto e in quale posizione.....
2 - per tutti (quasi...) gli after-market puoi avere diversi db-killer, basta chiedere.......
3 - mai visto uno scarico after-market tappato (se è quello giusto per la moto....),
troppo aperto quasi sempre: o si cambia db-killer o si rimappa!!!
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Tanti/tutti cambiano gli scarichi. Ma non conviene "fare la testa" ? Costa molto meno e "non si vede" (ed ultimamente...).
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Tanti/tutti cambiano gli scarichi. Ma non conviene "fare la testa" ? Costa molto meno e "non si vede" (ed ultimamente...).
cioè???
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Raccordare ben bene i condotti di aspirazione e scarico (e magari una lucidatina ai "secondi"). Eventualmente "modificare" le misure dei condotti. Volendo si può mettere mano alla centralina. Non è difficile trovare un valido meccanico che faccia il tutto. Ed un buon impianto di scarico costa di più di quelle lavorazioni. In strada, la prima cosa che "guardano" ai controlli è lo scarico. Se poi non è il "suo" si divertono ancor di più.
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Il problema e' anche quello di trovare un silenziatore after market che vada bene per la Navigator, io cercherei uno scarico originale o uno che sia in regola, e poi, visto che la tua moto ha gia' un centianio di Cv., perche' cercarsi altre grane? :SAD:
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Ce l'ha gli scarichi originali. E magari con quelli non gli fa nemmeno più "sciùff" :tim:
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Allora che rimetta quelli e che non cada piu', perche' se no' ci da' delle preoccupazioni, ci crea affanno e poi devo prendere le gocce per il cuore, a' creeatura me sta' a da' delle preoccupazioni....Me fa' chiagnniere... :omo:
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E' che l'abbiamo viziato, ed ora ne paghiamo le conseguenze :96:
Avremmo almeno dovuto mandarlo militare :arar:
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Avremmo almeno dovuto mandarlo militare :arar:
forestale?
smcon
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(http://3.bp.blogspot.com/-FHBWNfAtd4E/TspUCfvj1dI/AAAAAAAAAQs/g155e-Cn738/s1600/cry.jpg)
sono commosso da tanta benevolenza!!!
vorrei alleggerire e avendo già il 2 in uno, pensavo di cambiare solo il terminale...
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vorrei alleggerire e avendo già il 2 in uno, pensavo di cambiare solo il terminale...
ma il tuo terminale non ha un numero di omologazione?
se si scrivi al costruttore per avere la scheda di omologazione,
se no comincia a cercare un terminale centrale per navigator....
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Stiamo parlando di 7 chili sotto codone, su una moto da 2 quintali e passa. Comunque capisco che possa esere uno sfizio. Per quanto, a quel punto, lo farei passare basso. (http://bicilindricitassellati.forumup.it/images/smiles/hate-ghgh.gif)
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Per quanto, a quel punto, lo farei passare basso. (http://bicilindricitassellati.forumup.it/images/smiles/hate-ghgh.gif)
sm41 sm416 :siga:
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vorrei alleggerire e avendo già il 2 in uno, pensavo di cambiare solo il terminale...
ma il tuo terminale non ha un numero di omologazione?
se si scrivi al costruttore per avere la scheda di omologazione,
se no comincia a cercare un terminale centrale per navigator....
a vista no, devo smontarlo per vedere se è nel lato montato, ma pare che fosse di un amico che l'aveva lì a far niente...
è che è anche circa 15 cm più corto dell'originale, se no pensavo di montare una sola originale centrale...
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:omo:
Vabbè ma poi sporge troppo e rischi effetti estetici del genere
(http://1.bp.blogspot.com/_7k4vq02xEo4/TFtQ0tKVFoI/AAAAAAAAAoY/rJNr-QBwRVU/s1600/The_Purple+Helmets_13.jpg)