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Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 02 Dicembre 2012, 20:42:18
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Due regine della regolarita' oggi alla Monferraglia:
Ktm 250 Gs:
(https://lh3.googleusercontent.com/-UCtEnpaL3M4/ULut-3Xgy9I/AAAAAAAACLs/xZl_E7B1htg/s800/P1040474.JPG)
(https://lh5.googleusercontent.com/-F_UiZB3V3no/ULuuPLMJLNI/AAAAAAAACL0/bU5qQ5u3GN8/s800/P1040473.JPG)
Beta Gs 250:
(https://lh3.googleusercontent.com/-T2O1hlHN-Qo/ULuu78j0TVI/AAAAAAAACL8/ALcKSphB9gQ/s800/P1040475.JPG)
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adoremus adoremus adoremus
C'era un tipo che la ktm la portava sempre al mare quando ero un bimbettino che non andavo ancora a scuola....mia nonna lo avrebbe ucciso dal rumore che faceva...per me invece era un eroe!
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Quella capocciona radiale me la abbraccerei e sbaciucchierei tutta!!! :baci:
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Mi ha dato fastidio vedere sulla Ktm le manopole non originali sm409 smban , la Gs montava le Magura nere, allora le frocerie colorate non c'erano ancora, per fortuna!Peccato perche' imbottitura della sella a parte, il resto mi sembrava tutto "abbastanza" orginale, ma ci vuole il parere di MadMax per una conferma! :PDT_Armataz_01_37:
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A me la sella pare originale. sm17
E le Magura valle a trovare, oggi! Ma poi dai, lasciavano il nero sulle mani sm444
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Io sto finendo di restaurare il KTM GS 250 del 1974 di mio papà. E' una moto stupenda anche se è lontanissima dagli standard atttuali ma ha un motore da paura in basso. Ho avuto anche un KX-E 250 del 1993 (una moto con quasi 50cv) ebbene ai bassi il K è decisamente più brutale!
P.S. io ho ancora le Magura originali! :hee20hee20hee:
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bellissime moto, si allarga il cuore vedendole (io il kappa ce l'ho identico... in modellino di metallo dell'epoca!)
le manopole rosse mi sembrano comunque magura e se si vogliono trovare, qui in zona mandello, credo che siano ancora disponibili dai rivenditori (dovrei averne una coppia nere in garage forse un po' indurite) credo che non siano manopole prettamente da fuoristrada, le montavano anche su molte moto guzzi negli anni 70
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nono, le Magura da cross erano zigrinate, ed oltre a lasciarti il nero ti facevano venire certi calli che la gente ti guardava con sospetto se non eri almeno un falegname sm444
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Quelle sul mio K sono Magura ma hanno una zigrinatura lieve che non offre un gran grip in effetti. sembrano più da moto stradale che da enduro Confermo che sporcano ancora le mani a distanza di quasi 40 anni.
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c'erano anche in "para" che non sporcavano ma si seccavano ancora più in fretta...
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nono, le Magura da cross erano zigrinate, ed oltre a lasciarti il nero ti facevano venire certi calli che la gente ti guardava con sospetto se non eri almeno un falegname sm444
tutti falegnami quindi... ovviamente!
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(https://lh3.googleusercontent.com/-UCtEnpaL3M4/ULut-3Xgy9I/AAAAAAAACLs/xZl_E7B1htg/s800/P1040474.JPG)
Precisa alla mia compresa la borsa attrezzi sul serbatoio, mi rubarono la moto dopo appena 3 mesi :73:
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.... madmax?? eccomi..
per la beta, non sono preparato ma per il K, é un'altra storia.
le manopole, tommaselli anno 1975/76 in para rosse, non originali ma compatibili.
il telaio, anno fine 74 inizio 75, anno in cui si montavano gli ammortizzatori inclinati.
le forche; ci vorrebbero le ceriani con il rinforzo sui foderi, a meno che sia una preserie del 75; allora in ktm, si montavano tra le due serie, particolari d'avanzo ed altri nuovi .
cerchi in all. akront bollo giallo e costa alta; prerogativa dei primi modelli fino al 74.
parafango anteriore non suo, ci va quello corto in abs senza logo; questo mi pare un mrobert od un vip nava.
sella consona ma con la spugna scollata ed il cellophane a protezione spugna arricciato ( dico cosí perché é successo anche a me, stesso difetto)
impianto luci, cev, buono!
scritte serbatoio applicate troppo in basso, anno 75.
leve magura, consone cosí come l'acceleratore.
in conclusione, un buonissima base per farne un bel soprammobile; oppure da tenere cosí ed usarla per girarci.
altro non dico.
ah, si!..... @ lamberto.
quando vorrai, se un giorno ne sentirai l'esigenza, te ne restauro una io, come nuova appena uscita dalla fabbrica.
max.
sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm426
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.... madmax?? eccomi..
per la beta, non sono preparato ma per il K, é un'altra storia.
le manopole, tommaselli anno 1975/76 in para rosse, non originali ma compatibili.
il telaio, anno fine 74 inizio 75, anno in cui si montavano gli ammortizzatori inclinati.
le forche; ci vorrebbero le ceriani con il rinforzo sui foderi, a meno che sia una preserie del 75; allora in ktm, si montavano tra le due serie, particolari d'avanzo ed altri nuovi .
cerchi in all. akront bollo giallo e costa alta; prerogativa dei primi modelli fino al 74.
parafango anteriore non suo, ci va quello corto in abs senza logo; questo mi pare un mrobert od un vip nava.
sella consona ma con la spugna scollata ed il cellophane a protezione spugna arricciato ( dico cosí perché é successo anche a me, stesso difetto)
impianto luci, cev, buono!
scritte serbatoio applicate troppo in basso, anno 75.
leve magura, consone cosí come l'acceleratore.
in conclusione, un buonissima base per farne un bel soprammobile; oppure da tenere cosí ed usarla per girarci.
altro non dico.
ah, si!..... @ lamberto.
quando vorrai, se un giorno ne sentirai l'esigenza, te ne restauro una io, come nuova appena uscita dalla fabbrica.
max.
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......spettacolare !!!!!!!!! sm419 :PDT_Armataz_01_37:
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Il proprietario del Gs 250 mi ha detto che aveva re-imbottito la sella e che aveva spostato gli ammortizzatori dalla posizione originale per alzare la moto, il parafango davanti era un Preston Petty, ho riconosciuto lo stampo con il logo sulla parte anteriore:
(http://s.sbito.it/images/49/4953026477.jpg)
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bravo.
non l'avevo considerato, faccio ammenda; ma non era quel tipo, era quello a becco.
di pure al proprietario del k di tenerselo stretto; non capita tutti i giorni una moto di quelle, a posto ...
max.
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Precisa alla mia compresa la borsa attrezzi sul serbatoio, mi rubarono la moto dopo appena 3 mesi :73:
Ora si capisce tutto :OK:
Dopo quel trauma non riesci a fare a meno di vendere le moto al massimo entro 3 mesi dall'acquisto.
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Praticamente se le ruba da solo..... :arar: :arar: :arar:
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.....sará la sindrome del terzo mese?
sm453 sm453
smrij
max.
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Madmax approfitto del tuo sapere per chiederti una info: il mio KTM è un 74 e ha il serba in vetroresina rovinato nel punto di attacco dei rubinetti della miscela. E' stato stuccato malissimo con della resina e tiene ma non si può guardare. Quanto pensi che possa costare un serbatoio nuovo o un buon usato?
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colore serbatoio?
tipo a goccia od a panettone?
comunque, li trovi tra i 50 ed i 100 euro, dipende dalle condizioni; sono quasi tutti riverniciati; quelli originali li paghi un un poco di più ma lo valgono.
max.
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ah, si!..... @ lamberto.
quando vorrai, se un giorno ne sentirai l'esigenza, te ne restauro una io, come nuova appena uscita dalla fabbrica.
max.
sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm427 sm426
Grazie Max! sm440
Quella moto l'avevo tanto desiderata, rinunciai alla automobile e a 19 anni e' tutto dire :mm:
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Due regine della regolarita' oggi alla Monferraglia:
Valchi, chiedo un'info ... ma la Monferraglia è riservata solo ai ciclomotori 50 oppure anche alle moto che hai postato? che ci facevano lì?
mi serve per un'elucubrazione mentale, grazie.
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colore serbatoio?
tipo a goccia od a panettone?
comunque, li trovi tra i 50 ed i 100 euro, dipende dalle condizioni; sono quasi tutti riverniciati; quelli originali li paghi un un poco di più ma lo valgono.
max.
Azzz! L'ho portato in carrozzeria a sistemare e riverniciare e mi prendono circa 100€ ma se con la stessa cifra lo prendo usato buono non c'è convenienza...Comunque è rosso ed uguale a quello della moto nella prima foto.
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Ma quella Beta invece? Aiutatemi a ricordare aggirando le pause del neurone, perchè di quel colore lì ricordavo solo i cinquantini stradali.
le Beta di mia memoria sono rosse fuoco con fascia gialla, oppure la versione ancor precedente, in alluminio puro con la (bellissima) striscia di cuoio per la ritenzione del serbatoio. Alla fine degli anni 70 si videro delle colorazioni in blu.
Le Beta dei primi anni 80 invece erano belle quasi quanto le Maico :baci: ma sempre in rosso vivo :SAD:
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Quella Beta è un 250 del 79. L'anno precedente avevano il serbatoio di allumino e leggermente più a "goccia"
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La Monferraglia "sarebbe" riservata ai soli cinquantini monomarcia, quelle due enduro d'epoca, oltre a due con le pit bike con il cambio, erano degli "infiltrati".... :67: :67: :67: