motoalpinismo.it

Le moto e gli accessori => Altre moto => Enduro stradali => Topic aperto da: Valchisun - 06 Settembre 2010, 23:04:26

Titolo: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: Valchisun - 06 Settembre 2010, 23:04:26
Oggi, per la serie:"Sempre meglio che lavorare", abbiamo fatto il "giro" per eccellenza dalle  mie parti, che sarebbe:Colle del Sestriere, colle del Montgenevre, Briancon, Col de Izoard, Colle dell'Agnello, Colletta di Pagno, e rientro da Cavour, per un totale, circa di 280 Km.
Con me c'era anche Nonnomiky, a bordo della sua Beta Enduro 525 con le ruote da enduro stradale!Seguiranno a breve le foto, appena Nonnomiky le mette sul Forum! 13 Le altre moto, che ci siamo scambiati piu' volte (fino al punto di non capirne piu' niente....Ad un certo punto uno guidava due moto, uno aspettava la corriera, l'altro era a cavallo di un pony... :P), erano la Ktm Duke di Aldo (Motaldo sul forum), Il Bmw Gs 1200, prima versione, con all'attivo la bellezza di 72.000 km.!
Sono cosi' riuscito a provare il famigerato Bmw Gs 1200, da me tanto criticato perche' ormai diventato un monopolio sulle strade italiane e non!
Devo dire che la confidenza che mi ha dato e' stata "immediata", a parte il solito problema dell'altezza e larghezza sella che mi manda in crisi da fermo, il mio amico oltretutto aveva un assetto bello rigido con pochissimo negativo delle sospensioni!Una volta partito, il peso di 250 chili circa diventa inavvertibile, pur dando l'impressione di una notevole lunghezza di interasse, ti sembra di averla guidata da sempre, grazie al plexiglass che devia l'aria, si raggiungono subito velocita' da "ritiro patente" senza rendersene conto, anche la "discussa" mancanza di trasferimento di carico in frenata non disturba, anzi ci si abitua subito, in realta' in frenata va' giu' leggermente sia il posteriore che l'anteriore in sincrono e diventa un pregio della moto!
Il motore mi e' sembrato "strano", nel senso che non ha un'erogazione regolare, ma e' pieno di "vuoti", sempre se lo paragono al mio SD 990, in partenza non impressiona per la coppia motrice, anzi ai bassi sembra piuttosto "vuoto", poi inizia a "spingere", ma c'e' un successivo vuoto ai 4.000 giri circa, poi il motore si riprende, puo' darsi che sia un problema di "mappatura" della moto del mio amico, che non sia presente su tutte!
La sensazione e' di moto "fredda", che non trasmette particolari emozioni di guida, svolge molto bene il suo compito di moto da turismo, la si puo' usare anche ad andature sportive, dove i limiti sono in staccata con l'evidente rigidita' della trasmissione a cardano, tra l'altro il mio amico giesseista dice di non aver mai "goduto" cosi' tanto su una moto, dopo avere provato il mio Super Duke 748787, pero' aspetto il parere di Nonnomiky, perche' io sono di parte...
 121




Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: gianni - 06 Settembre 2010, 23:40:41
...la mia non mi da quella sensazione di "vuoti" che dici tu! 856867
ora ho le gomme un po' alla fine però credo che l'assetto del GS permetta di sfruttarla davvero bene su strade di montagna! 121
...quando ho gudato il Ktm Adventure 990 di Claudio purtroppo c'era neve a bordo strada...ed il colle di Sampeyre è forse più adatto ad una Subaru in quelle condizioni...quindi non posso dare giudizi ...ma ho apprezzato molto la sua "snellezza" rispetto alle misure del GS!
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: Valchisun - 06 Settembre 2010, 23:48:27
Il mio amico dice di avere le sospensioni ormai alla "frutta" dopo tutti quei chilometri,mi ha parlato di una azienda tedesca che produce le sospensioni after market per il Giesse, lo avessi visto guidare, riesce a "buttare" giu' il ginocchio oltre i cilindroni, e' uno spettacolo di fluidita' di guida, dalle mie parti e' uno dei "big" della guida su strada, guida sciolto senza prendersi dei rischi, da vedere! Per fortuna non ho visto mentre provava il Sd! :-\ :'( 122
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: gianni - 06 Settembre 2010, 23:59:31
Il mio amico dice di avere le sospensioni ormai alla "frutta" dopo tutti quei chilometri,mi ha parlato di una azienda tedesca che produce le sospensioni after market per il Giesse, lo avessi visto guidare, riesce a "buttare" giu' il ginocchio oltre i cilindroni, e' uno spettacolo di fluidita' di guida, dalle mie parti e' uno dei "big" della guida su strada, guida sciolto senza prendersi dei rischi, da vedere! Per fortuna non ho visto mentre provava il Sd! :-\ :'( 122
...ricordo che la 1° volta che sono stato al Canyon del Verdon, e avevo ancora il Dominator, mentre stavo facendo una curva tutto in piega...uno della ns. comitiva con la moglie di zavorra mi ha sorpassato all'esterno!  :-[ ...mi ero sentito una nullità ???
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: danield76 - 07 Settembre 2010, 12:31:38
Un sentito ringraziamento a Valchisun per le sue lodi sperticate... :-*   Invece la mia fida CapraGS non ha gradito le critiche al suo oramai attempato ma ancor vispo boxerone 38...Mi ha confidato che la prox volta che incontrerà il Karotone di Valchisun se lo frullerà tra i suoi cilindroni... :P

Scherzi a parte ringrazio Valchisun, Nonnomiki e Montaldo (..spero di non aver sbagliato i nick... 856867) per la splendida giornata di comparativa..Ottimo esempio di come si possano aggregare moto e persone diverse liberi da preconcetti di marca e stili di guida...
Amo le moto e il motociclismo da una vita anche per questo!  ^-^

Il mio amico dice di avere le sospensioni ormai alla "frutta" dopo tutti quei chilometri,mi ha parlato di una azienda tedesca che produce le sospensioni after market per il Giesse, lo avessi visto guidare, riesce a "buttare" giu' il ginocchio oltre i cilindroni, e' uno spettacolo di fluidita' di guida, dalle mie parti e' uno dei "big" della guida su strada, guida sciolto senza prendersi dei rischi, da vedere! Per fortuna non ho visto mentre provava il Sd! :-\ :'( 122
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: Valchisun - 07 Settembre 2010, 13:39:07
Speriamo che adesso Nonnomiky si "sbrighi" a mettere le foto! 8) 124
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: nonnomiki - 08 Settembre 2010, 23:24:25
Speriamo che adesso Nonnomiky si "sbrighi" a mettere le foto! 8) 124
(http://a.imageshack.us/img534/7503/dscn9305.jpg)
(http://a.imageshack.us/img844/7553/dscn9310.jpg)
(http://a.imageshack.us/img839/8259/dscn9317.jpg)
(http://a.imageshack.us/img186/7646/dscn9318.jpg)
(http://a.imageshack.us/img832/1473/dscn9320w.jpg)
Queste le foto delle "belve"
.....RAGAZZI  CHE GIORNATAAAAA!!!!!!!
Giornata di prove comparative....alla buona naturalmente, ma ci siamo divertiti tanto.....
Prima MOTO da me provata la GS 1200 dell'Amico Daniele.....un manico!!! che se lo vedi andare sul GS ....per quel poco che riesci a stargli dietro, sembra che balli un valzer viennese....e non riesci a capire come faccia a mettere giù il ginocchio con i cilindri che sporgono, ma lui lo fa.....
Moto facilissima dopo che hai capito le reazioni del telelever ed impari a "fidarti" come dice Dani, fai le curve come sui binari di un treno, non si muove!!!! Erogazione motore dolcissima anche se non brillantissima, ma dai 5000 spinge bene, sempre in modo mai cattivo, comfort SUPER ...ci puoi passare 24ore su quella poltrona!!!! Sarà che sono abituato alla sella fachiresca della mia Beta, e comunque,nonostante la stazza di una certa importanza e l'altezza non proprio alla mia portata (ma sono io ad essere fuori misura) dopo aver percorso 2 metri ti sembra di averla sempre guidata e questo, secondo me, spiega l'enorme successo di questa moto, anche un motociclista che provenga da una scooter, si trova subito a suo agio.
Seconda MOTO provata la KTM DUKE 690 dell'AMICO Aldo ...Altro genere di moto, leggerissima, maneggevolissima, al punto da metterti in "imbarazzo" per la leggerezza dell'avantreno, che in realtà è stabilissimo, il motore ha una gran bella schiena e un bell'allungo, pensando che si tratta di un monocilindrico, un bel giocattolino da "tornanti stretti" dove penso abbia poche rivali.....salvo la mia Beta!!!!!!!! :P :P :P
Dulcis in fundo ho provato la MOTO di Sergio KTM SUPER DUKE 990....un'aereo!!!!! una moto che mi ha veramente emozionato per la guida sportiva senza essere troppo caricata sui polsi, manubrio largo q.b. erogazione motore da brivido con tanta cavalleria, però gestibilissima, sarà che io sono innamorato delle bicilindriche, ma mi era piaciuta così la prima volta che avevo provato l'Aprilia RSV1000.
Un sound da libidine le due Akrapovic (non so se si scrive così), insomma in cima al colle dell'Izoard ero goduto come un bambino sulla giostra.... Grazie Sergio per avermela fatta provare e scusa se ti ho consumato le gomme fino al limite di piega, poi ti ho anche tolto le ragnatele dagli scarichi,  122 122 122 ma a questo ci aveva già pensato Dani su per il colle del Sestriere  :-* :-*   
Grazie a tutti gli Amici per la fantastica giornata trascorsa insieme...alla prox...
nonnomiki.
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: Valchisun - 08 Settembre 2010, 23:38:03
Certo che la strada che da Briancon va' al Col de Izoard, dovrebbero renderla "Patrimonio dell'Umanita' Motociclistica" e vietarla alle auto ed ai ciclisti! >:(e magari farla a senso unico di marcia), gia' che si "sogna".... :-*
Sono contento di essere stato nelle retrovie e non avere visto o sentito come andava la Superciuk nelle vostre mani... 748787 126 38, ma almeno avete fatto uscire i cavalli dalla stalla.... 40 40 40!
In compenso io mi sono divertito con la Duke di Aldo, avevo gia' la fila dietro di "assatanti" teteschi con le quattro cilindri, che di tutti quei cavalli, su' di li', se na facevano poco, oltre che fare le manovre nei tornanti, vuoi mettere con un "affare" da 150 chili e da 65 cavalli.... 123
Vi rendete conto,......sembriamo i bambini al parco giochi.... 25 122 124
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: alex - 09 Settembre 2010, 09:21:56
stai perdendo un sacco di tempo a mettere faccine ed hai i cerchi che gridano pietà... vai a prendere in mano la lancia, povero carotone!  40

 :D
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: danield76 - 09 Settembre 2010, 10:40:14
Certo che la strada che da Briancon va' al Col de Izoard, dovrebbero renderla "Patrimonio dell'Umanita' Motociclistica" e vietarla alle auto ed ai ciclisti! >:(e magari farla a senso unico di marcia), gia' che si "sogna".... :-*
Sono contento di essere stato nelle retrovie e non avere visto o sentito come andava la Superciuk nelle vostre mani... 748787 126 38, ma almeno avete fatto uscire i cavalli dalla stalla.... 40 40 40!
In compenso io mi sono divertito con la Duke di Aldo, avevo gia' la fila dietro di "assatanti" teteschi con le quattro cilindri, che di tutti quei cavalli, su' di li', se na facevano poco, oltre che fare le manovre nei tornanti, vuoi mettere con un "affare" da 150 chili e da 65 cavalli.... 123
Vi rendete conto,......sembriamo i bambini al parco giochi.... 25 122 124

Ahahah...!!! Ragazzi..ma vi ricordate del tedesco con il Guzzi che si è ribaltato nel piazzale dell'Izoard mentre parcheggiava in contropendenza..? :-\ 
Quando ho visto che andava giù come un sacco di Kartofen con il motore del Guzzone al limitatore ho avuto paura che la ruota prendesse improvvisamente grip e scaraventasse il malcapitato StrumTruppen nel regno dei cieli...Poverino...ma ke scena...!!! 122
Per i non presenti è d'obbligo puntualizzare che ci siamo subito tutti fiondati ad aiutare il Teutonico Stravakkato e la sua bella di Mandello...fortunatamente illesi.... 25
NonnoMiki non hai una foto del Wolfgang da postare...? 124
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: nonnomiki - 09 Settembre 2010, 12:48:52
Eccoci di nuovo qui, avevo dimenticato di postare queste 3 foto .."significative":
la prima è in cima al colle dell'Izoard ed il motociclista TETESCO è il tipo con le bretelle bianche
(http://a.imageshack.us/img401/9642/dscn9307r.jpg)
questa seconda foto è stata scattata scendendo sempre dal colle dell'Izoard verso Guillestre....paesaggio Lunare!
(http://a.imageshack.us/img268/7633/dscn9312.jpg)
Quest'altra sempre in quella zona....ma il paesaggio non è così...invitante 122 122 122
(http://a.imageshack.us/img294/6222/dscn9308v.jpg)
....che magari stava ravanando per riuscire a trovarlo!!!!! 123 123 856867
Ciao a TUTTI
nonnomiki
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: Valchisun - 09 Settembre 2010, 13:29:32
In realta' "lo" trovo subito, perche' gli ho messo un "cordino", e' un buon sistema.....Senno' ci vuole il "microscopio a scansione"...... 122
Per i cerchi del Karotone, lo sporco e' dovuto allo spray per catene della Motorex, specifico per le stradali, si "aggrappa" alla catena come fosse colla,e non solo alla catena :-[.... forse ho abbondato un "tantino"..., cerco di lavare la moto il meno possibile, perche' l'idropulitrice e' "nemica" dei cuscinetti, degli o-ring e delle guarnizioni, a fine stagione gli faro' un rimessaggio accurato....
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: gianni - 09 Settembre 2010, 20:52:40
grazie per il racconto ragazzi!

son ancora piegato dal ridere a leggere dello Sturm Truppen... :D :D :D :D :D :D :D

Gianni ;)
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: ilario - 10 Settembre 2010, 18:21:05
Siete trrrrooooppo forti.
Ma cosa ci fa quel ragazzino in mezzo a voi?
Ve lo portate per abbassare l'eta' media?
Devo incominciare ad uscire anche io con voi cosi' riequilibriamo tutto. ;)
Sempre che vi vada di uscire con una che guida un 990 adv. 25

Ciao.
Claudio.
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: alex - 10 Settembre 2010, 19:06:51

(http://a.imageshack.us/img294/6222/dscn9308v.jpg)
....che magari stava ravanando per riuscire a trovarlo!!!!! 123 123 856867

eeeh cari miei...

(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs525.snc3/29866_1374777182461_1622784829_876905_6974993_n.jpg)
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: Valchisun - 10 Settembre 2010, 19:54:29
Trattasi si "marcatura" del territorio, i Giesseisti da li' non possono passare, e' tutto "arancio"..... 38 38 38 122
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: alex - 14 Settembre 2010, 12:15:03
E le sospensioni?
Domando perchè un amico l'aveva comprata per allestirla e farci Africa, ha speso un botto di cartucce Ohlins e alla fine si è attrezzato il WR....
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: Valchisun - 14 Settembre 2010, 13:08:05
Da quello che ho visto della Gs 800 da "ferma", mi sembra che per oltre 10.000 Euro chiavi in mano, sia uno standard di finiture molto inferiore per il livello Bmw e per quel prezzo li', oltrettutto il motore prodotto dalla Rotax e' di derivazione da "ultraleggero", il rumore di scarico e' "intrigante", la ruota da 21" c'e', la forcella mi sembra "decente", tarata molto sul morbido, un mio amico l'ha presa, dopo aver dato via il suo Gs 1.150, dopo tre mesi l'ha gia' messa in vendita, anche se, secondo me, ne ha fatto un uso non idoneo, 1.800 km. di autostrada con  moglie e bagagli, la vedo bene come concorrente dell Ktm 990 Lc8 Adventure, meno cavalli, ma anche meno peso percepito e ,soprattutto, ideale per le sterrate, ma non per le autostrade!
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: danield76 - 14 Settembre 2010, 14:37:09
Da quello che ho visto della Gs 800 da "ferma", mi sembra che per oltre 10.000 Euro chiavi in mano, sia uno standard di finiture molto inferiore per il livello Bmw e per quel prezzo li', oltrettutto il motore prodotto dalla Rotax e' di derivazione da "ultraleggero", il rumore di scarico e' "intrigante", la ruota da 21" c'e', la forcella mi sembra "decente", tarata molto sul morbido, un mio amico l'ha presa, dopo aver dato via il suo Gs 1.150, dopo tre mesi l'ha gia' messa in vendita, anche se, secondo me, ne ha fatto un uso non idoneo, 1.800 km. di autostrada con  moglie e bagagli, la vedo bene come concorrente dell Ktm 990 Lc8 Adventure, meno cavalli, ma anche meno peso percepito e ,soprattutto, ideale per le sterrate, ma non per le autostrade!

Quoto al uanandredpursent  smcoo quello che ha scritto Valki..Nell'insieme lo ritengo un mezzo valido..Forse fosse stato costruito da una casa Jap lo avrei apprezzato ancora di più..
Ho sentito di diversi problemi di affidabilità costruttiva anche al GS 800 e dopo questi 5 anni di traversie con il GS non comprerei più BMW..Ciò non toglie che apprezzi moltissimo il mio mezzo ma sicuramente fosse stato assemblato con maggior cura e soprattutto utilizzando componentistica di maggior pregio molti inconvenienti ed inkazzature me le sarei risparmiate..

Insomma..ottima idea prima che ottima realizzazione..se solo ci avesse pensato prima Honda per sostituire la mitica Africa Queen.. Ebbene si.. sm25 sono un orfano di questo mezzo, pur non avendolo mai posseduto...Continuo a sognare che un giorno possa entrare in conce per poterne ordinare una nuova..magari con queste caratteristiche...Bicilindrico a V 52°...iniezione..850 cc. pieni di coppia ai medi..100 cv max..21'' anteriore..telaio in alluminio...sella alta da terra..serbatoio max 25 litri...1 scarico alto..3 bei dischi..forche di qualità e ciliegina sulla torta, un bel mono post. ultraregolabile.. estetica  anche uguale all'ultima bellissima versione..ne sarei strafelice...allora si che 10-11.000 euro potrebbero essere ben spesi..ma per ora non riesco a giustificarli per il GS 800.. smsorr
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: alex - 14 Settembre 2010, 14:53:00
Il discorso sulla qualità lo si discute sia nel real sia un po' su tuttii forum... BMW ha fidelizzato a livello quasi orwelliano la clientela e ne ha reclutata altra in modo molto furbo (nicchia = non sei uno sfigato) e ora, basandosi su uno zoccolo duro molto consistente mantiene i prezzi rigidi e modello dopo modello impoverisce la qualità. Almeno è quel che tocco con mano sin da quando è cominciata questa escalation inversa (o perversa?) che secondo me è partita dal GS1000 passando al 110 e poi al 1200, per trasmetetrsi anche alle serie minori. Il bello è che in virtù del binomio BMw=figo pochissimi, in percentuale, lamentano la sempre maggiore pochezza delle finiture, dei materiali e delle componenti.  sm17
Non c'è altro da dire: bravi!  smbrv
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: danield76 - 14 Settembre 2010, 16:01:18
Alex..hai colto nel segno.. sm08  Il discorso della fidelizzazione clienti è un territorio dove le marche soprattutto europee stanno costruendo le proprie fortune da qualche anno a questa parte..Basti vedere cosa si inventano BMW, Ducati, Triumph (..senza dimenticare Harley..) con i loro club, forum e associazioni varie.. Le persone vogliono identificarsi in qualcosa o qualcuno che le rappresenti e detti loro regole e dogmi da seguire..mi ricorda molto da vicino ciò che accade nel mondo del calcio..con relativa fatiscenza di comportamenti ed ideali..
In questo i Jap hanno purtroppo toppato e unito alla mancanza di coraggio e lungimiranza nella progettazione di mezzi con forte personalità, si sono 1 po' persi per strada..peccato..
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: Valchisun - 14 Settembre 2010, 19:59:36
Per Danield:perche' non fai l'elenco di tutte le "magagne" che sono saltate fuori sulla tua moto?Lo so'......viene fuori una cosa di "Beautiful" o "Cento latrine", ehm, volevo dire "vetrine"..... sm41 :'( sm38
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: alex - 14 Settembre 2010, 21:07:27
vedete, secondo me proprio qui sta la maestria della BMW... delle magagnette i Ducatisti ne parlano, i mucchisti al limite se ne lamentano nel recinto chiuso di QdE. Vuol dire che, magari subliminalmente, sono stati educati bene  :-[
Però il risultato qual'è? Che la Ducati fa rima con soldi buttati, mentre la BMW è un gioiello teutonico. Chissà con che vincevano Troy Bayliss, Paul Smart, Bruno Spaggiari, Cook Nielson, un certo Michele Hailwood, Marco Lucchinelli (lo so, non lo sapevate  ;D... ha vinto la Battle of Twins nel 78 e nella SBK l'anno dopo) Carl Fogarty (mmm chi sarà mai?  ;D) e tutti gli altri che adesso non mi vengono im mente (mi viene in mente invece Giancarlo Falappa, ma a lui volevo lasciare un posto speciale in questa piccolissima House of Honors). Macchè, tutti a far festa per l'approdo in SBK dell'Elica e forse, udite udite, perfino in MotoGP dall'anno prossimo (tanto fra poco saranno costratti a usare le Wild Cards anche lì, per vedere almeno una partenza decente e non un dopososta all'autogrill)..  :o
Quando un cardanodotato taglierà primo il traguardo di un GP, io sarò pronto a convertirmi. O almeno a valutarlo  :D
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: Valchisun - 14 Settembre 2010, 22:50:05
La pipi' sulla moto l'ha fatta solo Knight esprimendo il parere sulla moto "ufficiale" davanti al pubblico ed ai giornalisti, a proposito Knight lo scorso anno e' riuscito a vincere una giornata del Mondiale di enduro con un Kawasaki da motocross comprata dal fratello in Inghilterra, dopo aver abbandonato lo sviluppo di una cosa che non poteva essere "sviluppata"!Quest'anno, tra l'altro ha vinto il Campionato Mondiale Enduro nella cat. E3 con una moto soltanto semi-ufficiale del Team Farioli!
Tra l'altro il progetto dell'enduro Bmw 450 X e' stato definitivamente abortito, con buona pace di chi ha acquistato quella moto, avra' un'ottima rivendibilita' dell'usato!Poi per "rovinare" anche l'Husqvarna, ha pensato bene di dirottare i motori ex Bmw 450 X, tra l'altro prodotti a Taiwan negli stabilimenti della Kymco su licenza, sulle nuova moto Husqvarna da enduro e da motocross, ottima strategia di mercato, "distruggiamo" due aziende al prezzo di una!
Nella Superbike, Tardozzi ed alcuni meccanici italiani non sono stati riconfermati nel team ufficiale Bmw, ma sono "emigrati" nel nuovo team Yamaha, agli italiani e' stata preferita una gestione tutta tedesca, credo che la Bmw abbia finito anche la sua stagione nella Superbike, bisogna fare i complimenti ad Ayrton Badovini che ha vinto tutte le gare della Superstock con la nuova Bmw 1.000 Rr, dove pero' era l'unico ad essere seguito ufficialmente dalla casa madre!
Per quando riguarda la Ducati, non approvo che producano ancora nel 2010 una serie di motori a due valvole raffreddati ad aria e li commercializzino al prezzo di un monolocale in centro, pero' finche' tira verniciare una moto di rosso, non c'e' bisogno di altra tecnologia!
Titolo: Re: Ta dah....Ho provato il Giesse!
Inserito da: danield76 - 15 Settembre 2010, 10:18:40
Accontento volentieri Valchisun e cerco di ricordare tutte le traversie occorse alla mia Gs...sperando di essere il primo di tanti "che se ne lamentano FUORI del recinto chiuso di QdE"...

Moto nuova, ottobre 2005;
- 1 mese dopo, 1.500 km, al 1° tagliando, sostituzione intero blocco cambio per evidente indurimento dello stesso; decisione presa dal conce senza mio intervento; moto restituita dopo 5 gg di fermo..in garanzia
- 2 mesi dopo, circa 2.500 km, sostituzione intero blocco fanale posteriore. Di costruzione italiana (CEV), il calore aveva dilatato gli attacchi in plastica della lampadina e la stessa non restava piu in sede..in garanzia
- circa 20.000 km, sostituzione completa blocchetto elettrico di sx, il comando delle frecce era morto..
- circa 25.000 km, tagliando presso officina BMW; chiedo di verificare gruppo coppia conica posteriore che secondo me ha gioco evidente. Concordano con me..sostituzione cuscinetti e paraoli gruppo coppia conica..in garanzia..
- circa 35.000 km, mentre lavo la moto mi accorgo che da una saldatura del telaio posteriore è saltata vià un po di vernice...conseguenza del fatto che la stessa saldatura si stava aprendo forse perchè mal fatta..Intervento dell'ispettore BMW e sostituzione dell'intero traliccio posteriore e moto smembrata a metà..in garanzia
- circa 42.000 km perdita olio da cilindro attuatore idraulico frizione, quello sul carter..in garanzia
- circa 45.000 km mono posteriore alla frutta, revisione da PERLO SUSPENSION..ottimo lavoro! 110 euro d tasca mia..
- circa 50.000 km perdita olio da anello di tenuta coppia conica posteriore..Agosto 2009, conce chiusa..per non saltare le ferie porto il gruppo intero fino a CN da MircoMoto (service BMW)..si prova a interpellare BMW ma non riconosce più la garanzia (ampiamente scaduta).. La perdita è dovuta ad elevati giochi dei cuscinetti cambiati 25.000 km prima..tutto da rifare..conto salato..440 euro..
-circa 60.000 km fastidioso gioco sul parastrappi dell'albero primario del cambio..Per evitare di essere dissanguato dall'assistenza BMW che mi spara un preventivo di circa 1200 mauri, decido di smontarmi il tutto da me e sostituisco tutti i cuscinetti del cambio e relativi paraoli oltre alla molla del parastrappi..Riesco a trovare i cuscinetti alternativi marca KOYO e posso evitare di rimettere su le 3 coppie di originali MADE IN CHINA risparmiando circa 180 euro..stesso iter per la frizione che trovo in rete alla metà dell'originale..

Ora la moto ha 70.000 km percorsi in quasi 5 anni e va da Dio... sm25 Speriamo continui cosi! Quest'inverno ci butto sotto un paio di WILBERS pluriregolabili e continuo a godermela spero per molti altri anni..Non sono un fighetto con la BMW, io la moto a differenza di troppa gente la uso tutto l'anno e non la parcheggio davanti ai bar per fare figura. Ho comprato il GS prima che la moda esplodesse, cercavo un mezzo comodo e piacevole da guidare anche in coppia e a cui potessi agganciare borse e bauli e l'ho trovato..peccato per l'affidabilità..