motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Beta => Topic aperto da: Valchisun - 13 Febbraio 2016, 15:45:09
-
Una volta esistevano gli oli da miscela specifici per il miscelatore, adesso sono praticamente spariti, tranne fidarsi deglio oli da miscela da scooter, quindi?
1 - Utilizzo un olio da miscela "normale" e cioe' quello sintetico adatto a farsi la miscela a "mano"
2- Vado a cercarmi un olio idoneo all'utilizzo per il miscelatore separato?
La Beta consiglia il Liqui Moly, ndo' lo trovo quello? :SAD: sm17
-
E il concessionario che te l'ha venduta che dice? Prende posizione? Se non ha il Liquy Moli cosa ti propone?
Ciao!
Bibo
-
Mi ha messo il Castrol sintetico:
(http://shop.vieffelubrificanti.it/images/D/castrol-2-stroke-motocross-oil-power-1-racing-2t-13268-p.jpg)
-
Ti avrà messo quello perchè sicuramente aveva quello in casa , comunque penso che problemi non dovresti averli . Certo che se grippi nei primi km per colpa del miscelatore usando un olio diverso da quello consigliato dalla casa ...........................
-
Na figata sto miscelatore! :arar:
Ma penso che sia ininfluente un olio o un altro. basta, forse, che non crei problemi di dosaggio a quel cosino.
-
Na figata sto miscelatore! :arar:
Ma penso che sia ininfluente un olio o un altro. basta, forse, che non crei problemi di dosaggio a quel cosino.
L' importante e che l' olio non coli quando mette la moto sopra al caminetto . :hehe:
-
Una volta esistevano gli oli da miscela specifici per il miscelatore, adesso sono praticamente spariti, tranne fidarsi deglio oli da miscela da scooter, quindi?
1 - Utilizzo un olio da miscela "normale" e cioe' quello sintetico adatto a farsi la miscela a "mano"
2- Vado a cercarmi un olio idoneo all'utilizzo per il miscelatore separato?
La Beta consiglia il Liqui Moly, ndo' lo trovo quello? :SAD: sm17
sicuramente se metti l'olio da miscela "a mano" nel miscelatore fai dei danni perchè è troppo denso.....
ci sono un sacco di olii sintetici per miscelatore .....
noi usavamo repsol o castrol o bardahl....
-
Io vista la segregazione che continua mi sono messo a fare una ricerca veloce: da miscelatore automatico esistono solo oli per miscela da scooter o stradali. A sto punto, conviene andare secondo le specifiche JASO. Per i 2T, FA (obsoleta) - FB - FC - FD combinandolo con l'indice di visosità (SAE)
L'unico olio specifico offroad per miscela, che mi risulti, è appunto il Liqui Moly Motorbike 2T Offroad che ha specifiche API TC, ISO L-EGD, JASO FC, TISI.
Ora la questione è: viene proposto perchè unico disponibile o per quale altro motivo?
-
http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_moto/settore_moto/lubrificanti/lubrificanti_2t/p_KTS_COMPETITION__1_LT_X_24.html (http://www.bardahl.it/olio_motore/lubrificante_motore_moto/settore_moto/lubrificanti/lubrificanti_2t/p_KTS_COMPETITION__1_LT_X_24.html)
-
Questo è una specie di aspirina, va bene per tutto sm419 sm409
Specifico come l'identikit di un cinese sm444
-
come tutti gli oli ...
io non capisco perchè facciano tante etichette diverse.... :SAD:
-
Additivazioni specifiche, temperature, velo, hai voglia!
-
mah,
secondo me
le differenze sono più sulle etichette che dentro ai barattoli..... :SAD:
-
A me il conce Beta nella xtrainer mi ci ha fatto mettere il Motul 710...di piu' nin so...
-
credo che oramai, si siano invertite le proporzioni; alcuni anni fa, era difficile trovare un olio miscela per i miscelatori; ora, è più difficoltoso trovare un olio specifico per la miscelazione manuale...
-
A me il conce Beta nella xtrainer mi ci ha fatto mettere il Motul 710...di piu' nin so...
Hai preso la xtrainer e non hai detto niente ? Sei proprio della città della ciolla. :bins: :siga:
-
Hai ragione Enzo, sono proprio della citta' della ciolla :57:....cosa volete che vi dica....io sono un fermone, le mie impressioni non servono a nessuno....e poi io scrivo pochissimo, leggo quasi tutto ma dedico poco tempo a scrivere per le ragioni di cui sopra...
-
Hai ragione Enzo, sono proprio della citta' della ciolla :57:....cosa volete che vi dica....io sono un fermone, le mie impressioni non servono a nessuno....e poi io scrivo pochissimo, leggo quasi tutto ma dedico poco tempo a scrivere per le ragioni di cui sopra...
Non fare il modesto, racconta come va......che se aspetto Valchisun........
Ciao Aldo.
-
Ormai sei obbligato a fare una comparativa con la Freeride che avevi prima. sm413
-
Sa se volete il report ve lo faccio io:
E' una enduro rr a cui hanno montato sospensioni più economiche, gomme di plastica carburazione dedicata in base allo scarico meno esasperato per la rimappatura della centralina con valori ...diciamo più tranquilli....niente a che vedere con una qualsiasi altra moto del settore X.ride T ride.....insomma la Beta x trainer.....non ride bisogna prenderla com'è e usarla come un'enduro, anche perchè per fare percorsi più impegnativi o sei comunque un manico o usi una Trial. Avendo meno potenza ti fa sentire un Champion per il rumore di scarico del 2t...(sempre una bella melodia) e per fare percorsi impegnativi o meno, la differenza la fa sempre al 90% il pilota.
Modesto mio punto di vista dopo aver fatto solo il classico giro del cortile (senza sella ) prima di consegnarla al sub- agente.
-
:OK: Ma il telaio è quello di una RR o, come si dice, un telaio specifico?
-
RR in toto
-
Ah, grazie, buono a sapersi! :grazie:
-
Sa se volete il report ve lo faccio io:
E' una enduro rr a cui hanno montato sospensioni più economiche, gomme di plastica carburazione dedicata in base allo scarico meno esasperato per la rimappatura della centralina con valori ...diciamo più tranquilli....niente a che vedere con una qualsiasi altra moto del settore X.ride T ride.....insomma la Beta x trainer.....non ride bisogna prenderla com'è e usarla come un'enduro, anche perchè per fare percorsi più impegnativi o sei comunque un manico o usi una Trial. Avendo meno potenza ti fa sentire un Champion per il rumore di scarico del 2t...(sempre una bella melodia) e per fare percorsi impegnativi o meno, la differenza la fa sempre al 90% il pilota.
Modesto mio punto di vista dopo aver fatto solo il classico giro del cortile (senza sella ) prima di consegnarla al sub- agente.
'mazza che cattivo!
Sembra la recensione di Valchisun riguardo una Honda! :bins:
-
E vero , Niki e cattivissimo , pensa che ai raduni del forum prende sempre a pedate quelli che gli fanno perdere tempo sul sentiero , povero chi gli capita sotto. :hehe:
-
Sa se volete il report ve lo faccio io:
E' una enduro rr a cui hanno montato sospensioni più economiche, gomme di plastica carburazione dedicata in base allo scarico meno esasperato per la rimappatura della centralina con valori ...diciamo più tranquilli....niente a che vedere con una qualsiasi altra moto del settore X.ride T ride.....insomma la Beta x trainer.....non ride bisogna prenderla com'è e usarla come un'enduro, anche perchè per fare percorsi più impegnativi o sei comunque un manico o usi una Trial. Avendo meno potenza ti fa sentire un Champion per il rumore di scarico del 2t...(sempre una bella melodia) e per fare percorsi impegnativi o meno, la differenza la fa sempre al 90% il pilota.
Modesto mio punto di vista dopo aver fatto solo il classico giro del cortile (senza sella ) prima di consegnarla al sub- agente.
'mazza che cattivo!
Sembra la recensione di Valchisun riguardo una Honda! :bins:
E' vero, mi dicono tutti che sulla tastiera sono cattivo e l'Amico Enzo ha detto la verità....se mi fanno inc...are col mio fisico......divento una BESTIA per quanto riguarda la moto....più che cattivo mi sento....realista!!!!
sm453 sm453 sm453
-
La Beta consiglia il Liqui Moly, ndo' lo trovo quello? :SAD: sm17
Prova con questi
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=Liqui+Moly+Motorbike+2T+Offroad&_sacat=0
http://www.adrenalinbike.com/1-lt-olio-motore-2-tempi-liqui-moly-off-road-parzialmente-sintetico-motorbike-2t-offroad-3065.html
Ciao