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Le moto e gli accessori => Moto da trial e free ride => KTM => Topic aperto da: FreeF - 02 Dicembre 2022, 18:52:59
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Come da oggetto, mi stava facendo diventare matto.
Ho letto i post di Bibo e pensavo di ordinare il kit per appesantire il volano, poi a forza di scavare in topic di forum in inglese ho trovato il post di un tizio che diceva di aver risolto con il reset della centralina.
La procedura è molto semplice (e da quel che ho capito vale per tutte le KTM, anche i mostri da 150CV), basta accendere la moto SENZA accelerare, per sicurezza senza nemmeno toccare la manopola dell'acceleratore, e poi lasciarla girare al minimo per non meno di 15 minuti, infine spegnerla, sempre senza aver fatto la benchè minima accelerazione.
Ho provato un po' scettico e....effetto on/off quasi completamente sparito, adesso la moto è fluida, tira bene senza impuntarsi, sembra un altro mezzo.
Un po' di effetto purtroppo c'è ancora ma quasi impercettibile,riproverò a breve con un altro ciclo di reset, e poi se non sparisce del tutto metto anche il kit sul volano, che credo farà sparire completamente il problema.
magari ho scoperto l'acqua calda e lo sapevate già tutti, ma...repetita (forse) iuvant!
Ciao a tutti
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Guarda mi hanno detto di fare una cosa simile con la Triumph, accesa, usarla, quando parte la ventola, lasciarla 16 minuti accesa al minimo poi 4 minuti spenta...
Quindi ci credo... L'unico problema è fare partire la ventola a 0°!
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Guarda mi hanno detto di fare una cosa simile con la Triumph, accesa, usarla, quando parte la ventola, lasciarla 16 minuti accesa al minimo poi 4 minuti spenta...
Quindi ci credo... L'unico problema è fare partire la ventola a 0°!
Svuota il circuito di raffreddamento e vedi come parte, la ventola! sm442
La procedura di reset centralina descritta è piuttosto comune, ma non avevo mai sentito che servisse per eliminare l'On/Off
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Guarda mi hanno detto di fare una cosa simile con la Triumph, accesa, usarla, quando parte la ventola, lasciarla 16 minuti accesa al minimo poi 4 minuti spenta...
Quindi ci credo... L'unico problema è fare partire la ventola a 0°!
Svuota il circuito di raffreddamento e vedi come parte, la ventola! sm442
La procedura di reset centralina descritta è piuttosto comune, ma non avevo mai sentito che servisse per eliminare l'On/Off
Si col circuito di raffreddamento vuoto qualcosa parte di sicuro......la guarnizione testa subito.... :arar: :arar: :arar:
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Guarda mi hanno detto di fare una cosa simile con la Triumph, accesa, usarla, quando parte la ventola, lasciarla 16 minuti accesa al minimo poi 4 minuti spenta...
Quindi ci credo... L'unico problema è fare partire la ventola a 0°!
......
La procedura di reset centralina descritta è piuttosto comune, ma non avevo mai sentito che servisse per eliminare l'On/Off
sicuramente adatta la carburazione al minimo e registra i gradi farfalla al minimo,
quindi un miglioramento c'è di sicuro......
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Ma vale per tutte le moto ad iniezione ?
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Ma vale per tutte le moto ad iniezione ?
più o meno....
in quasi tutte si può staccare la batteria per 15-20 min e fare gli apprendimenti (forzati o automatici),
in alcune ci sono procedure per l'apprendimento sei singoli sensori...