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Le moto e gli accessori => Altre moto => Moto GP/SBK ecc. => Topic aperto da: Valchisun - 19 Febbraio 2013, 00:24:31
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http://www.moto.it/MotoGP/honda-a-v-di-90-ducati-v-piu-stretta.html
pare che "loro" sappiano come sistemare un motore su un telaio.... sm419
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e va a finire che ducati ritorna a scuola e si mette a fare i 4 cilindri in linea.... :hehe:
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che tristezza, questo dimostra che per correre non ci si può legare al "marchio di fabbrica", ma si deve avere la mente libera da costrizioni e condizionamenti. la ducati dovrebbe capire che per essere ducati non ha bisogno di un motore desmo e a elle e di un telaio a traliccio, sarebbe meglio se tornasse a vincere con qualunque motore e con qualunque telaio!!!
honda docet!
adoremus
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Guarda che un japparo serio e informato dovrebbe ammettere che Honda usa in GP i motori a 90° sin dal 1979 :tim: :arar:
http://www.infomotogp.com/2013/02/imgp-honda-usa-il-motore-v-a-90-dal-1979/
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Comunque alla fine nelle corse l'importante e vincere, il come e irrilevante!continuare con scelte tecniche che non funzionano vuole dire a mio parere che mancano soldi per lo sviluppo oppure si e testardi. Quale e stato il problema della Ducati ?
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Il problema della Ducati e' che la case giapponesi hanno fatto passi da gigante e lo fanno tutti gli anni, di conseguenza la Ducati deve rincorrere!Quando Casey Stoner ha vinto il mondiale Gp con la Ducati, la Magneti Marelli era avanti anni luce nello sviluppo delle gestione elettronica, i giapponesi invece erano ancora agli inizi, quindi la Ducati aveva tre armi a suo favore: la gestione elettronica avanzatissima, le gomme Bridgestone messe a punto da sempre sulla moto italiana e l'immensa bravura di Stoner, gia' dall'anno successivo venne a mancare quel vantaggio e Stoner inizio' a cadere a ripetizione anche se rusci' a vincere ancora sei Gp, ma non fu' piu' la stessa cosa, i giappi avevano colmato il divario nel giro di pochi mesi
Il problema e' che fra un anno le Moto Gp diventeranno piu'o meno delle moto da Super Bike per un discorso di contenimento dei costi, infatti arrivera' nuovamente la Suzuki, di conseguenza la Ducati, di sicuro, non mettera' in piedi una nuova Moto Gp spendendo milioni e milioni di Euro per una moto che correra' soltanto per qualche mese, comunque una comparsa di lusso in griglia di partenza serve sempre.... sm419
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Per cui dici che si stanno preparando per un futuro vincente?
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Non credo, con quei piloti che hanno adesso sarebbe impossibile vincere anche soltanto un GP, anche se avessero la migliore moto del mondiale, prendi Niky Hayden ad esempio, sara' anche uno stakanovista come collaudatore ma non sara' mai un pilota vincente, pero' fa' comodo per vendere le Ducati stradali negli U.S.A. il fatto di avere un pilota americano, bisognera' vedere cosa accadra' con il prossimo regolamento, a quanto pare vogliono fare sparire i prototipi, per dare spazio alle Crt o come cavolo si chiamano quelle derivate di serie che adesso fanno da comparsa alle attuali Moto Gp sembre per il discorso di contenere i costi il piu' possibile,soltanto che la Honda si sta' opponendo perche' non intende rinunciare a schierare delle moto prototipo, in questo caso devo dare ragione alla Honda, soltanto che Ezpeleta vuole allargare la Moto Gp o quello che sara' ad altre case motociclistiche, pare che Aprilia, Bmw e, forse, anche Ktm siano interessate a fare il salto in Moto Gp appena si saranno definiti i nuovi regolamenti!
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Beh , scusami Hayden un mondiale lo ha vinto , dite quello che volete, fortuna , moto al top , ma lo ha vinto .
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Quel mondiale lo ha perso Rossi piu' che averlo vinto Hayden..... sm409
Ma poi Hayden nel 2006 guidava una moto.....
sm019
(http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/10_Ottobre/29/MOTO/03.JPG)
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Infatti vicino al suo nome mettono sempre la scritta " ho avuto un gran culo ma un mondiale lo vinto " . ciapet
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Per vincere un mondiale in motogp prima di tutto bisogna saper guidare, poi avere una buona moto ed infine
anche tanta fortuna, ed il buon Hayden ha avuto tutte queste cose al momento giusto.
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Per non falsare la prospettiva, non ho niente contro Rossi, anzi. Però non mi va di dire che Hayden è stato solo fortunato; se ricordo bene la penultima gara era stato falciato dal suo compagno di team, mentre Rossi all'ultima è caduto da solo..
Certo, quell'anno lì Valentino di sfighe, anche sotto forma di guai meccanici, ne ha avute più d'una.
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Comunque Rossi in una intervista su Motosprint Ha detto che ha avuto la fortuna di correre sempre con le moto giuste , per essere campioni a lungo ci vuole anche quello !
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Comunque Rossi in una intervista su Motosprint Ha detto che ha avuto la fortuna di correre sempre con le moto giuste , per essere campioni a lungo ci vuole anche quello !
Diciamo che certe fortune te le guadagni.
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Comunque Rossi in una intervista su Motosprint Ha detto che ha avuto la fortuna di correre sempre con le moto giuste , per essere campioni a lungo ci vuole anche quello !
Diciamo che certe fortune te le guadagni.
La mia non era una critica nei confronti di Rossi , ma solo una constatazione che per essere campioni come lui contribuiscono tanti fattori e tra questi la fortuna.
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Direi che quella con cui ha corso negli ultimi due anni tanto "giusta" non lo era, ma ci ha corso lo stesso anche se lo hanno preso in giro, facendogli credere che avrebbero seguito le sue indicazioni.... sm419 :PDT_Armataz_01_37:
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potevano anche dirgli che avrebbe vinto ogni domenica in terza marcia, se non gli avessero smollato una svagonata di milioni sarebbe rimasto disoccupato. Perchè non dimentichiamocelo... non ha accettato per passione. :arar:
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Ma adesso in Yamaha ci e' ritornato, diciamo che stare due anni in purgatorio lo ha rilanciato alla grande, ed in Yamaha gli anno pure messo il tappetino rosso, perche' le casse erano vuote, e Rossi le ha di nuovo riempite con il suo ritorno!
In pratica la Ducati ha fatto da sala di attesa, proprio come dal dentista..... :arar: :arar: :arar:
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Comunque chissà come mai di un campione affermato, si è portati frequentemente a sottolinearne la fortuna, quando invece a mio parere, la fortuna è il frutto di una condotta corretta e di una capacità di autogestione, chi vince è sempre fortunato, ma come conseguenza.
la scelta ducati non è stata sfortuna, per valentino è stata una sfida dettata dalla sua sicurezza di campione capace e in seconda battuta dall'ingaggio, sapeva di rischiare ma non fino a quel punto, senza l'illusione di poter vincere secondo me non avrebbe mai accettato neppure col doppio dei soldi
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Basti vedere che il budget riservato dalla Yamaha a Valentino per quest'anno e' quasi nullo, nel senso che gli sponsor li ha portati lui e non il contrario, quindi non e' certo per i soldi che e' tornato alla Yamaha, credo che di quelli ne avesse gia' a sufficienza da prima del contratto con la Ducati!
Credo che voglia ancora DIVERTIRSI! :PDT_Armataz_01_37:
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la scelta ducati non è stata sfortuna, per valentino è stata una sfida dettata dalla sua sicurezza di campione capace e in seconda battuta dall'ingaggio, sapeva di rischiare ma non fino a quel punto, senza l'illusione di poter vincere secondo me non avrebbe mai accettato neppure col doppio dei soldi
manca quell'angolo di visuale che vi faccia vedere le cose come stanno: a parte Ducati, non lo voleva nessuno. E' stata una scelta obbligata. In Yamaha non l'hanno cercato, ha ribussato lui al Motorhome. E gli han detto OK, "agratis" vieni quando ti pare :tim:
E si, in fondo l'ha fatto perchè gli piace correre, e soprattutto stare al centro come il giovedì. :arar:
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Sono tifoso di Rossi, ma non posso non quotare alex :SAD:
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@alex: rossi non aveva più lo stesso potere contrattuale di due anni prima ma avrebbe potuto andare ovunque al giusto ingaggio (meno che in honda con la squadra ufficiale).
anche se fosse andato a correre per pinco-pallino con un ingaggio ridicolo, quest'uomo portando a casina 40 milioni/anno solo di sponsor (non scordiamocelo) non aveva alcun problema a correre ad ingaggio zero come fa quest'anno, tant'è vero che appena tornato in yamaha ha sottoscritto contratti pubblicitari con bridgeston e opel... vedi un po' tu!
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Certo che si :OK: O meglio: ha firmato in Yamaha previo accordi preliminari con gli sponsor. Infatti, qualcuno non è arrrivato, qualcuno per contro ha coinvolto anche Lorenzo che aveva già del suo.
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Sono dell'idea che Ducati era una scelta obbligata, anche perchè andando via da Yamaha e escludendo Honda Repsol cosa restava?
La scelta Ducati a Rossi piaceva molto, essere vincente sulla moto italiana, purtroppo le cose sono andate diversamente... :SAD:
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Comunque gli fosse andata bene sarebbe stato un colpaccio sia per la Ducati che per lui , devo ammettere che l' occasione se la sono bruciata in Ducati , non ne hanno azzeccata una da quando Suppo e andato in Honda portandosi via Stoner.
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Comunque gli fosse andata bene sarebbe stato un colpaccio sia per la Ducati che per lui , devo ammettere che l' occasione se la sono bruciata in Ducati , non ne hanno azzeccata una da quando Suppo e andato in Honda portandosi via Stoner.
verissimo. Ma sono ancora convinto che l'errore di base sia stato quello di provare a dargli una Yamaha rossa. Tutto il resto son solo corollari. E sono anche convinto che in questa pronazione stia il motivo per cui ora Preziosi è all'industrializzazione di serie.
Quel che tuttora mi chiedo è come mai la persona che DEVE mantenere i rapporti coi piloti (e che non è stato in grado di portare avanti la posizione della Ducati) sia ancora lì ai box con le sue belle basettone.
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Effettivamente Guareschi non lo vedo come team manager per quanto può valere la mia opinione , Suppo mi sembra sappia più il fatto suo . Non credo che dovesse pagare solo Preziosi per i risultati disastrosi , ma tutti i vertici della squadra. Vediamo come andrà a finire!
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Non vedo cosa c'entra la direzione del reparto corse con il fatto che non avessero soldi da spendere!Perche' in Ducati NON avevano soldi da spendere e la cosa e' ancora cosi' anche se e' cambiata la proprieta', adesso ripetete con me ad alta voce:"In Ducati non avevano soldi da spendere"! :arar: :arar: :arar:
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A maggior ragione ci voleva uno coi maroni che dicesse "uelà biondino, questa è e così è... o ci dai o ti siedi lì buonino nell'angolo che chiamiamo Troy" sm442
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se uno si limitasse a leggere i post di alex concluderebbe che la ducati ha perso solo con rossi: la relatà è che ha vinto solo con dei vantaggi spaventosi in termini di gomme e solo con un pilota!
e poi? e prima? solo kakka a quintalate...
sm470
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per una casa combattere contro i 2 colossi giapponesi Honda e Yamaha non è per niente facile .... basta vedere cosa hanno combinato Suzuki e Kawasaki, giapponesi anche loro, tecnologia simile ma ...... :SAD:
al di là del mondiale vinto con innegabili vantaggi (gomme, pilota) Ducati ha comunque portato una ventata di novità e quando la tecnologia non era esasperata nell'elettronica come adesso qualche soddisfazione se l'è tolta, anche se guidata da piloti di gran cuore ma non certo dei campioni (Bayliss, Capirossi etc)
mi spiace che si siano incaponiti nel portare avanti certe idee, nel mondo odierno tutto cambia alla velocità della luce e se ti fossilizzi rimani tagliato fuori ......
la moto è quella che è, ma se nn mettono un bel pò di soldi a disposizione e cambiano la conduzione tecnica in toto (nn qualche ingegnere qua e là) ricaveranno poco e nulla ..... ed è un peccato, perchè un terzo incomodo farebbe bene allo spettacolo .....
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se uno si limitasse a leggere i post di alex concluderebbe che la ducati ha perso solo con rossi: la relatà è che ha vinto solo con dei vantaggi spaventosi in termini di gomme e solo con un pilota!
e poi? e prima? solo kakka a quintalate...
sm470
No. Dico quel che è anche dalla parte che si evita di voler sentire. Ossia che quando si lavora, in ogni caso bisogna darci dentro, fare al contrario lo trovo immorale, son fatto così ed è così prima nei confronti di me stesso e poi del mondo intero, non certo solo di Rossi, altrimenti sarebbe dare troppa importanza a uno che nella mia vita contribuisce zero.
Che la Ducati non sia all'altezza delle altre due non devo certo dirlo io, è benissimo in grado di dimostrarlo da sola.
tant'è, che il fancazzista adesso che ha quasi la moto migliore ha quasi gli stessi tempi del duo di punta. Quasi, Gli manca ancora, giusto giusto, quel mezzo secondo nel polso che dice di aver sempre avuto. Trovarlo ora sta a lui, la moto c'è. Anzi, è quella campione del mondo. Scuse terminate. Spero che ritrovi sto mezzo secondo.
Per voi, a me sai che mmefrega :arar:
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premesso che parliamo di sport e non di cose essenziali, premesso che nessuno può negare l'importanza della lealtà (lo comprende in particolare chi, dopo determinate e prolungate esperienze di vita, ha testato in prima persona il ruolo della fiducia nei componenti di una squadra affiatata) dando poi per scontato che questo valga per tutti, sottolineando come a te e a me non ce ne importi un tubo di questioni così frivole, parliamo di sport :OK:
ma chi può dire a ragion veduta che valentino non si sia applicato nella sua permanenza in ducati? alla fine del campionato è stato il primo delle ducati, la moto anche dopo di lui ha dimostrato i limiti, lui è salito in sella alla yamaha ed ha staccato il 3° tempo, se ha oppure no il mezzo secondo nel polso (teoria sostenuta da altri e non da lui) cosa importa? cosa toglie ai meriti di un pilota come lui? come conforta le tue teorie sull'atteggiamento di valentino alla ducati?
diciamo la verità alex, con simpatia sia chiaro, ma a te l'unica cosa che interessa ora è vedere valentino perdere.
si percepisce lontano un kilometro!
:sig:
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ma proprio per niente. Dopotutto che sappia vincere non occorre inventarselo, è scritto nella storia.
A ragion veduta, Rossi in Ducati ha sicuramente iniziato nel migliore dei modi, perchè è comunque un professionista, e probabilmente tuttora il migliore, lo si vede da come svolge il compito a 360° (anche se io preferisco quelli che salgono in moto, fanno la gara, scendono di sella, si cambiano e punto).
Qui inizia la mia teoria personale: si è trovato in mano una moto difficile, e lui non c'era abituato. invece di collaborare a sviluppare corettamente quella moto con quelle caratteristiche in modo da smussarle e migliorarle (cosa che si aspettavano sia DC che lui stesso, nelle premesse), ha voluto epoi preteso una variante totale con feeling giapponese. E Ducati gli ha dato dietro.
Uno sbaglio grosso (ma comprensibile, perchè se uno chiede è lecito, se poi si chiama Rossi e si tratta di una moto è ancora più lecito) seguito da uno sbaglio ancor più grosso: il lecito non è necessariamente dovuto. c'è il fattibile e c'è l'impossibile. Pretendendo e cercando di dare l'impossibile, si sono incartati in una serie di cessate che hanno portato a una moto che, in termini di risultati sul giro secco, è più lenta di quella del 2009.
A quel punto, il Dottore è diventato bimbo, si è buttato a terra e ha iniziato a frignare. Ora, da genitore, sai bene che la cosa più diseducativa, in quel caso, è correre a tirar su e consolare il bimbo capriccioso. ebbene, Ducati l'ha fatto, legittimando la propria colpevolezza, sostenuta dall'opinione generale che, guarda caso, da sempre è egstita in quale direzione?
e qui siamo arrivati. La storia è finita come è finita. Ora, con quel che si ha, su le maniche e lavorare. In silenzio, all'ombra, con umiltà. parola che, se non è nel vocabolario del biondino, deve rimanere in quello Ducati, che altro non è che davide che combatte contro 2 Golia.
(http://2.bp.blogspot.com/_JpLK3CEavUc/TGJMIxa2WeI/AAAAAAAAAMc/F47x1t5T3fg/s1600/thatsalllogo.gif)
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scusa SGNAUS, ma da uno come Rossi, dalle aspettative che dava, arrivare primo delle Ducati non è che sia il massimo (tenuto conto dei problemi di Hayden che, nonostante i suoi limiti, perlomeno sembrava che ci ''desse dentro'' ..... )
forse si è esagerato nelle aspettative? la delusione è stata ancora maggiore a causa della nomea di Rossi nel sistemare le moto? di tutto l'ambaradan mediatico che si è creato?
questo non lo so ..... però mi aspettavo da uno come lui (e da tutto il suo entourage) fossero stati molto più vicini alle moto di vertice (perlomeno al team Tech3)......
invece, in molti casi, e a mio parere troppo spesso, Rossi non soltanto era lontano dai primi (e questo potrebbe essere colpa della moto) ma era dietro al suo compagno di squadra (non di certo un fulmine di guerra) e ad altre mezze calzette (vedi Bautista ecc.) ... e questo è, innegabilmente, colpa sua ........
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forse si è esagerato nelle aspettative? la delusione è stata ancora maggiore a causa della nomea di Rossi nel sistemare le moto? di tutto l'ambaradan mediatico che si è creato?
esatto! il problema è tutto qui. poi prova tu a convincere uno che corre con una motozappa a rischiare la ghirba a 300 all'ora per arrivare 5° invece che 6° e ne riparliamo
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Ho letto da qualche parte che Vale in due anni con la Ducati e' caduto durante le prove ed i Gp la bellezza di 14 volte, dite che soffrisse di labirintite o forse era perche' andava oltre al limite consentitogli dalla moto?
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Mmmhh io questo disco da qualche parte l'ho sentito.. o almeno, mi torna familiare il refrain... :arar:
http://www.infomotogp.com/2013/02/imgp-test-sepang-2-rossi-qualche-problema-alla-m1-2013/
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Mmmhh io questo disco da qualche parte l'ho sentito.. o almeno, mi torna familiare il refrain... :arar:
http://www.infomotogp.com/2013/02/imgp-test-sepang-2-rossi-qualche-problema-alla-m1-2013/
vedi che è come dico io? tiri le conclusioni alla seconda tornata di test!
tu ci godi un sacco ammettilo...
:bins:
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forse si è esagerato nelle aspettative? la delusione è stata ancora maggiore a causa della nomea di Rossi nel sistemare le moto? di tutto l'ambaradan mediatico che si è creato?
esatto! il problema è tutto qui. poi prova tu a convincere uno che corre con una motozappa a rischiare la ghirba a 300 all'ora per arrivare 5° invece che 6° e ne riparliamo
c'è gente che rischiava la ghirba a 300 all'ora in sella alla Kawasaki e prendeva meno , molto meno , MA MOLTO MOLTO MOLTO MENO DI ROSSI ... MA MOLTO MOLTO ......
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forse si è esagerato nelle aspettative? la delusione è stata ancora maggiore a causa della nomea di Rossi nel sistemare le moto? di tutto l'ambaradan mediatico che si è creato?
esatto! il problema è tutto qui. poi prova tu a convincere uno che corre con una motozappa a rischiare la ghirba a 300 all'ora per arrivare 5° invece che 6° e ne riparliamo
c'è gente che rischiava la ghirba a 300 all'ora in sella alla Kawasaki e prendeva meno , molto meno , MA MOLTO MOLTO MOLTO MENO DI ROSSI ... MA MOLTO MOLTO ......
no scusa e che vuol dire? ognuno ragiona in proporzione al proprio livello raggiunto, prendi i cinesi per fare qualunque cosa che facciamo noi, guadagnano un decimo del nostro stipendio, quindi noi non avremmo il diritto di lamentarci??? ma dove l'hai visto questo film?!
ma poi, dico io benedettamaddonninacheciosservidalassù, ma il nove volte campione del mondo, pensi che debba prendere a paragone chi corre con una motosega? bah!
sm443
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veramente non credo che la "retribuzione" di nessun pilota di motogp sia in funzione di quanto rischia in pista,
credo vengano pagati in funzione del ritorno pubblicitario che possono portare......
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ma nessuno mi pare che l'abbia detto, però è inevitabile che uno che pratica uno sport rischioso, non se la senta di correre se il gioco non vale la candela. io non nego che valentino abbia potuto limitarsi, ma è umano gente, senza risultati chi me lo fa fare? non sono automi i piloti. e grazie a dio...
comunque basta, cedo, lascio, chiudo... sono esausto, è come raccontare la divina commedia ad un frassino, non ce la faccio più!
sm41
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ma nessuno mi pare che l'abbia detto, però è inevitabile che uno che pratica uno sport rischioso, non se la senta di correre se il gioco non vale la candela. io non nego che valentino abbia potuto limitarsi, ma è umano gente, senza risultati chi me lo fa fare? non sono automi i piloti. e grazie a dio...
comunque basta, cedo, lascio, chiudo... sono esausto, è come raccontare la divina commedia ad un frassino, non ce la faccio più!
sm41
guarda che io ti do ragione...... :SAD:
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Anch'io sono con te sm440 sgnaus, tieni duro, ritorna... se lasci così penseranno di avere ragione loro... sm403
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ma nessuno mi pare che l'abbia detto, però è inevitabile che uno che pratica uno sport rischioso, non se la senta di correre se il gioco non vale la candela. io non nego che valentino abbia potuto limitarsi, ma è umano gente, senza risultati chi me lo fa fare? non sono automi i piloti. e grazie a dio...
comunque basta, cedo, lascio, chiudo... sono esausto, è come raccontare la divina commedia ad un frassino, non ce la faccio più!
sm41
Lascia perdere, questi fanno di mestiere i "tifosi antirossi" e si sfogano in questo modo. :SAD:
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se uno si limitasse a leggere i post di alex concluderebbe che la ducati ha perso solo con rossi: la relatà è che ha vinto solo con dei vantaggi spaventosi in termini di gomme e solo con un pilota!
e poi? e prima? solo kakka a quintalate...
sm470
ma nessuno mi pare che l'abbia detto, però è inevitabile che uno che pratica uno sport rischioso, non se la senta di correre se il gioco non vale la candela. io non nego che valentino abbia potuto limitarsi, ma è umano gente, senza risultati chi me lo fa fare? non sono automi i piloti. e grazie a dio...
comunque basta, cedo, lascio, chiudo... sono esausto, è come raccontare la divina commedia ad un frassino, non ce la faccio più!
sm41
Lascia perdere, questi fanno di mestiere i "tifosi antirossi" e si sfogano in questo modo. :SAD:
Beh , scusami ma quelle gomme si e fatto un mazzo così Capirossi nello sviluppo, Stoner e stata una scommessa a cui nessuno credeva . Non si può continuare a dire che la Ducati ha vinto perchè Stoner aveva le gomme migliori e un missile in rettilineo , la Ducati ha VINTO perchè aveva il miglior pacchetto pilota - moto , punto e basta , nel 2007 erano i più forti . Poi che non siano riusciti più a ripetersi e un altro discorso , che non siano riusciti a sfruttare il fatto di avere in casa un pilota come Rossi e anche quello vero , ma non si può continuare a sparare sulla Ducati e se si dice qualcosa su Rossi si e " anti Rossi " a prescindere. :grazie: :siga:
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Sgnaus makekkazzostaiaddì sm408
A maggior ragione il Campione dei campioni è costretto da sè stesso a perpetuare il proprio ruuolo ed a mostrare sempre, comunque e oltre che è il migliore. E non solo con le motorelle, dobbiamo farlo un po' tutti ogni giorno, vero o no?
ma nessuno mi pare che l'abbia detto, però è inevitabile che uno che pratica uno sport rischioso, non se la senta di correre se il gioco non vale la candela. io non nego che valentino abbia potuto limitarsi, ma è umano gente, senza risultati chi me lo fa fare? non sono automi i piloti. e grazie a dio...
comunque basta, cedo, lascio, chiudo... sono esausto, è come raccontare la divina commedia ad un frassino, non ce la faccio più!
sm41
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Non si può continuare a dire che la Ducati ha vinto perchè Stoner aveva le gomme migliori e un missile in rettilineo , la Ducati ha VINTO perchè aveva il miglior pacchetto pilota - moto , punto e basta , nel 2007 erano i più forti . Poi che non siano riusciti più a ripetersi e un altro discorso , che non siano riusciti a sfruttare il fatto di avere in casa un pilota come Rossi e anche quello vero , ma non si può continuare a sparare sulla Ducati e se si dice qualcosa su Rossi si e " anti Rossi " a prescindere. :grazie: :siga:
ma lasciali dire :arar: e prenditi dell'anrtiRossi, così insistono e noi ci divertiamo, che solo noi ci accorgiamo di quanto sono teneri nel difendere uno che manco se li caga di striscio sm453
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:sig:
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SONO IN SILENZIO STAMPA
(INNUTILE PARLARE CON I CRICETI INCROCIATI COI FRASSINI)
:pernacchia:
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Dimenticavo....
Andate a lavorare! :bins:
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Dimenticavo....
Andate a lavorare! :bins:
Appena finito grazie e visto i tempi non so se dire" per fortuna "! Dai Sgnaus non puoi lasciare da solo Dani , ritorna ! :baci:
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NO! NON PARLO
sm019
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Dalle mie parti dicono :siga:
Atafe puse svelt a casciagal indalku che indalkoo! :arar: .......
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Ma perche' bisogna andare a raccontare la Divina Commedia a Fassino?Quello ha studiato dai Gesuiti e ultimamente c'ha delle belle gatte da pelare.... sm453 sm453 sm453
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Atafe puse svelt a casciagal indalku che indalkoo! :arar: .......
Tradotto in italiano? sm17
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Se leggete fino in fondo l'intervista a Sanchini, credo che lui sappia spiegare i problemi della Ducati in Motogp senza tante storie:
http://www.motoemozione.it/index.php/12-personaggi/200-intervista-a-mauro-sanchini
:PDT_Armataz_01_37:
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Dimenticavo....
Andate a lavorare! :bins:
Grazie, lo prendo come un augurio sm440 sm13
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Dimenticavo....
Andate a lavorare! :bins:
Grazie, lo prendo come un augurio sm440 sm13
calma, ha omesso di aggiungere "BARBUN!"
:sig:
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Atafe puse svelt a casciagal indalku che indalkoo! :arar: .......
Tradotto in italiano? sm17
A certa gente si fa fatica a fargliela capire e fai prima a metterglielo in quel posto! :93: ............ con :siga:
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calma, ha omesso di aggiungere "BARBUN!"
:sig:
Nessun problema, è il mio status attuale sm444
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o voleva dire cavelun... mah! forse no... no non credo!
:57:
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ma nessuno oggi commenta il fatto che Valentino si è beccato 783 milesimi dal Jorge tenebroso? :hehe: :hehe: :hehe:
e che ''quello'' si è sparato un sacoc di giri sotto il 2' 01" mettendo in mostra un ''passo'' pazzesco? :bins: :siga:
p.s. la pista è quella meno amata da Jorge ................ sm414 sm413
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Eddai Frank, i test sono test. :SAD: Resisto perfino io sm444
Però continua a ballarmi in mente la litania delle scuse accampate già da ieri sm442
Adesso ha problemi di trazione con la gomma usata sm409 Perchè Lorenzo no?
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criceti! dei cervelli da criceto con l'elasticità di un tronco in frassino! sm470
(@lazzaro: la prossima volta che ti trovo per strada, lungo la statale, in un luogo sperduto, di notte e al buio mentre nevica, col cacchio che ti faccio salire in macchina a scaldarti!) :matt:
:sig:
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criceti! dei cervelli da criceto con l'elasticità di un tronco in frassino! sm470
(@lazzaro: la prossima volta che ti trovo per strada, lungo la statale, in un luogo sperduto, di notte e al buio mentre nevica, col cacchio che ti faccio salire in macchina a scaldarti!) :matt:
:sig:
modalità serio on
trovo giusto che ognuno abbia le proprie opinioni, tu mi fai vedere un lato della medaglia ... io ti faccio notare l'altro ....
modalità serio off
in effetti nn volevo salire nella tua auto, al buio e senza nessuno, meno male che è arrivato Luca ...... e comunque la mia auto ha l'aria calda che funziona alla perfezione ...... :bins: :siga: :siga:
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io nemmeno voglio saperlo, che avete fatto tu, sgnaus e Luca in un'auto in una stradina buia. :mukka:
:mm:
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io nemmeno voglio saperlo, che avete fatto tu, sgnaus e Luca in un'auto in una stradina buia. :mukka:
:mm:
hey hey hey... stiamo calmi e "modalità serio off", sulla MIA macchina non è successo nulla di strano, solo perché io ho detto "calma ragazzi e tenete le mani a posto"
dopo siamo andati a cena con i fantastici 22 !!!
modalità "serio on"
SILENZIO STAMPA!
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io nemmeno voglio saperlo, che avete fatto tu, sgnaus e Luca in un'auto in una stradina buia. :mukka:
:mm:
:hehe:
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io nemmeno voglio saperlo, che avete fatto tu, sgnaus e Luca in un'auto in una stradina buia. :mukka:
:mm:
:hehe:
kazzo ridi??
:arar:
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Niente male, con la moto campione del Mondo, -34 centesimi dalla peggior :PDT_Armataz_01_37:e.
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http://www.moto.it/MotoGP/test-motogp-sepang-3-giorno-pedrosa-torna-in-testa-rossi-7.html e anche Sepang 2 se n'è andato. Con poco di nuovo
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http://www.moto.it/MotoGP/test-motogp-sepang-3-giorno-pedrosa-torna-in-testa-rossi-7.html e anche Sepang 2 se n'è andato. Con poco di nuovo
cioè ... tutto sto bordello per essere solo ancora davanti ad Hayden? sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 sm453 :72: :hehe: :hehe: :hehe:
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vebbè scherzi meno o scherzo più, mi pare che l'unica cosa certa che è uscita da sepang è che, come prima, la GP è una cosa a 4. Alla fine, si mescoleranno solo le posizioni, ma non c'è nulla di nuovo sotto al sole :tim:
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vebbè scherzi meno o scherzo più, mi pare che l'unica cosa certa che è uscita da sepang è che, come prima, la GP è una cosa a 4. Alla fine, si mescoleranno solo le posizioni, ma non c'è nulla di nuovo sotto al sole :tim:
OT ci vorrebbe la moto guzzi!
(http://img805.imageshack.us/img805/350/designcornermotoguzzile.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/805/designcornermotoguzzile.jpg/)
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vebbè scherzi meno o scherzo più, mi pare che l'unica cosa certa che è uscita da sepang è che, come prima, la GP è una cosa a 4. Alla fine, si mescoleranno solo le posizioni, ma non c'è nulla di nuovo sotto al sole :tim:
OT ci vorrebbe la moto guzzi!
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devo dire che le GUzzi nn mi piacciono per via del motore, ma questa postata l'è propri bela ...... bravo Diego
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:grazie:
il designer è l'ormai noto Marcocarbon
http://rocket-garage.blogspot.it/2012/11/guzzi-marcocarbon.html
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http://motograndprix.motorionline.com/2013/02/28/motogp-test-sepang-day-3-marc-marquez-lascio-sepang-con-sensazioni-positive/?refresh_ce :OK:
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Sensazioni positive? Corre voce che un certo Dottore (evidentemente laureato come Giannino) abbia ritardato la partenza da Sepang per cercare nel prato gli adesivi che, ieri, gli ha strappato via il ragazzino alla staccata di un tornante sm453
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ieri sera ho seguito griglia di partenza e Zamagni, in collegamento diretto da Sepang, affermava che :
1) Rossi in effetti è stato bersagliato da un bel pò di problemi (rottura pinza freno posteriore, problemi elettirici etc etc) mentre Lorenzo ne è stato esente (un pò quello che succedeva l'anno scorso a Spies, a lui tutte le rotture (anche le + assurde) e a Jorge nulla di nulla ....
2) Lorenzo risulta con un distacco da Pedrosa perchè nn ha cercato la prestazione assoluta ma ha fatto un paio di test long run (prima 15 giri, poi 20 giri) con gomme da gara
3) Rossi girava mediamente a quasi 1 secondo da Lorenzo, a 5 minuti dalla fine era 3 centesimi appena davanti a Dovizioso, poi ha montato le gomme morbide e in 2 giri ha fatto il tempo che l'ha portato a 1 decimo da Lorenzo, che però ha sempre girato con gomme gara più dure e moto con serbatoio pieno o quasi
4) Marquez ha fatto un paio di voli perchè cercava il limite, è risalito sempre in moto come nulla fosse e ci pestava sempre di + .... però finchè cade e nn si fa nulla gli va bene, in caso contrario si vedrà se lascerà dei segni ...... tutti ne parlano come di un fenomeno ....
5) la Ducati? bhe, il Dovi ha fatto un gran lavoro, ha staccato il suo compagno di squadra di ben 5 decimi e sopratutto è a 1 secondo da Pedrosa .....
mai successo l'anno scorso .... :bins: :sig: .... tutti i presenti insistono nel dire che è il miglior collaudatore in circolazione, l'unico che dsa capire le modifiche per telaio, sospensioni e motore ..... magari è proprio quello che serviva a Ducati, perlomeno per capire che strada intraprendere .....
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Recuperare 1 secondo in 2 giorni e mezzo, dopo averne persi 2 in due anni, non è risultato da poco, specie perchè si è lavorato solo di setting, e "la cosa" guidata da Pirro non ha dato confidenza nè a Dovi nè ad Hayden. Insomma ora il limite della macchina, con quel che c'è ad oggi, è stato raggiunto o quasi, per cui hai voglia di lavorà ancora!! Gobmeyer dice che l'obiettivo è il podio verso fine campionato, ma se tutto rimane così forse si sale su quello della Moto2.
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ieri sera ho seguito griglia di partenza e Zamagni, in collegamento diretto da Sepang, affermava che :
3) Rossi girava mediamente a quasi 1 secondo da Lorenzo, a 5 minuti dalla fine era 3 centesimi appena davanti a Dovizioso, poi ha montato le gomme morbide e in 2 giri ha fatto il tempo che l'ha portato a 1 decimo da Lorenzo, che però ha sempre girato con gomme gara più dure e moto con serbatoio pieno o quasi
Distacco pesante..il tempo con le gomme morbide l'ha fatto per i giornali, ma un secondo di passo è un abisso. Sperèm.
5) la Ducati? bhe, il Dovi ha fatto un gran lavoro, ha staccato il suo compagno di squadra di ben 5 decimi e sopratutto è a 1 secondo da Pedrosa .....
mai successo l'anno scorso .... :bins: :sig: .... tutti i presenti insistono nel dire che è il miglior collaudatore in circolazione, l'unico che sa capire le modifiche per telaio, sospensioni e motore ..... magari è proprio quello che serviva a Ducati, perlomeno per capire che strada intraprendere .....
Secondo me il Dovi si merita dei gran complimenti. :PDT_Armataz_01_37:
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Ma i progressi della Gp 13 e di Dovizioso dove sono?
Lo scorso anno nei test di Sepang Rossi ha girato con la Ducati Gp 12 in 2'00"824, Dovizioso l'altro ieri ha girato in 2'01"650, dove sono i progressi, spiegatemeli perche' non li capisco.....Voi forse li vedete meglio di me...... sm453 sm453 sm453
A meno che sia una gara di surplace, allora li' si che la Ducati sta' migliorando a vista d'occhio.... sm419 :PDT_Armataz_01_37:
Quindi il Dovi ha delle doti di "surplacer" che nemmeno il Bou, quindi mi confermate che la Ducati ha interesse ad entrare nel trial? :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:
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In che tempi hanno girato gli altri quest'anno e lo scorso?
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Lascialo perdere, quest'anno a Sepang si è girato con quell'aborto dotato di deltabox che ha voluto il medico della mutua... e poi quando ha fatto la cavolata se n'è andato a suonare campanelli....
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Si ma veramente stavate parlando di "notevoli" progressi di Dovizioso con la Gp 13, se i progressi si chiamano prendere oltre un secondo da Rossi con la Ducati dello scorso anno anno......Io non capire..... sm453 sm453 sm453
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Allora te lo spiego, anche se lo sai ma fai il paraculo. L'anno scorso si è andati a Sepang con il portante in carbonio ed il setting base che era ancora quello memorizzato di Stoner. Quest'anno hanno girato con frankenstein voluto da Rossi. Il quale, comunque, prima di mettere le gommine nuove per far eiaculare meda, aveva pochi millesimi da dovizioso pur guidando la moto che ha vinto il mondiale l'anno scorso. Detto questo, dovete solo "stavve muti" :sig:
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Comunque ci pensera' Marquez a sistemare tutti per le feste, Lorenzo non e' in grado di reggere un corpo a corpo con quell'indemoniato, quello e' un combattente nato, non e' uno che scappa e se ne va', quello vuole divertirsi ad annichilire tutti gli avversari, l'unico in grado di reggere la battaglia sara' Rossi, Marquez e' quello che interpreta al meglio la tecnica di guida di Pedrosa e di Stoner, sposta il baricentro della moto all'esterno e la fa' curvare con il c..o e con il freno posteriore, rialzando la moto il piu' in fretta possibile, fregandosene del peso sull'anteriore, lui la curva la fa' con la ruota dietro, e la Honda e' la moto piu' adatta ad assecondare quella tecnica, la differenza tra lui e Pedrosa e' che quello si diverte soltanto nella bagarre....Scommettiamo che fara' un altro sport gia' dal primo Gp?
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2013 2012
Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2.00.992 2:00.198 + 0.794
Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:00.562 2:00.256 + 0.306
Andrea Dovizioso Monster Yamaha 2:01.650 2:01.257 + 0.393
Questi sono i tempi a confronto nei test di Sepang dei due più veloci che non hanno cambiato moto o categoria e quello di Dovizioso, che aveva una Yamaha buona.
Confermo i miei complimenti al Dovi.. :PDT_Armataz_01_37:
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Rossi una possibilità di fare buoni podi ce l'ha: deve solo evitare che gli vadano via col mezzo secondo che c'è oggi. Se riesce a tenerli vicini, credo sia ancora il migliore nel corpo a corpo. Poi a sistemare le sbavature ci pensa Dorna, e lui lo sa...
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Certo Dorna dira' agli altri di andare piu' piano,specie a Marquez, come no?
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Tu hai capito perfettamente cosa intendo. :72:
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Io penso che questo fara' dimenticare tutte le discussioni:
http://www.motociclismo.it/in-piega-a-sepang-con-marc-marquez-e-dani-pedrosa
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Certo Dorna dira' agli altri di andare piu' piano,specie a Marquez, come no?
Ma che fai, hai già abbandonato Rossi al suo destino ? :bins:
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No' quello e' il futuro, lo ha gia' detto anche il Dottore, secondo me se la giocheranno loro due!
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E per il presente che fai ? tanto per sapere che mi organizzo ! :s_hi:
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Scrivo cazzate sul forum, no? :arar: :arar: :arar:
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Vai che sono un tuo fan ! :OK:
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Scrivo cazzate sul forum, no? :arar: :arar: :arar:
questo è innegabile .... :bins: :siga:
ti ricordo che l'anno scorso tu pronosticavi Stoner a mani basse mentre io avevo detto che era meglio tenere d'occhio Lorenzo, molto migliorato e più sicuro dei suoi mezzi ...... chi ha avuto ragione? :sig: :sig: :sig: :sig:
al di là delle notevoli qualità di Marquez,trovo che Lorenzo sia uno a cui dare del ''VOI'' in bagarre ... se lo ricordano bene in 250, quando lo chiamavano ''porfuera'' a causa dei suoi sorpassi all'esterno ... anche della pista .....
a parte quando era agli inizi in Motogp, oggi nn credo che tema nessuno ...... poi se Marquez sarà + forte vedremo .....
e anche per il Dovi, aspetto il responso del cronometro ..... è vero che ha mezzo secondo in più sul giro rispetto ai più forti, ma se la Ducati girerà a 7/8 decimi dai primi significa che un manico lì sopra, con la moto settata dal Dovi, potrebbe competere per i posti di vertice .... e non è poco .....