motoalpinismo.it
Le moto e gli accessori => Enduro racing e dual sport => Topic aperto da: Coz - 10 Aprile 2011, 12:52:25
-
Siccome in questa discussione ( http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=1220.0 ) si è iniziato a parlare di queste moto apro una discussione apposita!
Marathon 450
(http://meredithmx.co.uk/Rieju/Marathon%20Pro%20450ccB.jpg)
Marathon 250
(http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2010/Rieju_250_Marathon_2010_stpz.jpg)
Marathon 125 factory
(http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/277524_2676_big_Marathon125Competizionesmall.jpg)
Sono in scala anche le dimensioni delle foto... sm444
Questo è il sito:
http://www.rieju.es/it/interface.html
E questo il depliant del 250-450:
http://www.rieju.es/descargas/catalogo/Marathon450-250.pdf
-
Io sbavo x la versione Dakar...
(http://www.riejuracing.com/http://www.riejuracing.com/wp-content/uploads/2011/01/134807_10150156556453102_528358101_8489670_3479779_o.jpg)
CiAoOo
-
Vuoi saperla tutta? Anch'io :72:
Poi la 250 avete visto come è fatta? Shiver davanti e Sachs dietro, 98 chili comperso l'AE, impianti Brembo su margherite Galfer. Il tutto col motore della WRF.
E io che pensavo che fosse una dual mezza bolsa... rimane da vedere com'è il telaio, a occhio e croce mi pare ben mutuato anche quello dalla WR
-
Effettivamente la dakariana è caruccia assai... sm13
(http://www.motociclismo.it/cache/10070/andrea_fesani_rieju_marathon_450_rally_dakar_2011.jpg_530.jpg)
I telai del 450 e 250 mi risultano entrambi prodotti da Sherco apposta per quei motori.
Un paio di prove del 250:
http://www.moto.it/prove/rieju-maratho.html
Prova video:
http://www.youtube.com/watch?v=mah6qt0TIhw
-
Da quanto ne so io la 250 è prodotta da Gas Gas, la 450 da Sherco entrambe con i propri telai e sovrastrutture, confrontale per conferma.
-
Sinceramente non ricordo dove l'ho sentito, ma credo che i telai gas-gas li produca comunque sherco, che poi la moto (rieju 250) sia assembleta in gas-gas è probabile.
La 250 è identica al gas gas e il 450 alla sherco (modello vecchio) esclusa la mascherina, ma avendo sospensioni e soprattutto motore e relativi attacchi differenti, il telaio sarà comunque un progetto a sè, anche se simile.
-
Se potessi permettermi 2 moto quella da fuoristrada sarebbe questa, il Marathon factory 125!! :72:
(http://put.edidomus.it/xoffroad/news/foto/277524_6007_big_Marathon125Competizione.jpg)
"...Marathon 125 Competizione
Evoluzione della PRO presentata lo scorso anno in EICMA, nasce dallo sviluppo effettuato in Italia con il Rieju Factory Team di Rimini che ha messo in campo la versione di serie modificata per il Campionato Italiano di Motorally e raggiungendo il 4° posto nella classifica. La “Competizione” è frutto di molteplici affinamenti che riguardano molte parti del veicolo partendo dal: Motore che sarà naturalmente montato nella versione omologata, ma accompagnato da un Kit di modifica Racing comprendente un pistone ad alto rendimento forgiato e una centralina Racing con 2 step di utilizzo, il tutto per avere una potenza risultante di 23cv.
Scarico Racing studiato appositamente e costruito da LeoVince con un “duale” utilizzo con versione omologata e gara tramite la semplice rimozione del DBKILLER. Ruote EXEL in lega ultraleggera comprendenti gomme Michelin Enduro Competition. Manubrio in lega leggera. Comandi dell’acceleratore Rapido e della frizione idraulica. Paramotore in alluminio. Pedane Racing. Livrea Plastiche color verde Racing Rieju. Radiatore KTM doppio in alluminio. Forcelle Marzocchi Racing Pluriregolabili. Mono Posteriore Racing a tripla regolazione con link. Sella con conformazione antiscivolo... "
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 3.900 euro + IVA sm414
Tra l'altro mi risulta omologata per motissime misure di pneumatici (anche motard), se ci fossero anche quelle da trial sarebbe perfetta.
Come peso, altezza sella e dimensioni si avvicina molto a moto come Alp 200 e T-ride! sm13
-
................ Un 125 4T!! Aspetta che Valchisun legga il tuo post... poi lo senti........ :72:
-
So che non gradisce questi "frullini" sm444 come dice lui, ma costano poco, consumano meno e vanno quanto (mi) basta, spece con 23cv!!! :72:
-
:c002: :c002: :c002: sm425 :hee20hee20hee:
-
Ciao a tutti :s_hi:, è una discussione vecchia ma ritengo giusto fare chiarezza su alcuni post che ho letto essendo parte in causa.
Rieju Marathon 250:
Telaio GAS GAS motore WR450 Yamaha
Rieju Marathon 450:
Telaio Sherco motore WR450 Yamaha
Premetto che questi due modelli purtroppo sono dal 2011 fuori produzione in quanto Yamaha non ha più permesso l'acquisto dei propri motori a nessun costruttore.
Ad esempio ( molti non lo sanno), GasGas e Fantic hanno a catalogo il 250 Yamaha ma questi motori sono stati forniti da noi qualche anno fa proprio per lo scambio di componentistica occorrente per la Marathon 250.
Entrambe le moto sono state assemblate praticamente a mano nel nostro stabilimento a Figueras Spagna (Catalunya) e quindi non da altri costruttori, entrambi i telai hanno piccole modifiche a livello di rinforzi strutturali e ovviamente per la culla motore , i forcelloni sono stati riprogettati completamente come i leveraggi della sospensione posteriore, ruote sospensioni e freni sono stati scelti da Rieju, tutte le plastiche e vari accessori invece fanno parte dei cataloghi GasGas e Sherco.
Riguardo alla Marathon 125 4t Con motore Yamaha, vi rimando a questa prova http://www.soloenduro.it/test/2012/1/2/RIEJU-125-4t-MARATHON.htm e chi aveva dubbi sulle potenzialità di un veicolo del genere probablmente si ricrederà.
Un saluto a tutti :s_hi:
-
e quindi con che produzione siete rimasti?
-
e quindi con che produzione siete rimasti?
Puoi vedere la lista di modelli sul nostro sito www.riejunoto.com
Per quello che riguarda le 2 marathon 250-450 per il momento data la tragica crisi non esiste la possibilità di continuare con progetti nuovi, anche perchè prima dobbiamo trovare altri motori che non siano Yamaha.....inoltre abbiamo dovuto investire obbligatoriamente in un segmento ( lo scooter) per risollevarci dai numeri sempre in calo di vendite specialmente per i plurimarcia, questo aqcuistando il noaut dalla Malaguti che ha chiuso i battenti.
-
quindi solo 50 e 125?
solo la tango 250?
che motore ha su la tango?
sm17
potresti prendere i motori "avanzati" in huskvarna che magari ktm non vorrà più!
sm442
-
quindi solo 50 e 125?
solo la tango 250?
che motore ha su la tango?
sm17
potresti prendere i motori "avanzati" in huskvarna che magari ktm non vorrà più!
sm442
Esatto ...le cilindrate sono quelle.
I motori delle Tango 125 e 250 sono della Loncin ( grosso produttore di Motori Cinese su licenza Honda, di fatto i motori sono Honda) ....fino al 2010 installavamo i motori Yamaha ma con l'avvento delle normative Euro 3 hanno interrotto la produzione ( che poi era in Brasile)....questi motori sono risultati piu potenti e sopratutto molto piu affidabili di Yamaha.
Comunque i motori 250 e 450 4t ma sopratutto i 300cc volendo si trovano......da anni collaboriamo con Gas Gas, che hanno lo stabilimento a pochi km da noi....quello che manca purtroppo è il "dinero" come dicono in Spagna!