motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 27 Maggio 2013, 22:11:30
-
Visto che mi sono stufato di andare alla Monferraglia a fare il servizio di recupero rottami....Volevo attrezzarmi per la prossima Monferraglia, qualcuno si ricorda di qualche ciclomotore particolarmente robusto ed affidabile, il Ciao e' troppo banale.... sm470 :SAD: sm17
-
I Peugeot.
-
Un Peugoet 103 come questo!
(http://tomahawktuning.files.wordpress.com/2009/12/103dec001.jpg)
Quello di serie era parecchio pesante ed aveva la marmitta troppo bassa:
(http://www.moto.it/static/upl/18-/18---peugeot-103.jpg)
di Peugeot ieri ne ho visti pochissimi, forse nessuno! :SAD:
-
Mi piacerebbe riuscire a trovare un rarissimo esemplare di Piaggio Super Bravo:
(http://www.pointtrade.it/img/114056/202844/piaggio-superbravo-1988.jpg)
-
Per il Peugeot sconfina a ovest e buttane uno in bagagliaio. Anche un Mobylette va bene, anzi mi pare fosse in pratica la stessa cosa.
(http://images02.olx.fr/ui/1/53/88/1914588_4.jpg)
(http://images04.olx.fr/ui/1/10/57/1670357_1.jpg)
(http://perlbal.hi-pi.com/blog-images/126516/gd/1158079232/ma-mobylette-50cc.jpg)
-
super bravo non ha la potenza dei pgt o mbk ma il telaio sembra meglio per il fuoristrada inoltre trovi parecchia roba per il motore
se vuoi ti posto in mp uno special visto all'eicma veramente bello ma bello
-
certo che l'espansione appesa al forcellone dà molto l'idea del fuoristrada.......
-
Dalle mie parti ce n'erano parecchi di Peugeot, di sicuro in Francia ci sara' di tutto e di piu' in merito e probabilmente a prezzi da realizzo, qui da noi hanno gia' "annusato" l'aria della Monferraglia e i ciclomotori stanno vivendo una nuova vita ed anche i prezzi.... sm409
-
Per Dario62: posta pure! :OK:
I Peugeot li vedo piu' "stradali" dei Piaggio, e l'Atala Rizzato Califfone?
(http://1.bp.blogspot.com/_HQfnn8g3KW0/SOm2AJOBZXI/AAAAAAAAAn8/qbEq9MEo4ME/s400/rizzato+califfone.jpg)
-
purtroppo motobecane (mobylette) e peugeot non sono assolutamente da paragonare.
Mentre la seconda va veramente dappertutto e tira bene in salita, la mobylette non va una cicca.... lo posso dire in quanto da ragazzo il mio datore di lavoro era concessionario motobecane... e io giravo in peugeot 103 :hehe:
-
per il piaggio si trova ancora parecchio materiale per elaborare il motore per il califfone no
scusa ma come faccio ad allegare la foto nel mp?
-
Fai il copia incolla della foto e mettila in mezzo all'icona: Inserisci immagine(la seconda della seconda fila sopra alle faccine quando apri la discussione)!
Dicono che questo fosse un ciclomotore eccezionale: Honda Px 50 da noi quasi introvabile:
(http://pictures2.todocoleccion.net/tc/2011/07/03/24376027.jpg)
-
Da non perdere il Ciao a trazione integrale:
(https://lh6.googleusercontent.com/-VCrPtw6Wf9A/UaPHgytzhpI/AAAAAAAAF-4/E67DolYsg54/s800/981954_524659947571104_1490567642_o%255B1%255D.jpg)
-
e l'Atala Rizzato Califfone?
Califone, Tubone e tutte quelle cose lì che si somigliano, si piegavano in due solo a prendere i tombini, figurati a fare la Monfe!
Ma un bel VIP?
(http://www2.moto.it/static/annunci/20130131/garelli/vip-2-50-2315854033327527890026143.jpg)
Se lì ti chiedono tre organi assortiti tra milza, fegato, reni e pancreas per averne uno, qui ci sono meccanici che hanno un angolo pieno di quella roba che marcisce.
Potremmo mettere su un bisinìss... sm444
-
io il garelli ce l'avevo, era il noi matic 2v.
l'ho piegato in due a fare l'asino sulla terra...
anche io sponsorizzo il peugeot, quello con il manubrio in due parti che si poteva stringere... non è molto offroad ma ha un motore della madonna...
certo che il cuore rimane attaccato al ciao...
quanto l'ho amato...
il primo mezzo a motore che ho guidato.
avevo 10 anni, pensavo che per accellerare bisognasse ruotare la manopola in avanti, mi sono affannato... oltretutto l'accelleratore non tornava con la molla, bisognava farlo tornare a mano...
sono finito dentro ad una macchina parcheggiata... nessun danno per fortuna. sm419
-
sm444 quando mia sorella provò quello di una amica fece esattamente la stessa cosa! E quando finì contro una cancellata continuò ad accelerare sm470 sm419
-
sm444 quando mia sorella provò quello di una amica fece esattamente la stessa cosa! E quando finì contro una cancellata continuò ad accelerare sm470 sm419
infatti!!! mi sembrava un 1000 4 cilindri da quanto spingeva... che paura sm415
-
bello l'hondina px pero' in italia e' senza pedali quello della foto e' la versione francese e per la monferr sembra siano ammessi solo ciclomotori con pedali o sbaglio e poi va tutto bene? allora l'honda wallaroo con telaio irrigidito sarebbe una belva
-
Per la Monferraglia, il ferro deve essere rigorosamente monomarcia e basta, tutto il resto e' libero, ha gia' sm470 sono vietati gli scooter!! :OK:
-
Anche a me pareva dovesse avere i pedali. Non più?
-
Se i pedali non sono obbligatori io prenderei un Issimo Fantic. Ai tempi da 0 a 30 km ha non lo batteva nessuno. recuperando eventualmente un gruppo termico 75 e una marmitta decente poi....
P.S. So quel che dico, ne ho avuto uno da 14enne, in accelerazione fino a 30 km/h andavo via ai caballero (entrambi di serie).
Ciao!
B!bo
-
Il Fantic Motor Issimo me lo ricordo bene, e' vero, aveva uno spunto esagerato gia' di serie, la Fantic non andava tanto per il sottile sul fatto dei 40 orari obbligatori.... :OK:
(http://automotiveset.com/pics/9b/2c/Fantic-issimo_b470e.jpg)
-
Il Lui è considerato scooter?
-
Credo di si', ma poi lo vedrei male in mezzo al fango per via delle ruote troppo piccole, alla Monfe non ne ho mai visto uno...
(http://1.bp.blogspot.com/_vwyGaat_Vtw/TK83W7c-DfI/AAAAAAAAAD0/xysJOGhk2LE/s1600/lambretta_lui_50.jpg)
-
Il Garelli lo avuto e non andava una cippa , il Pegeout 103 oppure il 104 che avevano due miei amici andavano come razzi già da originali ed erano molto robusti , il Superbravo di un altro amico non andava per niente male e si poteva sbizzarrirsi con le preparazioni senza problemi . Al Califfone mio fratello ha tranciato in due il telaio all' altezza del perno del forcellone a furia di fare lo scemo con i salti e per quanto riguarda il PX dalla Honda non ne so niente , ma a vedere così un potenziale lo avrebbe . Forza che hai solo l' imbarazzo della scelta . :OK:
-
qui da me c'era il Giorgio Poloni campione italiano Junior che con un issimo modificato polini faceva fiamme..
il kit non e' sicuramente piu' disponibile domani mattina controllo da cosa era composto il kit e che cilindrata aveva
-
cavolo ma perché mi dice che la cartella di caricamento e' piena e non mi lascia mettere foto?
help help me