motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Moto d'epoca => Topic aperto da: Valchisun - 21 Luglio 2012, 15:09:14
-
http://www.moto.it/sport/la-storia-dei-v4-honda-da-corsa-prima-puntata.html
passo' alla storia il fatto che la Honda, per potere vedere partire il suo pilota ufficiale Katayama alla guida della Nr 500 a pistoni ovali al debutto a Silverstone durante il Gp d'Inghilterra classe 500, pago' i due piloti ultimi classificati perche' si ritirassero, visto che a quel Gp erano presenti tutti gli alti dirigenti Honda!Katayama si ritiro' quasi subito per problemi meccanici...
Honda Nr 500:
(http://www.asebdesign.nl/Honda%20NR500.jpg)
Pistone, valvole ed imbiellaggo del motore della Honda Nr:
(http://www.gruppozonarossa.it/public/uploads/2011/11/nrnrnr.jpg)
-
Seconda puntata:
http://www.moto.it/news/la-storia-dei-v4-honda-da-corsa-seconda-parte.html
questa era un capolavoro, 4 cilindri a V con distribuzione a cascata di ingranaggi:
Honda Vfr 750 F
(http://3.bp.blogspot.com/-7p8-DcdHLew/Travoc9Xo9I/AAAAAAAAAO8/L23sqOvEgAA/s1600/vfr-750f-j.jpg)
-
be' è la mia moto... da 15 anni mi accompagna senza problemi per ogni dove ruota da 16" davanti e 18" dietro , la guidi con due dita
-
io ho trascorso un periodo alla ricerca di una rc 30 a prezzo "ragionevole", ma nulla... non l'ho trovata se non a costi esagerati. certo che resta un sogno! il motore vrf è davvero un motore simbolo per la honda
-
Seconda puntata:
http://www.moto.it/news/la-storia-dei-v4-honda-da-corsa-seconda-parte.html
questa era un capolavoro, 4 cilindri a V con distribuzione a cascata di ingranaggi:
Honda Vfr 750 F
(http://3.bp.blogspot.com/-7p8-DcdHLew/Travoc9Xo9I/AAAAAAAAAO8/L23sqOvEgAA/s1600/vfr-750f-j.jpg)
questa è la più bella moto (a parer mio) mai prodotta ..... ricordo che quando uscì, con quell'innovativo colore bianco perlaceo, sbavavo ogni volta che la vedevo sia in strada che in vetrina dal concessionario .......
quante volte ho pensato di prenderla, purtroppo è rimasto solo un pensiero ....
mea culpa ....
-
La VFR potrebbe ancora insegnate moltissimo quanto a motore, comfort e divertimento a molte sport Tourer di adesso. adoremus
-
sara' che sono straabituato, ma io quando ne provo altre le trovo meno elastiche , con meno coppia, e piu' pesanti da portare, io con la mia ci ho fatto viaggi caricato all' inverosimile (grazie alla mia compagna) ma ha un comfort ed una facilita' di guida difficilmente riscontrabili con moto ben piu' recenti
-
sara' che sono straabituato, ma io quando ne provo altre le trovo meno elastiche , con meno coppia, e piu' pesanti da portare, io con la mia ci ho fatto viaggi caricato all' inverosimile (grazie alla mia compagna) ma ha un comfort ed una facilita' di guida difficilmente riscontrabili con moto ben piu' recenti
e quel che è bello è che è anche una vera moto sportiva
-
Terza parte:
http://www.moto.it/news/la-storia-dei-v4-honda-da-corsa-terza-puntata.html
Una delle piu' belle moto stradali dell'intera storia del Motociclismo, la Honda Vfr 750 R/Rc 30
(http://image.sportrider.com/f/33764829/146_1006_01+2010_honda_vfr1200f_v4_history_1987_vrf750r_rc30+.jpg)
-
Altre puntate sulla storia del quattro a V Honda:
http://www.moto.it/news/la-storia-dei-v4-honda-da-corsa-quarta-puntata.html
http://www.moto.it/news/la-storia-dei-v4-honda-da-corsa-quinta-puntata.html
:PDT_Armataz_01_37: