Sulla mia Gas Gas Ec 300 e' stato eseguito un lavoro a regola d'arte, nel senso che l'abbassamento delle sospensioni me l'ha fatto un sospensionista, di quelli bravi, non da sottoscala ;D, con relative prove e controprove per la regolazione "fine" delle sospensioni, tenendo conto che l'adozione delle biellette allungate presuppone anche un lieve sfilamento della forcella in modo che l'abbassamento della moto sia uniforme, io odio le moto che anche staticamente ed "esteticamente" sembrano sedute, con l'anteriore troppo alto ed il culo "basso", come ad esempio e' la Kawasali Kx 450 di serie, quelli sono gli assetti che utilizzano le moto da Supercross americano, a noi servono a ben poco...... :-[
La mia Gas Gas dopo il trattamento rimane stabilissima, perfino troppo se paragonata all'agilita' di un Ktm, ma il fatto di avere tolto la bellezza di quasi 6 cm. di altezza sella, piu' che di problemi di assetto, crea problemi alla marmitta, mi spiego meglio: la "pancia" dell'espansione e' veramente ad altezza pietre, ostacoli, lo stesso vale per le pedane e per il paracoppa del motore, che ovviamente e piu' ad altezza piano-terra..... :'( :-\
Il vantaggio di avere le biellette dell'ammortizzatore piu lunghe, se ben ricordo, di circa 0,5 cm.dalle originali, abbassamento del retrotreno a parte, e' l'aumento della motricita' e dell'aderenza dovuto da un diverso rapporto di progressione del leveraggio della sospensione. oltre ad un diverso rapporto della triangolazione perno della ruota, forcellone, e asse del pignone che va' anche a modificare il tiro-catena, ma la Gas Gas e' gia' una buona arrampicatrice di suo....